Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Digitouch Marketing firma la brand activation di GranTerre nei pdv
Digitouch ha progettato per i punti vendita delle isole brandizzate GranTerre
Information
News

Digitouch Marketing firma la brand activation di GranTerre nei pdv

Information
- Digitouch Marketing GranTerre - Digitouch Marketing brand activation - Digitouch Marketing isole brandizzate

Il team design di Digitouch Marketing, cloud marketing company, ha curato la progettazione e la realizzazione dei materiali pubblicitari per l’attività di brand activation del gruppo GranTerre, una delle principali realtà italiane specializzata nella produzione e nella commercializzazione di salumi e formaggi stagionati.

Con l’ottica di aumentare la visibilità e la brand awareness a seguito del recente cambio di denominazione da Bonterre a GranTerre, il Gruppo ha scelto di valorizzare ulteriormente la tradizione, la qualità dei prodotti e il patrimonio di persone ed esperienze che, in particolare, gli hanno permesso di raggiungere la leadership nelle filiere del Parmigiano Reggiano, con il marchio Parmareggio, del Grana Padano, con il marchio Agriform, e nella produzione dei salumi.

Digitouch ha quindi progettato per i punti vendita delle isole brandizzate ad hoc, strutture ad arco estendibile e adattabile in base alle dimensioni delle vasche con i prodotti, mentre sulle gambe dell’arco sono stati collocati da un lato un monitor dotato di sensore di movimento che, al passaggio delle persone, trasmette lo spot dei prodotti Gran Tenerone, dall’altro una tasca contenente ricettari gratuiti a disposizione dei consumatori. Il focus è stato posto sui valori cari alla casa madre ben declinati in modo distinto per i tre marchi: Gran Tenerone, incentrato sulla sostenibilità, LiberaMente, la linea attenta al benessere, e Senfter, dedicato invece ai prodotti tipici dell’Alto Adige.

La comunicazione in store è stata curata a 360°: oltre alla progettazione delle isole brandizzate, sono state realizzate coperture magnetiche per le vasche, pendolini con QR code di rimando al sito, adesivi calpestabili, ulteriori totem e materiale accessorio come i ricettari disponibili nelle isole e i led flash con stampa animata da posizionare nella striscia porta prezzo.

Abbiamo accolto felicemente la richiesta che ci è stata rivolta da GranTerre per la realizzazione di un progetto di brand activation – afferma Sergio Spaccavento, chief creative officer di Digitouch Marketing perché ha dato la possibilità a tutto il team di cercare, provare e dare vita a soluzioni diverse e innovative rispetto al concept”, mentre Alessandra Princi, trade marketing e sell-out director di GranTerre aggiunge: "Siamo molto soddisfatti della collaborazione nata con Digitouch Marketing attraverso la quale abbiamo raggiunto un risultato molto soddisfacente sui punti vendita con le isole GranTerre. In particolare, i contenuti digital ci hanno permesso di valorizzare il nostro progetto sfruttando leve nuove e innovative, fondamentali per attirare lattenzione dei consumatori in una categoria caratterizzata da bassa fidelizzazione.

 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Digitouch Marketing firma la brand activation di GranTerre nei pdv

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Digitouch Marketing firma la brand activation di GranTerre nei pdv

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Digitouch Marketing firma la brand activation di GranTerre nei pdv

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - Digitouch Marketing firma la brand activation di GranTerre nei pdv

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - Digitouch Marketing firma la brand activation di GranTerre nei pdv

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Digitouch Marketing firma la brand activation di GranTerre nei pdv

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - Digitouch Marketing firma la brand activation di GranTerre nei pdv

Technoretail - Digitouch Marketing firma la brand activation di GranTerre nei pdv