Alllenza tra ReStore ed Epik per lo sviluppo dell'ecommerce sensoriale
ReStore entra a far parte del pool di partner esterni di Epik, allo scopo di aiutare la giovane startup a sviluppare l’ecommerce sensoriale.
L’azienda specializzata nella realizzazione di piattaforme di spesa online per la GDO e la DO in Italia porterà infatti tutto il suo know-how pluriennale all’interno del team che riunisce professionisti che operano nell’ambito della comunicazione, del management internazionale, del broadcast e delle piattaforme di contenuti editoriali.
Epik, difatti, nasce innanzitutto con l’obiettivo di creare un nuovo modo di trasmettere i valori delle aziende, cercando di raccontare i brand attraverso linguaggi rinnovati, puntando su contenuti e film, sull’influencer marketing, sulla promozione, reputation e anche sull’implementazione del commercio online.
“La sfida che oggi lanciamo insieme a Epik è quella di rendere più sensoriale il mondo dell’eCommerce cercando, quindi, di far partecipare tutti i sensi nell’esperienza di acquisto, se si considera che questa azione è, normalmente, dominata dalla razionalità”, dichiara Barbara Labate, founder e CEO di ReStore. “Sono felice di lavorare con Epik in questo nuovo progetto che spinge a rivalorizzare la marca e l’eCommerce attraverso l’intrattenimento. A oggi, pochi player hanno pensato al commercio online come a una piattaforma dove coinvolgere e intrattenere il consumatore oltre che a un luogo dove vendere semplicemente prodotti. E questo è particolarmente vero nel mondo della grande distribuzione e dell’industria alimentare italiana dove i contenuti possono raccontare le specificità delle aziende e dei prodotti stessi per incrementare il processo di acquisto”.
Massimo Costa, founder di Epik, spiega: “La partnership con ReStore ha come obiettivo quello di definire un nuovo territorio di interazione tra la GDO, l’industria alimentare e i consumatori attraverso l’eCommerce che deve essere capace di trasmettere sensazioni ed emozioni per avvicinare ulteriormente al prodotto / marca il potenziale cliente. Crediamo che il commercio online rappresenti potenzialmente la più importante opportunità per portare il rapporto marca-consumatore a un nuovo livello, riducendo Il divario tra Italia e Nord Europa”.
Fhp Group, operatore italiano della logistica integrata marittimo-terrestre per le merci alla rinfusa e il project cargo, ha avviato il nuovo portale fornitori sviluppato su tecnologia Jaggaer, in collaborazione con PwC Italia.
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nella trasformazione del modo in cui le persone effettuano operazioni bancarie e acquisti, è stata riconosciuta da Google come Android Enterprise Gold Partner, la certificazione più elevata dell’azienda per la fornitura e il supporto di soluzioni Android su scala enterprise.
LG Electronics Italia rafforza la propria organizzazione nel settore delle soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione con una nuova struttura manageriale: Gianluca Figini, precedentemente direttore della divisione LG Eco Solution Italia, assume l'incarico di regional executive sales director Southern & Central Europe, mentre la guida…
Just Eat Takeaway.com ha lanciato anche in Italia il nuovo assistente vocale basato sull'AI, disponibile su iOS e Android, che permette di ordinare cibo, spesa, prodotti di parafarmacia e beauty parlando direttamente con l'app in modo naturale.
Il produttore di calzature e accessori di moda Gioseppo ha diversificato i suoi canali di vendita e modernizzato la logistica con la nuova versione del software di gestione magazzino Easy Wms di Mecalux.
QBerg ha realizzato una radiografia completa del volantino di apertura diffuso da Conad Nord Ovest in occasione dell’inaugurazione ufficiale del flagship store della nuova insegna Benessity Conad, a Firenze, basato sul benessere personale.
MediaWorld, insegna specializzata nell’elettronica di consumo e nei servizi correlati, prosegue il percorso di sviluppo della propria rete in Puglia con la relocation del punto vendita all’interno del Parco Commerciale Casamassima (Bari), in un’area centrale e ad alto passaggio del complesso.
P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine, gestore e sviluppatore di immobili logistici in Europa, conferma la fase di crescita ed espansione del team italiano con l’ingresso di sei nuovi professionisti, recentemente operativi nell’headquarter milanese.
Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion, ha presentato il transpallet elettrico Kbp 15E progettato per operare in corridoi stretti, aree di carico, montacarichi e per l’utilizzo all’interno di autocarri.
Buffetti, storica rete italiana dedicata a prodotti e servizi per il mondo del lavoro, si è affidata a Local Strategy, tech company italiana specializzata in local search marketing, geolocalizzazione e gestione di profili Google Business, per la gestione centralizzata delle migliaia di informazioni dei suoi oltre 700 punti venditain gran parte…