Aggiornata da D-Link la range di videocamere Vigilance
D-Link, player specializzato in solutions di sicurezza e videosorveglianza, ha ufficializzato l’aggiornamento completo della propria range di videocamere per la sorveglianza denominata Vigilance.
Nel dettaglio, le nuove videocamere offrono sia una risoluzione fino a 4K ultra HD che funzionalità di videosorveglianza indoor/outdoor, particolarmente adatte per quelle aziende che necessitano di una soluzione professionale vantaggiosa.
La nuova gamma Vigilance include videocamere indoor/outdoorDome e Bullet da 8MP, 4MP e 2MP che offrono, rispettivamente, risoluzioni fino a 3840x2160, 2592x1520 e 1920x1080.
In particolare, il supporto H.265/HEVC (High Efficiency Video Coding) presente in tutta la range è stato concepito da D-Link in modo da ridurre l’utilizzo complessivo della larghezza di banda della rete e consente la memorizzazione di più video senza sacrificare né la qualità e né la risoluzione delle immagini.
Vigilance è stata progettata anche con supporto PoE integrato conforme a 802.3af, consentendo un’installazione facilitata e fornendo sia l’alimentazione che la connettività di rete attraverso un singolo cavo di rete standard.
Tutte le videocamere Vigilance sono caratterizzate da un design a prova di agenti atmosferici che gli consente di essere installate anche in condizioni ambientali difficili. Progettate per garantire una sorveglianza 24 ore su 24, tali videocamere possono vedere fino a 30 metri e ciò anche nella completa oscurità grazie alla loro capacità di visione notturna a lunga distanza.
Ulteriori funzionalità di miglioramento dell’immagine rendono tali solutions ideali per l’implementazione in ambienti con condizioni di illuminazione difficili, quali magazzini e ingressi di edifici. Al tempo stesso, i sensori ad alta sensibilità alla luce consentono alle videocamere di vedere a colori, anche in condizioni di luce estremamente scarse.
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma ha diffuso il White Paper 2025, un’analisi approfondita che fotografa comportamenti, preferenze e aspettative delle diverse generazioni italiane nei confronti dei programmi fedeltà e dei servizi riservati ai clienti registrati.
InPost Italia, branch del Gruppo polacco specializzato nella logistica out-of-home, ha annunciato la nomina di Beatrice Salvalaggio come nuova chief financial officer.
Stef Italia, operatore specializzato nel trasporto e nelle logistica dei prodotti agroalimentari che necessitano di temperatura controllata, si conferma Top Employer Italia 2026, ottenendo per il secondo anno consecutivo la certificazione rilasciata dal Top Employers Institute, autorità globale che certifica l’eccellenza nelle pratiche di HR.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.