Secondo la ricerca realizzata dall’agenzia di consulenza per l’e-commerce e il digital marketing Industry, gli store online delle parafarmacie sono diventati un canale d’acquisto comune e diffuso: nel corso del 2024 gli e-retailer – e-commerce legati a insegne fisiche – hanno fatto registrare mediamente più di 700mila visite al mese, mentre i pure player, intesi come e-commerce che non dispongono di un canale fisico, hanno superato la soglia di un milione di visite mensili.
News
Il 23 ottobre 2024, il settore logistico italiano sarà protagonista di un evento unico: “Quelli che la logistica”, il primo talk show completamente dedicato alla logistica e al supply chain management, prodotto da Logisticamente.it.
Linde MH, uno dei principali produttori mondiali di carrelli elevatori e attrezzature per il magazzino, ha aperto due nuove filiali in Trentino-Alto Adige e nell’area adriatica, consolidando ulteriormente la propria presenza sul territorio nazionale.
Qapla’, sistema avanzato di tracking delle spedizioni e gestione delle comunicazioni post-vendita, e Gel Proximity, tecnologia interamente dedicata alla logistica di prossimità, hanno siglato una partnership con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di acquisto online dei consumatori e ottimizzare costi e attività legate alla logistica di ultimo miglio.
Traction, martech company specializzata in performance marketing e marketing automation, ha aggiornato la piattaforma proprietaria di Crm AutoCust integrando l’AI Sales Assistant, il nuovo modulo dedicato all’assistenza nella vendita online.
Leroy Merlin, azienda francese operante nella grande distribuzione e specializzata in bricolage, fai-da-te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno, ha annunciato il lancio del suo nuovo canale TikTok attraverso un approccio unico e sorprendente: da un canale vero.
- Paysafe integra l’ecosistema MyBank nei suoi portafogli digitali
- Grom si affida a MobieTrain per la formazione del proprio personale
- Gruppo Rubner firma gli store in legno di importanti insegne della Gdo
- Circana e TradeLab lanciano una soluzione avanzata di geomarketing
- Il Gruppo Mirato ottimizza i propri processi aziendali grazie all’AI
- Migross sceglie Relex Solutions per unificare le operazioni retail