Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm, gli acquisti online degli italiani nel 2023 hanno raggiunto un valore di 54,2 miliardi di euro (+13% sul 2022), grazie soprattutto all’ottima ripresa dei servizi (+25%) che hanno toccato 19,2 miliardi di euro, mentre l’e-commerce di prodotto ha evidenziato un risultato meno brillante rispetto agli anni scorsi e in buona parte legato all’inflazione (+8%).
News
American Express, società globale di servizi di pagamento integrati, annuncia di aver aggiunto negli ultimi due anni oltre 200mila nuovi esercizi commerciali che accettano pagamenti con le sue carte di credito in Italia, garantendo così ai titolari una maggiore scelta di esperienze di acquisto.
L’insegna leader nel retail dei prodotti tecnologici Expert ha raggiunto un accordo con Coop Alleanza 3.0 e le cooperative del Consorzio Nord-Ovest (Nova Coop, Coop Lombardia e Coop Liguria) per portare nei punti vendita aderenti 71 corner Expert In.
MyLav, fornitore di servizi per medici veterinari e punto di riferimento in Italia per analisi di laboratorio veterinarie, consulenza e formazione scientifica, presenta la sua nuova app MyLav for Pets, dedicata ai proprietari di animali da compagnia di tutta Italia.
Subito, piattaforma leader in Italia per comprare e vendere in modo sostenibile con oltre 16 milioni di utenti unici al mese, presenta i dati dello studio Second Hand Effect 2022 sull’impatto ambientale dell’attività di compravendita sul proprio e-commerce.
Amazon lancia l’utilizzo dei cargo scooter elettrici per le consegne dell’ultimo miglio a Roma e Trento, dopo averli già introdotti nelle città di Milano, Napoli, Genova e Bologna.
- Cariboni sceglie la robotica collaborativa di Novotic e Telmotor
- Regolamento UE imballaggi: un sì che non piace ai produttori italiani
- DoveConviene: nel 2023 aumentano le ricerche di sconti e offerte
- Product Management Day: le frontiere digitali dello sviluppo aziendale
- Goglio presenta a Cibus Tec gli ultimi pack innovativi per il food
- Accordo Marqeta-Scalapay per offrire il buy now pay later in Europa