Secondo il sesto rapporto dell’Osservatorio IdentiPack, frutto della collaborazione tra il Consorzio Nazionale Imballaggi (Conai) e GS1 Italy, una delle organizzazioni non profit GS1 attive in 116 Paesi nel mondo, nell’ultimo anno, in Italia, è proseguito il trend di aumento progressivo dei prodotti a scaffale che riportano in etichetta la codifica identificativa del materiale di composizione, e le indicazioni sulla tipologia di pack e sul corretto conferimento in raccolta differenziata.
News
Pulse Advertising, azienda specializzata nell’influencer marketing, social media management e social pay Adv, ha sviluppato un piano di comunicazione social per Spray Pan, un brand del gruppo Iffco Italia, per conquistare soprattutto i consumatori più giovani.
Gxo Logistics, uno dei principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha esteso per quasi un decennio la partnership con il marchio globale di lifestyle Guess in Italia e nei Paesi Bassi.
Glovo, la piattaforma specializzata nel settore delle consegne a domicilio, annuncia una nuova ed esclusiva partnership con Giunti al Punto – la prima catena di librerie in Italia per numero di punti vendita – il cui obiettivo è portare oltre 30mila titoli direttamente a casa degli italiani.
Secondo i dati presentati da Nokyc.com, Argos e Primark sono i marchi di moda online più popolari nel Regno Unito, entrambi hanno una notorietà del 94% tra i residenti UK.
Con le festività natalizie, il settore della vendita al dettaglio si trova a dover affrontare sfide e opportunità. I retailer dei negozi fisici devono ripensare le loro strategie per soddisfare le esigenze dei consumatori in continua evoluzione e allo stesso tempo competere con il crescente dominio dello shopping online. Alex Parlour, responsabile europeo e marketing communications manager di Sony Professional Displays & Solutions, ci aiuta a comprendere meglio quali sono le priorità dei retailer in questo importante periodo dell’anno attraverso i risultati di una recente indagine realizzata dalla sua azienda a livello europeo su oltre 1.000 intervistati tra decision maker del retail e consumatori.
- Grifal Group lancia il nuovo packaging ondulato in ovatta di cellulosa
- Sundek sceglie ShippyPro per le operazioni logistiche dell’e-commerce
- Giglio Group lancia l’e-commerce per il mondo agricolo basato sull’AI
- eBay: il regifting è una pratica sempre più diffusa e condivisa
- Magazzini Gabrielli: a Roma un nuovo store Tigre con tecnologia green
- Tetra Pak lancia l’innovativo cartone monodose per bevande on-the-go