Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Crescono in etichetta le informazioni ambientali sugli imballaggi

Secondo il sesto rapporto dell’Osservatorio IdentiPack, frutto della collaborazione tra il Consorzio Nazionale Imballaggi (Conai) e GS1 Italy, una delle organizzazioni non profit GS1 attive in 116 Paesi nel mondo, nell’ultimo anno, in Italia, è proseguito il trend di aumento progressivo dei prodotti a scaffale che riportano in etichetta la codifica identificativa del materiale di composizione, e le indicazioni sulla tipologia di pack e sul corretto conferimento in raccolta differenziata.

Technoretail - NEWS
Marchi e informazioni ambientali volontarie sono presenti sull’8,3% dei prodotti a scaffale in Gdo

Sfide e opportunità per i retailer fisici nelle festività natalizie

Con le festività natalizie, il settore della vendita al dettaglio si trova a dover affrontare sfide e opportunità. I retailer dei negozi fisici devono ripensare le loro strategie per soddisfare le esigenze dei consumatori in continua evoluzione e allo stesso tempo competere con il crescente dominio dello shopping online. Alex Parlour, responsabile europeo e marketing communications manager di Sony Professional Displays & Solutions, ci aiuta a comprendere meglio quali sono le priorità dei retailer in questo importante periodo dell’anno attraverso i risultati di una recente indagine realizzata dalla sua azienda a livello europeo su oltre 1.000 intervistati tra decision maker del retail e consumatori.

Technoretail - NEWS
Il 37% dei consumatori ha dichiarato di preferire lo shopping nei negozi fisici
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS