A due anni dall’avvio del progetto “bottle to bottle”, realizzato da Etruria Retail – azienda della Gdo operativa nell’Italia centrale con 311 punti vendita a marchio Carrefour e La Bottega Sapori e Valori – in collaborazione con il consorzio Coripet, sono state raccolte oltre 3,8 milioni di bottiglie in Pet pari a circa 61 tonnellate, utili per riprodurre nuove bottiglie.
News
MyLav, fornitore di servizi per medici veterinari e punto di riferimento in Italia per analisi di laboratorio veterinarie, consulenza e formazione scientifica, lancia una nuova funzionalità dell’app MyLav for Pets dedicata ai proprietari di animali da compagnia di tutta Italia.
Euronics Siem, azienda attiva nel settore dell’elettronica di consumo e socio di Euronics Italia, ha inaugurato a Montesilvano (PE) il suo 31° punto vendita in Italia, il quarto in Abruzzo.
Logista, distributore di prodotti e servizi per i punti vendita in Europa, ha lanciato una campagna nazionale di sensibilizzazione per promuovere il corretto smaltimento delle sigarette elettroniche giunte a fine ciclo di vita.
Secondo i dati del GfK Market Intelligence, la domanda di beni tecnologici in Italia nel primo semestre 2024 ha fatto registrare un trend negativo, con tutti i comparti, ad eccezione del piccolo elettrodomestico (+5,8%), in contrazione rispetto allo stesso periodo del 2023.
Secondo il report Research Cold Chain Monitoring Applications for the Food & Beverage Supply Chain realizzato dalla società di intelligence tecnologica globale Abi Research, i ricavi provenienti dai servizi di monitoraggio della catena del freddo alimentare dovrebbero superare i 7 miliardi di dollari a livello mondiale nel 2032.
- Lo stock immobiliare logistico della Lombardia vale 13 mld di euro
- Alibaba lancia il motore di sourcing conversazionale basato sull’AI
- Linde MH lancia nuovi stoccatori elettrici compatti e versatili
- Prosegue la crescita dei ristoranti virtuali attivi sull’app Deliveroo
- La business intelligence di Hiop a servizio delle aziende vitivinicole
- Gli standard GS1 supportano la diffusione del Digital Product Passport