Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Etruria Retail-Coripet: in 2 anni raccolte 3,8 mln di bottiglie in Pet

A due anni dall’avvio del progetto “bottle to bottle”, realizzato da Etruria Retail – azienda della Gdo operativa nell’Italia centrale con 311 punti vendita a marchio Carrefour e La Bottega Sapori e Valori – in collaborazione con il consorzio Coripet, sono state raccolte oltre 3,8 milioni di bottiglie in Pet pari a circa 61 tonnellate, utili per riprodurre nuove bottiglie.

Technoretail - NEWS
Nel 2023 con gli ecocompattatori installati nei negozi Carrefour sono stati risparmiati 13.540 kg di CO2e

Boom dei servizi di monitoraggio della catena del freddo alimentare

Secondo il report Research Cold Chain Monitoring Applications for the Food & Beverage Supply Chain realizzato dalla società di intelligence tecnologica globale Abi Research, i ricavi provenienti dai servizi di monitoraggio della catena del freddo alimentare dovrebbero superare i 7 miliardi di dollari a livello mondiale nel 2032.

Technoretail - NEWS
Si prevede un’integrazione molto ampia delle applicazioni di AI nel monitoraggio della catena del freddo
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS