- 1. Acquirenti digitali: il primato è dell’area metropolitana di Milano
- (News)
- Secondo i risultati della XIV edizione della ricerca Netcomm NetRetail, degli oltre 3 milioni di utenti Internet di Milano e area metropolitana e nelle province di Lodi e Monza Brianza, quasi 2 milioni ...
- 2. Quasi 3 milioni gli e-shopper nell’area Milano, Lodi e Monza Brianza
- (News)
- Secondo l’edizione 2024 di Netcomm NetRetail – la ricerca che dal 2014 analizza il ruolo del digitale negli acquisti degli italiani – nel primo trimestre del 2024 nell’area metropolitana di Milano e nelle ...
- 3. Europages, la piattaforma B2B per le Pmi, inaugura la sede italiana
- (News)
- Europages, piattaforma europea di forniture B2B gestita da Visable, ha inaugurato la sua sede italiana, a Milano, con l’intento di rivoluzionare il settore dell’e-commerce B2B per le piccole e medie imprese. ...
- 4. Jakala: soluzioni innovative per le sfide del retail omnicanale
- (Imprese)
- ... Proprio nell’ambito dell’engagement, Jakala ha dato vita a una partnership con la paytech Nexi, il cui risultato è stato il Cvm Martech Lab con sede a Milano, ma con una prospettiva internazionale: ...
- 5. Nel 2023 in Italia l’e-commerce B2C arriverà a 54 mld di euro
- (News)
- Secondo l’ultima indagine dell’Osservatorio E-commerce B2C Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2023 gli acquisti online degli italiani crescono del +13% e a fine anno raggiungeranno ...
- 6. Black Friday e BNPL: i nuovi trend in Arredamento e Design
- (News)
- ... Milano e Torino, che ha una variazione di +142% di finanziamenti erogati durante il Black Friday, seguono il Centro Italia, Isole e Nord-Est con un aumento di circa +120% rispetto al resto dell’anno, mentre ...
- 7. Retail online e retail fisico: ancora un confronto senza vinti e vincitori
- (Shopping Experience)
- ... Milano durante l’ultima edizione del Netcomm Forum. La penetrazione dell'online sul totale acquisti Retail è pari all'11% come nel 2021. Lo smartphone si conferma come il device preferito per fare ...
- 8. Nella gara tra l'online e l'offline prevale l'omnicanal
- (News)
- ... giunti alcuni focus group condotti dalla Fondazione Politecnico di Milano insieme a Personalive, per dare un supporto nella concezione e nel piano di lancio della piattaforma digitale Prezzo.it. ...
- 9. Partnership tra eBay e Confcommercio Milano per digitalizzare le imprese storiche
- (Anno 2018)
- eBay e Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, insieme al Club Imprese Storiche, hanno deciso di attivare un progetto diretto a favorire la digitalizzazione delle eccellenze retail presenti sul territorio ...
- 10. Attivata la partnership tra Premier Tax Free e UnionPay International
- (Anno 2018)
- ... in Europa per fare esperienze di shopping offerte da città come Milano, Londra e Parigi, ora, possono beneficiare di un processo innovativo di rimborso IVA e di una customer journey più semplice grazie ...
- 11. L’e-commerce italiano continua a correre, ma può fare di più
- (Anno 2017)
- ... scenario del mercato e-commerce presentato dall’Osservatorio E-commerce B2C promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, in occasione del convegno “E-commerce B2C in Italia: ...
- 12. Come la digital transformation stravolgerà il settore retail
- (Anno 2017)
- A Milano, il 21 giugno, di scena l’IDC Retail Summit 2017 In Europa, in tre anni gli investimenti in innovazione digitale raddoppieranno. E tecnologie come IoT, IA, robotica e realtà aumentata e virtuale ...