Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Partnership tra eBay e Confcommercio Milano per digitalizzare le imprese storiche
Information
Anno 2018

Partnership tra eBay e Confcommercio Milano per digitalizzare le imprese storiche

eBay e Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, insieme al Club Imprese Storiche, hanno deciso di attivare un progetto diretto a favorire la digitalizzazione delle eccellenze retail presenti sul territorio da oltre 25 anni.

Nel dettaglio, l’iniziativa intende essere la prima fase di un percorso rivolto a coinvolgere un numero crescente di imprese storiche al fine di supportarle nella loro apertura al mercato digitale. Attualmente, è già stata attivata on line una vetrina su eBay.it dedicata a 20 realtà commerciali storiche. Nel corso della presentazione del progetto, eBay e il Club Imprese Storiche di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza hanno consegnato agli esercizi storici che aderiscono all’iniziativa un apposito kit comprendente la mappa con le storie dei negozi aderenti, una vetrofania personalizzata con l’indirizzo del negozio on line su eBay e il corrispondente QR code.

Grazie alla partnership siglata con eBay, le eccellenze del tessuto imprenditoriale commerciale milanese (attive in diversi comparti: dalla moda allo sport, dalla vetreria alla coltelleria di pregio) hanno partecipato a un corso di formazione finalizzato a sfruttare al meglio tutte le potenzialità che eBay può loro offrire, a partire dalla possibilità di raggiungere un bacino composto da oltre 177 milioni di acquirenti attivi, a livello nazionale e internazionale.

Technoretail - Partnership tra eBay e Confcommercio Milano per digitalizzare le imprese storiche

Susana Voces, General Manager di eBay Italia e Spagna, ha sottolineato: “L’obiettivo di questo progetto, unico in Italia, è valorizzare la storia e la tradizione che queste imprese portano avanti, offrendo loro strumenti innovativi per poterla non solo preservare, ma anche diffondere a un bacino di utenti davvero globale. Queste imprese vanno a unirsi agli oltre 35.000 venditori in Italia che hanno scelto eBay per aprirsi al mondo”.

Inoltre, Voces ha aggiunto: “Oggi, quasi 7 venditori italiani su 10 esportano i loro prodotti attraverso la nostra piattaforma e siamo certi che, grazie alla vetrina dedicata alle imprese storiche e alla disponibilità delle nuove tecnologie che eBay mette in campo per i propri venditori, come l’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning, queste aziende potranno promuovere con successo le eccellenze del Made in Italy in tutto il mondo”.

       
    Il sito Technoretail - Partnership tra eBay e Confcommercio Milano per digitalizzare le imprese storiche

Technoretail - Partnership tra eBay e Confcommercio Milano per digitalizzare le imprese storiche