- 1. Con Alibaba l’export italiano in Cina vola a 5,4 mld di euro nel 2022
- (News)
- Secondo un’analisi condotta da Sda Bocconi per Alibaba, azienda tecnologica globale, il giro d’affari sviluppato complessivamente nel 2022 dalle oltre 500 aziende italiane sulle piattaforme rivolte al ...
- 2. Alibaba.com e Adiacent supportano le eccellenze del Food & Beverage italiano
- (News)
- Alibaba.com da anni accoglie alcuni dei più importanti nomi dell’industria Food & Beverage italiana grazie alla collaborazione con Adiacent. Tanti infatti i nomi del settore agroalimentare, da nord ...
- 3. Partnership tra Alibaba.com e PagineSì! per supportare l’export digitale delle PMI italiane
- (News)
- PagineSì!, player operante nel comparto della comunicazione multimediale a supporto delle PMI, ha siglato un accordo di collaborazione con Alibaba.com, marketplace B-to-B del Gruppo Alibaba, per sostenere ...
- 4. Alibaba.com presenta l'Outlook “Prospettive per il B2B digitale 2023
- (News)
- Alibaba.com ha presentato il suo Outlook “Prospettive per il B2B digitale 2023”, un report dettagliato che analizza i trend passati e futuri per l’export B2B digitale, frutto di un sondaggio globale a ...
- 5. La partnership tra ICE e Alibaba.com apre i mercati esteri alle aziende italiane
- (News)
- ICE e Alibaba.com rafforzano la partnership per supportare l’Italian Pavilion, la sezione della piattaforma dedicata alle imprese e ai prodotti italiani. Il rinnovo della partnership apre le adesioni ...
- 6. Alibaba.com spinge la ripartenza del settore Beauty & Personal care
- (News)
- ... presenti su Alibaba.com, come ad esempio Holiday Depilatori Srl e MI-NY che stanno registrando importanti risultati nel marketplace B2B, grazie soprattutto ai vantaggi offerti da sale virtuali, presentazioni ...
- 7. L'omnichannel spinge il settore dell'ecommerce B
- (News)
- ... pesare il 16,4% del totale in Italia, il 25,3% in Spagna e il 32,6% in Germania. È quanto emerge dallo studio indipendente di Euromonitor International in collaborazione con Alibaba.com “The Future of ...
- 8. Presentata Mei.com, la piattaforma del luxury italiano on line targata Alibaba
- (Anno 2017)
- In occasione dell’inizio della Milano Fashion Week, è stata presentata l’unione strategica tra Mei.com (flash sales store on line del lusso e della moda in Cina e appartenente al Gruppo Alibaba) e i più ...
- 9. AliExpress spinge l’e-commerce del Made in Italy verso la Russia
- (Anno 2019)
- Alibaba ha aperto il suo portale e-commerce AliExpress al mercato italiano, mettendolo in comunicazione con l’ampio mercato della Russia. Di fatto, AliExpress è il marketplace più visitato in Russia e ...