Maggio 2019 - Monthly Archive
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Maggio 2019

Benvenuto nella nostra sezione ARCHIVIO. In questa pagina troverai un totale di 45 dei nostri articoli suddivisi in mesi e anni.

Nel 2018, il giro d’affari del vending italiano ha sfiorato i 4 miliardi di euro

Dall’ultimo report di Confida, l’associazione italiana della distribuzione automatica, realizzato in collaborazione con Accenture, emerge che, nel 2018, le vending machine presenti in Italia hanno rag... read more..

Primo trimestre 2019 di crescita per Sonae Sierra

Nel primo trimestre 2019, Sonae Sierra ha registrato un utile netto di 19,1 milioni di euro, evidenziando una crescita pari al +25%. L’Ebit è aumentato del +9%, riflettendo, oltre al migliorament... read more..

In Italia, l’e-commerce B-to-C supererà i 31,5 miliardi di euro nel 2019

Stando ai risultati dell’ultima indagine dell’Osservatorio E-commerce B2C - Consorzio Netcomm/School of Management del Politecnico di Milano, presentati in occasione dell’apertura di Netcomm Forum, ne... read more..

L’e-commerce del brand Dan John vola in Francia, Germania e USA

Nonostante sia sul mercato da pochi anni, il brand italiano di moda maschile Dan John riscuote un significativo successo non soltanto sul versante delle vendite off line, ma anche nelle vendite on lin... read more..

Ricerca JDA e KPMG: l’Artificial Intelligence sarà la tecnologia che impatterà di più sulla supply chain

Dalla seconda edizione della JDA and KPMG Digital Supply Chain Investment Survey, condotta da Incisiv, emerge che la visibilità end-to-end, guidata da Artificial Intelligence (AI), Machine Learning (M... read more..

Annunciati i vincitori dell’Hackathon “Hack Your Shopping Experience” lanciato da Gruppo VéGé e PoliHub

Sono stati annunciati i vincitori dell’Hackathon “Hack Your Shopping Experience” lanciato nei mesi scorsi da Gruppo VéGé e da PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione P... read more..

Retail e Design: aperto Ada Mall, il nuovo shopping center di Belgrado firmato da Design International

È stato aperto al pubblico Ada Mall, il nuovo centro commerciale per lo shopping e il tempo libero di Belgrado, progettato da Design International. Ada Mall sorge in una posizione strategica, tra... read more..

Le soluzioni SafeCharge supportano l’e-commerce di Mandarina Duck

SafeCharge, player operante nelle soluzioni di pagamento digitale, ha siglato una nuova partnership con il brand Mandarina Duck. Il marchio italiano ha scelto di affidarsi a SafeCharge per amplia... read more..

La tecnologia di Selligent Marketing Cloud scelta da Puma per personalizzare le campagne digital

La tecnologia di Selligent Marketing Cloud, player operante nella marketing automation B-to-C, è stata scelta da Puma, tra i più importanti brand sportivi a livello mondiale, per automatizzare e perso... read more..

Risultato record per Palletways Ungheria: 20.000 pallet movimentati nel mese di Aprile

Palletways Ungheria, parte del Gruppo logistico specializzato nel trasporto espresso di merce pallettizzata, ha annunciato volumi da record e una rete di concessionari in crescita progressiva passati ... read more..

A Cegid Connections 2019, lanciate nuove solutions per il retail

In occasione dell’evento Cegid Connections 2019, tenutosi a Madrid, dal 15 al 17 Maggio, Cegid, player specializzato nella digital transformation aziendale, ha lanciato nuove soluzioni a supporto dei ... read more..

Settimo Cielo Retail Park: Cushman & Wakefield confermata property manager

Cushman & Wakefield, player a livello internazionale nel settore dei servizi immobiliari, dopo aver già commercializzato la prima parte di Settimo Cielo Retail Park, aperto nel Dicembre 2011 e ubi... read more..

Siglato un accordo per la digital transformation tra Microsoft Italia e Poste Italiane

Microsoft Italia e Poste Italiane hanno siglato una partnership rivolta a promuovere sia l’innovazione del Gruppo di servizi postali e sia la competitività dell’intero Paese, accelerando la trasformaz... read more..

Estesa a Toscana e Campania la partnership tra Supermercato24 e Carrefour Italia

Supermercato24, operatore italiano della spesa on line consegnata a casa del consumatore, ha esteso la partnership con Carrefour Italia a Toscana e Campania. Ora, l’accordo tra i due player ... read more..

Coinstar estende il servizio di conteggio monete self-service nel retail italiano

Coinstar, player a livello mondiale nel conteggio delle monete self-service, ha siglato una partnership con retailer del comparto food in tutta Italia e che permetterà l’installazione di circa 200 chi... read more..

GS1 Italy lancia Condivido, la piattaforma per il digital asset management per le aziende

GS1 Italy, in collaborazione con Thron, ha lanciato Condivido, la nuova piattaforma di digital asset management per le aziende e diretta a ottimizzare la visibilità e la presenza sul web, tenere aggio... read more..

Lanciata ShopFully Engage, la mobile advertising platform che genera visite nei punti vendita

ShopFully Group, player specializzato nel mobile to store con DoveConviene, ha lanciato la piattaforma di mobile advertising ShopFully Engage, progettata per generare visite nei punti vendita. La ... read more..

Alibaba vende le arance siciliane Rosaria in Cina

Passato appena un mese e mezzo dalla prima iniziativa, Alibaba torna a fare e-commerce delle arance siciliane del brand Rosaria in Cina. Nel dettaglio, risale al 17 Maggio l’arrivo di un nuovo ca... read more..

MD aggiunge il servizio click and collect al proprio e-commerce

L’insegna MD ha aggiunto alla propria piattaforma e-commerce un nuovo servizio che permette ai clienti di ritirare i loro acquisti, precedentemente ordinati on line, direttamente presso il punto vendi... read more..

Presentata da Ingenico la nuova PIN Pad per i punti vendita del retail

Ingenico Italia, player specializzato in e-payment solutions, ha lanciato la nuova PIN Pad Lane/3000 per i punti vendita della GDO. La nuova soluzione, oltre a essere stata realizzata compatta, r... read more..

Le soluzioni digitali di Retex implementate nella ristorazione

Durante la Milano Food Week 2019, la company tecnologica Retex ha presentato alcune soluzioni realizzate per soddisfare le esigenze di tre operatori nel settore della ristorazione: si tratta di Panino... read more..

Check Point lancia iniziative di canale per migliorare valore e benifici per i partner

Check Point® Software Technologies Ltd., il principale fornitore di soluzioni di cybersecurity a livello globale, annuncia due importanti novità relative a Check Point Engage, il programma globale dei... read more..

Nasce CLS imation, la business unit di CLS dedicata all’Intelligence Solutions for Logistics Automation

Rinvigorendo l’imprinting innovativo con cui CLS intende continuare a contraddistinguersi, l’azienda inaugura una nuova unità di business focalizzata sulle avanguardistiche soluzioni di automazione e ... read more..

IFCO SYSTEMS premiata come “Best Performer dell’Economia Circolare” da Confindustria

Il prestigioso riconoscimento conferma l’impegno di IFCO nel promuovere attivamente il concetto del riuso e della condivisione, al fine di ridurre l’impatto ambientale e rendere l’intera catena di for... read more..

Buyer Point 2019: Palletways partner logistico della fiera

La società bolognese consolida il suo impegno per il mondo del Brico “home & garden” Palletways Italia si conferma partner logistico della 16esima edizione di Buyer Point, il marketplace del Bric... read more..

Spinta con successo da Retex la crescita di Poliform su WeChat

La company tecnologica e trusted partner di WeChat in Europa Retex e il player nel settore arredamento Poliform hanno presentato i risultati della campagna digitale dell’ultimo anno che, stando ai num... read more..

In Italia, ABL lancia le nuove stazioni di ricarica per l’e-mobility nei settori hospitality e retail

Nel nostro Paese, l’e-mobility evidenzia interessanti potenzialità, spesso, confermate dal continuo incremento di immatricolazioni di auto elettriche. ABL, leader tedesco nelle soluzioni di ricar... read more..

Annunciati i vincitori di Best Packaging 2019

In occasione dell’evento “Imballaggio del futuro e sostenibilità ambientale” organizzato da H-FARM e Repubblica in collaborazione con Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi) e Istituto Italiano Imballa... read more..

Nova Coop spinge sulla digitalizzazione della spesa nel torinese

Nova Coop intensifica le proprie attività per la digital shopping in Piemonte, sperimentando in tutta Torino e nei Comuni di Collegno, Grugliasco e Rivoli il servizio “Coop a Casa”, con il sito LaSpes... read more..

Per le start-up dell’innovazione, c’è il bando “Dall’idea all’impresa”

Fino al 17 Maggio, aspiranti imprenditori e startupper con progetti innovativi, con preferenza rivolta ai temi dell’industria 4.0, possono partecipare all’undicesima edizione di “Dall’idea all’impresa... read more..

Risultati 1 - 30 di 45
       
    Il sito Maggio 2019 - Monthly Archive

Maggio 2019 - Monthly Archive


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits