Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Le soluzioni Scandit raggiungono miliardi di scansioni ogni anno
Information
Case History

Le soluzioni Scandit raggiungono miliardi di scansioni ogni anno

La tech company Scandit ha orientato la propria strategia anche negli ambiti della Computer Vision e dell’Augmented Reality, le cui soluzioni consentono una capacità di elaborazione in grado di elevare il livello di performance.

Si tratta di solutions che consentono di collegare istantaneamente ciò che si vede con utili dati on line, i quali possono essere visualizzati direttamente sul display, esattamente sopra quell’immagine. Quella che era iniziata come una nuova idea progettuale diretta a rendere possibile la scansione dei codici a barre via smartphone (sostituendo, in questo modo, i tradizionali scanner) si è trasformata in un’azienda tecnologica che utilizza la Mobile Computer Vision e l’Augmented Reality per portare efficacemente l’IoT (Internet of Things) nell’uso quotidiano.

Fondata nel 2009 a Zurigo, Scandit, oggi, annovera clienti operanti in comparti come retail, trasporti, logistica, manifattura e sanità e che utilizzano la sua tecnologia per realizzare e potenziare le Mobile App per operazioni critiche quali la gestione degli scaffali, lo shopping scan-and-go, il tracciamento delle consegne, oltre che la verifica dei pazienti e delle medicine, della carta d'imbarco o del passaporto.

Attualmente, esistono numerosi servizi basati sugli applicativi o sulle soluzioni Scandit, abilitati su più di 100 milioni di device mobili e che consentono di effettuare miliardi di scansioni ogni anno, con la massima precisione e con un’elevata velocità, fino a ottenere 480 scansioni al minuto.

       
    Il sito Technoretail - Le soluzioni Scandit raggiungono miliardi di scansioni ogni anno

Technoretail - Le soluzioni Scandit raggiungono miliardi di scansioni ogni anno