Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La soluzione POS di Manhattan Associates scelta da Lamps Plus per ottimizzare la customer experience
Information
Shopping Experience

La soluzione POS di Manhattan Associates scelta da Lamps Plus per ottimizzare la customer experience

Lamps Plus, tra i più importanti retailer USA specializzati in prodotti per l’illuminazione, ha scelto di implementare la soluzione Point of Sale di Manhattan Associates per offrire ai clienti una shopping experience omnicanale all’avanguardia.

Il retailer statunitense sta sperimentando l’implementazione del POS di Manhattan presso il proprio flagship store di Chatsworth (California) per, poi, estenderla entro la fine del 2019 anche agli altri 35 punti vendita. Di fatto, tale adozione rafforza ulteriormente la partnership tra Lamps Plus e Manhattan Associates, la quale, attualmente, già fornisce al retailer soluzioni tecnologiche sia per la gestione che per l’evasione degli ordini, oltre che per la gestione dell’inventario, del magazzino, dei flussi di lavoro e, infine, del posizionamento dei prodotti nell’area di picking.

La soluzione Point of Sale, parte integrante della piattaforma Omni di Manhattan Active, riunisce in un solo strumento le funzionalità di supporto alle vendite, al customer engagement, alla gestione dell’inventario del magazzino e all’evasione degli ordini, supportando lo staff del punto vendita a offrire una migliore customer experience e ciò grazie a un sistema unificato per la raccolta e la gestione delle interazioni, oltre che delle transazioni dei clienti. Oltre a ciò, il nuovo software permette a Lamps Plus di scegliere tra numerosi produttori di hardware, formati e sistemi operativi.

Kevin Swanwick, Senior Director of Retail Solutions di Manhattan Associates, ha così commentato: “Lamps Plus sta sviluppando la più avanzata piattaforma per il commercio unificato nel retail specializzato. Siamo orgogliosi di vedere la nostra tecnologia cloud native implementata per fornire il miglior servizio clienti possibile”. A sua volta, Clark Linstone, Chief Financial Officer di Lamps Plus, ha sottolineato: “Abbiamo scelto POS di Manhattan spinti dalle eccezionali soluzioni dell’azienda, dalla sua struttura moderna e dalla sua visione globale. La soluzione offre ai nostri addetti alla vendita una panoramica olistica e completa del cliente, permettendo loro di anticipare qualsiasi richiesta e rispondervi rapidamente”.

In particolare, Manhattan Point of Sale fornisce a Lamps Plus un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia per il retail, un livello di innovazione che permette all’azienda di distinguersi rispetto ai competitor: la solution, cloud native e basata su un’architettura di microservizi, viene costantemente aggiornata ed è continuamente modellabile. Inoltre, grazie alla tecnologia Resilient Cloud, Manhattan POS assicura che le funzioni fondamentali per lo store siano sempre disponibili, anche nei casi di eventuale interruzione della connessione di rete.

       
    Il sito Technoretail - La soluzione POS di Manhattan Associates scelta da Lamps Plus per ottimizzare la customer experience

Technoretail - La soluzione POS di Manhattan Associates scelta da Lamps Plus per ottimizzare la customer experience