Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

Younited e Comet insieme per offrire nuovi servizi ai consumatori

Sono trascorsi sei mesi dal lancio della partnership tra Younited, e Comet. La catena di elettronica ha infatti scelto e adottato per i propri punti vendita Younited Pay che consente ai clienti di acquistare un dispositivo Apple pagandolo a rate.

Una volta terminato il periodo di finanziamento selezionato, il cliente ha la possibilità di scegliere tra due alternative: rinnovare il dispositivo con un nuovo prodotto Apple o continuare a pagare le rate fino a coprire il valore residuo del dispositivo che si sta finanziando.

In vetta tra i prodotti più acquistati ci sono gli iPhone, in particolare il 13 e il 13PRO, che rappresentano insieme quasi il 50% del GMV totale. Seguono gli smartphone di ultima generazione, 14 e 14PRO MAX, e l’Apple Watch series 7.

Con un carrello medio finanziato di poco più di 1.100 euro e una durata di finanziamento media di 22 mesi, la rata mensile media pagata dai clienti Comet per acquistare un dispositivo Apple è di 56 euro, resa conveniente da servizi commerciali innovativi quali opzione di rinnovo e possibilità di permuta. A guidare la classifica degli acquisti sono i clienti nella fascia d'età 20-30 anni, che rappresentano il 40% degli acquirenti.

Technoretail - Younited e Comet insieme per offrire nuovi servizi ai consumatori

“Questi sei mesi si sono dimostrati assolutamente positivi per Younited Pay e siamo davvero soddisfatti della proficua partnership con Comet. Ritengo che Pay rappresenti non solo una facilitazione all’acquisto, ma possa rivelarsi anche un prezioso strumento di fidelizzazione del cliente per i partner che ci scelgono. Quali sono i prossimi obiettivi? Ovviamente proseguire nel percorso di crescita con Comet e raggiungere nuovi partner in attesa di lanciare Pay come soluzione implementabile in pochi click”, ha dichiarato Nicola Manzari, COO di Younited Italia.

“Per Comet adottare Younited Pay è rimanere coerenti allo sforzo quotidiano della nostra organizzazione nell’essere vicini al consumatore; un consumatore sempre più evoluto e consapevole che necessita di questi servizi e che attraverso queste facilitazioni può, con maggiore soddisfazione, continuare a scegliere la nostra insegna”, ha dichiarato Luca Arletti Direttore Vendite elettronica di consumo di Comet.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Younited e Comet insieme per offrire nuovi servizi ai consumatori

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Younited e Comet insieme per offrire nuovi servizi ai consumatori

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Younited e Comet insieme per offrire nuovi servizi ai consumatori

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Younited e Comet insieme per offrire nuovi servizi ai consumatori

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Younited e Comet insieme per offrire nuovi servizi ai consumatori

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Younited e Comet insieme per offrire nuovi servizi ai consumatori

Technoretail - Younited e Comet insieme per offrire nuovi servizi ai consumatori