Younited e Comet insieme per offrire nuovi servizi ai consumatori
Sono trascorsi sei mesi dal lancio della partnership tra Younited, e Comet. La catena di elettronica ha infatti scelto e adottato per i propri punti vendita Younited Pay che consente ai clienti di acquistare un dispositivo Apple pagandolo a rate.
Una volta terminato il periodo di finanziamento selezionato, il cliente ha la possibilità di scegliere tra due alternative: rinnovare il dispositivo con un nuovo prodotto Apple o continuare a pagare le rate fino a coprire il valore residuo del dispositivo che si sta finanziando.
In vetta tra i prodotti più acquistati ci sono gli iPhone, in particolare il 13 e il 13PRO, che rappresentano insieme quasi il 50% del GMV totale. Seguono gli smartphone di ultima generazione, 14 e 14PRO MAX, e l’Apple Watch series 7.
Con un carrello medio finanziato di poco più di 1.100 euro e una durata di finanziamento media di 22 mesi, la rata mensile media pagata dai clienti Comet per acquistare un dispositivo Apple è di 56 euro, resa conveniente da servizi commerciali innovativi quali opzione di rinnovo e possibilità di permuta. A guidare la classifica degli acquisti sono i clienti nella fascia d'età 20-30 anni, che rappresentano il 40% degli acquirenti.
“Questi sei mesi si sono dimostrati assolutamente positivi per Younited Pay e siamo davvero soddisfatti della proficua partnership con Comet. Ritengo che Pay rappresenti non solo una facilitazione all’acquisto, ma possa rivelarsi anche un prezioso strumento di fidelizzazione del cliente per i partner che ci scelgono. Quali sono i prossimi obiettivi? Ovviamente proseguire nel percorso di crescita con Comet e raggiungere nuovi partner in attesa di lanciare Pay come soluzione implementabile in pochi click”, ha dichiarato Nicola Manzari, COO di Younited Italia.
“Per Comet adottare Younited Pay è rimanere coerenti allo sforzo quotidiano della nostra organizzazione nell’essere vicini al consumatore; un consumatore sempre più evoluto e consapevole che necessita di questi servizi e che attraverso queste facilitazioni può, con maggiore soddisfazione, continuare a scegliere la nostra insegna”, ha dichiarato Luca Arletti Direttore Vendite elettronica di consumo di Comet.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…