Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Calligaris con Iungo per ottimizzare l’intero processo d’acquisto
Con la piattaforma Iungo, Calligaris ha compiuto un salto di qualità nella gestione della filiera
Information
News

Calligaris con Iungo per ottimizzare l’intero processo d’acquisto

Information
- Calligaris Iungo - Calligaris processo di acquisto - Calligaris relazione coi fornitori

Calligaris, azienda italiana di design e arredamento, ha scelto di puntare sulle soluzioni tecnologiche di Iungo per ottimizzare l’intero processo di acquisto, accelerando lo scambio di informazioni e rafforzando la relazione con i propri fornitori.

La suite modulare di Iungo soddisfa in modo puntuale ogni esigenza: dal Modulo Acquisti alle Prebolle, per lavorare in modo più efficiente, con ordini sempre tracciati, visibilità in tempo reale e negoziazioni rapide con i fornitori tramite Iungomail, aiutando a prevenire eventuali ritardi di consegna; il Processo di Qualifica per qualificare, monitorare e selezionare i fornitori in maniera strutturata; la Gestione Documentazione, le Dichiarazioni di Origine Merce e la gestione delle Non Conformità, strumenti indispensabili per garantire tracciabilità e compliance.

Con l’introduzione della piattaforma Iungo, Calligaris ha compiuto un salto di qualità nella gestione della filiera. La puntualità dei fornitori è migliorata, ogni interazione è tracciata e lo storico sempre disponibile assicura informazioni corrette e affidabili. Ciò ha ridotto i tempi di gestione per gli expediter e permesso all’ufficio acquisti di concentrarsi su eccezioni e priorità. Le attività logistiche risultano più snelle: l’ingresso merce è stato velocizzato dalle prebolle e la gestione delle non conformità resa più efficace da un repository unico. I Kpi di Iungo consentono inoltre di monitorare le performance in modo chiaro e immediato.

Inoltre, l’adozione di Iungo si inserirà nella più ampia strategia Esg di Calligaris dove l’integrazione di criteri ambientali, sociali e di governance nella selezione dei fornitori costituirà una leva fondamentale per rafforzare la sostenibilità, garantendo la qualità dei materiali e integrità, trasparenza e controllo ambientale su tutta la catena di approvvigionamento.

Iungo è una piattaforma su misura, intuitiva e semplice afferma Federico Spina, procurement manager di Calligaris che garantisce puntualità negli invii e nei benchmark, sintesi immediata dei dati e completezza dei moduli per una collaborazione a 360° con i fornitori. Completamente integrabile con Erp e sistemi aziendali, offre flessibilità e portata universale grazie a Iungomail, raggiungendo ogni fornitore senza costi aggiuntivi. Con Iungo, la supply chain si trasforma in un ecosistema connesso e collaborativo, capace di superare ogni barriera tecnologica e geografica, garantendo efficienza, trasparenza e valore per l’intera filiera”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Calligaris con Iungo per ottimizzare l’intero processo d’acquisto

Weyco ottimizza il fulfilment con le soluzioni di stampa di Tsc

Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Technoretail - Calligaris con Iungo per ottimizzare l’intero processo d’acquisto

Felce Azzurra lancia la prima AI Fragrance Ambassador per la Gen Z

Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Technoretail - Calligaris con Iungo per ottimizzare l’intero processo d’acquisto

Jaggaer nomina Brandon Nussey nuovo chief financial officer

Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Technoretail - Calligaris con Iungo per ottimizzare l’intero processo d’acquisto

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - Calligaris con Iungo per ottimizzare l’intero processo d’acquisto

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - Calligaris con Iungo per ottimizzare l’intero processo d’acquisto

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - Calligaris con Iungo per ottimizzare l’intero processo d’acquisto

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Calligaris con Iungo per ottimizzare l’intero processo d’acquisto

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Calligaris con Iungo per ottimizzare l’intero processo d’acquisto

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
       
    Il sito Technoretail - Calligaris con Iungo per ottimizzare l’intero processo d’acquisto

Technoretail - Calligaris con Iungo per ottimizzare l’intero processo d’acquisto