Webfleet, la soluzione avanzata di Bridgestone per la gestione della flotta, ha siglato una collaborazione con Bia Power e ChargeBroker con l’obiettivo di fornire un sistema completo per la gestione delle flotte e dell’energia dei veicoli elettrici senza la necessità di rimpiazzare alcuna delle infrastrutture esistenti.
La partnership semplifica, velocizza ed economizza l’integrazione tra le operazioni delle flotte di veicoli elettrici e la gestione della ricarica in deposito, contrastando le sfide che le aziende si trovano ad affrontare nel gestire ampie flotte di EV su sistemi provenienti fa fornitori diversi.
Webfleet, sulla sua interfaccia di facile utilizzo, fornisce dati fruibili relativi ad aspetti quali lo stato del veicolo, i livelli della batteria e i modelli di utilizzo, mentre Bia Power utilizza questi dati per ottimizzare i programmi di ricarica, al fine di ridurre i costi e massimizzare i tempi di attività e ChargeBroker fornisce un livello di connessione che unifica i sistemi di ricarica di diversi fornitori sotto una rete unica.
Molte soluzioni similari richiedono che le aziende rimpiazzino i loro sistemi per la gestione delle colonnine di ricarica (Cpms) esistenti. Con la combinazione tra Webfleet, Bia Power e ChargeBroker, invece, le aziende possono continuare a rimanere connesse ai loro fornitori esistenti di Cpms senza interruzioni e con migliori risultati.
La soluzione integrata fornisce avvisi automatici, consentendo ai fleet manager di risolvere rapidamente eventuali problemi di ricarica senza dover cambiare piattaforma. Allo stesso tempo, i dati combinati di caricabatterie e veicoli supportano la pianificazione dell’elettrificazione e l’ottimizzazione energetica a lungo termine.
“Una delle maggiori sfide dell’elettrificazione per le flotte commerciali risiede nella gestione dell’infrastruttura di ricarica che consente ai veicoli di essere operativi su strada– afferma Jan-Maarten de Vries, president fleet management solutions di Bridgestone–con questa partnership, chiunque gestisca una grande flotta di EV può essere certo che i veicoli saranno sempre pronti all’uso quando ne ha bisogno, al minor costo possibile e nel rispetto della capacità della struttura di rete”.
MediaWorld ha avviato una nuova partnership strategica in esclusiva con Tcl, azienda multinazionale cinese specializzata nella produzione di elettronica di consumo, dando vita a un articolato progetto di co-marketing omnicanale che combina visibilità media ad ampia scala, attivazioni dedicate e momenti di interazione diretta all’interno dei punti…
Nel panorama della distribuzione professional beauty, dove competenza di settore e capacità di innovazione sono fattori decisivi, Nicola & C. rappresenta un caso emblematico di evoluzione. L’azienda, fondata a Napoli nel 1962 e guidata da un board che ne porta avanti l’eredità familiare in chiave moderna, unisce una solida base industriale a un…
Stef Italia, operatore specializzato nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, in occasione della 13ª Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare, promuove un’importante iniziativa di sensibilizzazione che vede il coinvolgimento del Gruppo Mondelēz International in Italia a favore di Pane Quotidiano Ets, da oltre 100…
Secondo la diciottesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, la spesa degli italiani è sempre più attenta alla salute, al lifestyle e all’artigianalità, ma meno al tricolore e alla sostenibilità.
Al suo ritorno a Ise 2026, Sony mette al centro dell’attenzione due novità strategiche pensate per ridefinire gli standard del digital signage e dell’integrazione AV professionale: la nuova serie Crystal Led S e i rinnovati display professionali Bravia Bz-p.
Helexia, azienda di riferimento nella transizione energetica e parte del Gruppo Voltalia, ha annunciato la nomina di Bernard Guntz come nuovo amministratore delegato, con effetto dall’inizio di gennaio 2026.
GymBeam, brand di fitness e nutrizione, ha inaugurato il suo primo polo logistico in Italia, a Legnano (Milano), segnando un passaggio strategico nel percorso di espansione del Gruppo e consolidando il ruolo del nostro Paese come mercato chiave per la crescita in Europa.
Fiordelisi, realtà italiana specializzata nella produzione di ortaggi essiccati al sole e semi-essiccati, ha rafforzato l’efficienza e la sostenibilità delle sue operazioni logistiche grazie all’introduzione in tutte le sue sedi delle casse riutilizzabili Active Lock Crates di Tosca, azienda globale nelle soluzioni di packaging innovative.
Brico io, catena italiana di negozi di bricolage di prossimità, ha siglato una partnership strategica con Henkel, multinazionale protagonista nel mercato degli adesivi e sigillanti, e Vado, azienda specializzata in soluzioni di smart vending e retail tech, con l’obiettivo di rivoluzionare l’esperienza d’acquisto nel comparto fai-da-te.
Leroy Merlin Italia, insegna specializzata nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, ha annunciato la nomina di José Luís Estivill come nuovo leader offerta e mercato.