Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta la nuova etichetta sostenibile
La nuova etichetta magnetoacustica è priva di plastica per oltre il 90% e realizzata con materiali rinnovabili
Information
News

Sensormatic Solutions presenta la nuova etichetta sostenibile

Information
- Sensormatic Solutions etichetta magnetoacustica sostenibile - Sensormatic Solutions packaging - Sensormatic Solutions materiale rinnovabile

Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail di Johnson Controls, presenta Spx AM, una nuova etichetta magnetoacustica (AM) sostenibile, priva di plastica per oltre il 90% e realizzata con materiali rinnovabili.

Con la nuova etichetta, in attesa di brevetto, l’azienda ha sostituito il polistirolo con un materiale rinnovabile certificato Fsc (Forest Stewardship Council), aiutando i retailer a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità e salvaguardando le differenze inventariali. “Il retail responsabile è da tempo al centro della nostra mission – dichiara Craig Szklany, vice president & product general manager, Loss Prevention & Liability and Inventory Intelligence of Sensormatic Solutionse i progressi nei processi di produzione e nelle alternative di materiali ci aiutano a sostenere la nostra visione di un futuro più sostenibile. Molti dei nostri clienti stanno prendendo posizioni più decise nei confronti di iniziative ecocompatibili e questa nuova etichetta può offrire ai retailer un modo semplice e accessibile per fare la loro parte in termini di protezione del Pianeta e riduzione dell’impatto ambientale, continuando però a prevenire le perdite”.

Secondo la ricerca sul sentiment degli acquirenti europei di Sensormatic Solutions dal titolo “Europe: The Green Shopper”, il 48,4% dei consumatori ha dichiarato che sarebbe più propenso ad acquistare da retailer che offrono packaging più sostenibili, utilizzano meno imballaggi e materiali che possono essere riciclati. Questa richiesta, insieme alla “Direttiva sulle plastiche monouso” entrata in vigore nell’Unione Europea nel luglio 2021, ha svolto un ruolo fondamentale nella decisione di Sensormatic Solutions di puntare su materiali privi di plastica piuttosto che su quella riciclata per avere un impatto più positivo sull’ambiente.

Il design versatile dell’etichetta si adatta a diversi fattori di forma dell’imballaggio, in modo che i retailer possano proteggere efficacemente gli articoli solitamente difficili da etichettare, senza il rischio di creare attriti nella vendita come potrebbe avvenire con merce chiusa in vetrine o protetta con custodie. Le etichette Spx AM offrono le stesse prestazioni di alta qualità tipiche di Sensormatic Solutions e sono compatibili con l’ecosistema di soluzioni AM esistenti del marchio, oltre a essere regolate con precisione per un rilevamento e una disattivazione affidabili.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Sensormatic Solutions presenta la nuova etichetta sostenibile

Trovaprezzi.it: boom di ricerche online per integratori e vitamine

Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta la nuova etichetta sostenibile

Arvato espande le operazioni negli Stati Uniti con un nuovo hub

Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta la nuova etichetta sostenibile

Aton supporta GranTerre nella gestione dei dati delle sue eccellenze

Aton, tech company veneta specializzata nei servizi e nelle soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese, e GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di un importante progetto di product information…
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta la nuova etichetta sostenibile

Chiara Guglielmetti è la nuova presidente di AssoDelivery

AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta la nuova etichetta sostenibile

Surgital: impianti all’avanguardia per un lavoro più sicuro

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta la nuova etichetta sostenibile

Starbucks e Lavazza scelgono la tecnologia minerale di Qwarzo

Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Technoretail - Sensormatic Solutions presenta la nuova etichetta sostenibile

Retail del futuro: come AI e dati stanno cambiando le regole del gioco

La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…
       
    Il sito Technoretail - Sensormatic Solutions presenta la nuova etichetta sostenibile

Technoretail - Sensormatic Solutions presenta la nuova etichetta sostenibile