Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - UPS aumenta il presidio del territorio italiano con i suoi UPS Access Point
Information
News

UPS aumenta il presidio del territorio italiano con i suoi UPS Access Point

1.200 nuove sedi in tutta Italia, e il raggiungimento di oltre 3.800 località in tutto il territorio nazionale, con circa 30.000 punti in Europa e 50.000 a livello globale. È la risposta di UPS per affrontare il picco di lavoro delle prossime festività.


Questo importante ampliamento della rete annunciato da UPS, infatti, farà sì che l'83% della popolazione italiana avrà un punto di ritiro e consegna nel raggio di soli 5 km.

E non solo. Oltre a supportare i negozi locali affinché traggano beneficio dalla crescita dell'e-commerce favorendo allo stesso tempo l’afflusso di persone che può portare a un incremento delle vendite, l’aumento degli UPS Access Point contribuisce a diminuire il numero di consegne effettuate e di veicoli in strada per una riduzione di emissioni di carbonio per la consegna dell'ultimo miglio del 33% rispetto a quella a domicilio.

Technoretail - UPS aumenta il presidio del territorio italiano con i suoi UPS Access Point

Sempre al fine di soddisfare l'aumento della domanda e le sempre diverse esigenze dei consumatori, inoltre, UPS ha anche messo in atto investimenti globali pluriennali, tra cui: 130.000 pacchi smistati in più all'ora rispetto allo scorso anno; 49 nuovi aerei aggiunti alla flotta cargo di UPS dal 2017 alla fine del 2022; quasi 5.000 tonnellate di capacità di carico utile in più; oltre 185.000 mq di strutture automatizzate aggiunte entro la fine del 2021. In più, quasi il 90% dei pacchi passerà attraverso strutture automatizzate entro la fine del 2021. Nell’ottica di una maggiore sostenibilità, infine, UPS si è posta l’obiettivo di ridurre del 50% l'intensità di carbonio per ogni pacco smistato entro il 2035.

Technoretail - UPS aumenta il presidio del territorio italiano con i suoi UPS Access Point

"Mentre il mercato dell'e-commerce diventa sempre più competitivo, proporre servizi differenziati, personalizzati e sostenibili sarà imprescindibile per coloro che intendono distinguersi. Molti consumatori scelgono di acquistare in modo sostenibile e noi ci impegniamo a offrire ai nostri clienti soluzioni di cui hanno bisogno ora e in futuro, riducendo al minimo le emissioni di carbonio", ha dichiarato Britta Weber, Country Manager di UPS Italia.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - UPS aumenta il presidio del territorio italiano con i suoi UPS Access Point

Arvato amplia un hub con stoccaggio automatizzato per H&M in Polonia

Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Technoretail - UPS aumenta il presidio del territorio italiano con i suoi UPS Access Point

Savi sigla una nuova partnership con Gruppo Leto per i digital coupon

Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Technoretail - UPS aumenta il presidio del territorio italiano con i suoi UPS Access Point

Samo sceglie Stesi per una supply chain più veloce e connessa

Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Technoretail - UPS aumenta il presidio del territorio italiano con i suoi UPS Access Point

Tecnologia di consumo: nel 2025 il mercato italiano rimane stabile

Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Technoretail - UPS aumenta il presidio del territorio italiano con i suoi UPS Access Point

Sensormatic Solutions lancia i dispositivi contapersone con Re-ID e AI

Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Technoretail - UPS aumenta il presidio del territorio italiano con i suoi UPS Access Point

Le innovazioni di Amorim Cork Italia guidano l’enologia di precisione

Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Technoretail - UPS aumenta il presidio del territorio italiano con i suoi UPS Access Point

Dimar Sapore di Mare accelera sui canali digitali grazie a ShopFully

Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
       
    Il sito Technoretail - UPS aumenta il presidio del territorio italiano con i suoi UPS Access Point

Technoretail - UPS aumenta il presidio del territorio italiano con i suoi UPS Access Point