UPS aumenta il presidio del territorio italiano con i suoi UPS Access Point
1.200 nuove sedi in tutta Italia, e il raggiungimento di oltre 3.800 località in tutto il territorio nazionale, con circa 30.000 punti in Europa e 50.000 a livello globale. È la risposta di UPS per affrontare il picco di lavoro delle prossime festività.
Questo importante ampliamento della rete annunciato da UPS, infatti, farà sì che l'83% della popolazione italiana avrà un punto di ritiro e consegna nel raggio di soli 5 km.
E non solo. Oltre a supportare i negozi locali affinché traggano beneficio dalla crescita dell'e-commerce favorendo allo stesso tempo l’afflusso di persone che può portare a un incremento delle vendite, l’aumento degli UPS Access Point contribuisce a diminuire il numero di consegne effettuate e di veicoli in strada per una riduzione di emissioni di carbonio per la consegna dell'ultimo miglio del 33% rispetto a quella a domicilio.
Sempre al fine di soddisfare l'aumento della domanda e le sempre diverse esigenze dei consumatori, inoltre, UPS ha anche messo in atto investimenti globali pluriennali, tra cui: 130.000 pacchi smistati in più all'ora rispetto allo scorso anno; 49 nuovi aerei aggiunti alla flotta cargo di UPS dal 2017 alla fine del 2022; quasi 5.000 tonnellate di capacità di carico utile in più; oltre 185.000 mq di strutture automatizzate aggiunte entro la fine del 2021. In più, quasi il 90% dei pacchi passerà attraverso strutture automatizzate entro la fine del 2021. Nell’ottica di una maggiore sostenibilità, infine, UPS si è posta l’obiettivo di ridurre del 50% l'intensità di carbonio per ogni pacco smistato entro il 2035.
"Mentre il mercato dell'e-commerce diventa sempre più competitivo, proporre servizi differenziati, personalizzati e sostenibili sarà imprescindibile per coloro che intendono distinguersi. Molti consumatori scelgono di acquistare in modo sostenibile e noi ci impegniamo a offrire ai nostri clienti soluzioni di cui hanno bisogno ora e in futuro, riducendo al minimo le emissioni di carbonio", ha dichiarato Britta Weber, Country Manager di UPS Italia.
Hörmann, Gruppo specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, porte da garage, chiusure per l’industria e la logistica, ha lanciato una soluzione che segna un punto di svolta nella gestione efficiente dei varchi interni: la nuova porta flessibile V 5025 Z.
Trumpf, Gruppo multinazionale hi-tech che offre soluzioni chiavi in mano per macchine utensili e tecnologia laser, ha affidato la digitalizzazione degli acquisti alla piattaforma software di Jaggaer, specializzata nelle soluzioni per il procurement aziendale.
Tcc Global, agenzia specializzata in soluzioni di loyalty marketing, ha ideato e coordinato tutta l’attività del programma di fidelizzazione “Conad x Stranger Things”, realizzato da Conad in collaborazione con Netflix.
La multinazionale spagnola in-Store Media, specializzata nel retail media omnicanale, ha annunciato la nomina di Kilian Rofes come nuovo country manager Italia, a conferma dell’impegno della società nella crescita internazionale e nel consolidamento di uno dei mercati con maggiore potenziale di sviluppo in Europa.
L’insegna Coop Alleanza 3.0 ha effettuato l’analisi dell’andamento 2025 di EasyCoop – il suo servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker – dalla quale emerge un utilizzo sempre più strutturato da parte del consumatore e una crescente integrazione con le abitudini di acquisto quotidiane.
Horsa, uno dei principali player Ict in Italia, ha perfezionato l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Quix, società specializzata in progetti di AI, customer experience e tecnologie Salesforce, rafforzando ulteriormente la propria presenza nei segmenti ad alto valore della trasformazione digitale.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha ampliato la propria offerta con Flex (Flexible Loss-prevention & Engagement Experience), la nuova piattaforma di sorveglianza elettronica degli articoli (Eas) altamente personalizzabile e pronta per la comunicazione digitale in-store.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, rafforza la propria posizione di principale fornitore di mele biologiche in Europa anche grazie all’impianto di confezionamento bio integrato nella cooperativa Juval, una delle strutture più moderne e specializzate del settore.
Alisea, azienda vicentina B Corp punto di riferimento per le grandi aziende italiane nel recupero di scarti per realizzare oggetti di design, ha chiuso il 2025 con numeri più che positivi: il fatturato è aumentato del 15% in un anno, raggiungendo un valore vicino ai 2 milioni di euro.
Data4, operatore e investitore europeo nel mercato dei data center, ha annunciato la nomina di Aurore Chiquot come nuovo Group head of communication, un ruolo chiave per sostenere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo del Gruppo.