UPS aumenta il presidio del territorio italiano con i suoi UPS Access Point
1.200 nuove sedi in tutta Italia, e il raggiungimento di oltre 3.800 località in tutto il territorio nazionale, con circa 30.000 punti in Europa e 50.000 a livello globale. È la risposta di UPS per affrontare il picco di lavoro delle prossime festività.
Questo importante ampliamento della rete annunciato da UPS, infatti, farà sì che l'83% della popolazione italiana avrà un punto di ritiro e consegna nel raggio di soli 5 km.
E non solo. Oltre a supportare i negozi locali affinché traggano beneficio dalla crescita dell'e-commerce favorendo allo stesso tempo l’afflusso di persone che può portare a un incremento delle vendite, l’aumento degli UPS Access Point contribuisce a diminuire il numero di consegne effettuate e di veicoli in strada per una riduzione di emissioni di carbonio per la consegna dell'ultimo miglio del 33% rispetto a quella a domicilio.
Sempre al fine di soddisfare l'aumento della domanda e le sempre diverse esigenze dei consumatori, inoltre, UPS ha anche messo in atto investimenti globali pluriennali, tra cui: 130.000 pacchi smistati in più all'ora rispetto allo scorso anno; 49 nuovi aerei aggiunti alla flotta cargo di UPS dal 2017 alla fine del 2022; quasi 5.000 tonnellate di capacità di carico utile in più; oltre 185.000 mq di strutture automatizzate aggiunte entro la fine del 2021. In più, quasi il 90% dei pacchi passerà attraverso strutture automatizzate entro la fine del 2021. Nell’ottica di una maggiore sostenibilità, infine, UPS si è posta l’obiettivo di ridurre del 50% l'intensità di carbonio per ogni pacco smistato entro il 2035.
"Mentre il mercato dell'e-commerce diventa sempre più competitivo, proporre servizi differenziati, personalizzati e sostenibili sarà imprescindibile per coloro che intendono distinguersi. Molti consumatori scelgono di acquistare in modo sostenibile e noi ci impegniamo a offrire ai nostri clienti soluzioni di cui hanno bisogno ora e in futuro, riducendo al minimo le emissioni di carbonio", ha dichiarato Britta Weber, Country Manager di UPS Italia.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Dopo gli ottimi risultati registrati nelle aree test, Satispay si appresta a lanciare su tutto il territorio nazionale il suo innovativo programma punti rivolto alla propria community di oltre 5,3 milioni di utenti e 400mila esercenti.
Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.