Tesisquare continua la sua espansione a livello europeo
Un altro passo in avanti nell’ambito del piano di penetrazione nel mercato europeo di TESISQUARE. L’azienda specializzata nella creazione di ecosistemi digitali di Supply Chain ha difatti acquisito la Business Unit Supply Chain Management di Aptos, gettando così le basi per la creazione di un team di talento in un Paese particolarmente strategico come la Germania.
Grazie a questa alleanza, i clienti potranno beneficiare di una maggiore visibilità end-to-end dei processi e di un’eccellenza operativa in una vasta gamma di settori e campi di applicazione. Al know how di TESISQUARE nell’ambito della supply chain si aggiunge la consolidata esperienza nelle soluzioni di supply chain management di Aptos, in grado di offrire potenti strumenti per l’aumento delle prestazioni della catena di approvvigionamento, dall'ordine alla logistica fino al controllo qualità. Andando così a rafforzare la collaborazione di filiera e la gestione di tutti gli attori lungo la catena di fornitura, con un forte approccio end-to-end.
“Si tratta di un passo avanti significativo nel nostro programma di sviluppo,che pone le basi per un’importante crescita all’estero. Questa acquisizione arricchisce la nostra esperienza nella gestione della catena di approvvigionamento, creando ulteriore valore per i clienti e migliorando il nostro posizionamento competitivo. Siamo molto contenti di dare il benvenuto al team della Business Unit SCM di Aptos nella famiglia TESISQUARE" - dichiara Roberto Graziotin, Chief International Sales and Operations TESISQUARE.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.