Siglata partnership da Glovo con Stoneweg per rafforzare il Quick Commerce
Glovo ha ufficializzato la partnership strategica siglata con Stoneweg, società immobiliare svizzera, nell’ambito dell’espansione dell’area Quick Commerce lanciata recentemente.
In quest’area, rientrano le consegne rapide di prodotti dalle attività commerciali della propria città, dai supermercati ai negozi al dettaglio. L’accordo stabilisce che Stoneweg investirà 100 milioni di euro nella costruzione e ristrutturazione di immobili scelti nei mercati considerati chiave per Glovo. Di fatto, ciò permetterà di velocizzare l’espansione sia delle infrastrutture che dei centri logistici della piattaforma Glovo, parallelamente all’adesione di nuovi partner del comparto retail in ambito Quick Commerce.
Inizialmente, Glovo si concentrerà sulla crescita del proprio network di dark store (micro-magazzini di stoccaggio di prodotti di largo consumo dai quali partono direttamente le consegne) in Spagna, Italia, Portogallo, Romania e in altri Paesi europei in via di definizione. Glovo annovera già 18 dark store (ubicati a Barcellona, Madrid, Lisbona e Milano) e prevede di aprirne altri a Valencia, Roma, Porto e Bucarest. L’obiettivo prefissato consiste nell’avere a disposizione 100 dark store entro la fine dell’anno in corso.
Oscar Pierre, CoFounder and CEO di Glovo, ha affermato: “Crediamo che la terza generazione del commercio sia già realtà. A seguito della conclusione dell’accordo con Stoneweg, stiamo consolidando il nostro impegno per il Q-Commerce che ci consente di rendere disponibile alle persone un’ampia gamma di prodotti all’interno della città. A seguito dell’emergenza Covid-19, crediamo che i dark store rappresentino il futuro del retail nel mondo post-pandemico e che assisteremo a un cambio permanente delle abitudini di consumo, privilegiando le consegne rapide e in giornata”.
Poi, Pierre ha aggiunto: “Siamo entusiasti di poter continuare a espandere la nostra offerta a tutti i tipi di attività commerciali, dai negozi locali alle catene multinazionali, consentendo loro di raggiungere un numero sempre più ampio di clienti attraverso nuove soluzioni tecnologiche e un’infrastruttura altamente efficiente”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.