Lanciato da Lidl Italia il nuovo programma fedeltà Lidl Plus
Lidl Italia ha lanciato Lidl Plus, il nuovo programma fedeltà che consente ai clienti dei suoi oltre 680 store di ottenere sia numerosi vantaggi che servizi aggiuntivi a portata di smartphone.
Nel dettaglio, Lidl Plus è un’App particolarmente innovativa e che racchiude al proprio interno promozioni e funzionalità che consentiranno all’insegna di rispondere in modo ancora più efficiente alle specifiche esigenze dei suoi clienti e senza ricorrere all’ennesima carta fedeltà plastificata.
Difatti, si tratta di un servizio completamente digitale che consentirà ai clienti Lidl di usufruire di vantaggi in maniera semplice, pratica e rapida. Oltre ai coupon e alle promozioni periodiche che consentiranno ulteriori risparmi, è con Lidl Plus che sarà possibile, in una seconda fase, accedere a numerose offerte esclusive e personalizzate sulla base delle proprie preferenze di acquisto.
Oltre a ciò, gli utilizzatori di Lidl Plus potranno ottenere molteplici servizi aggiuntivi in grado sia di semplificare che di ottimizzare la propria shopping experience, quali, per esempio, la possibilità di consultare facilmente i volantini digitali, di partecipare a manifestazioni a premi dedicate e di avere lo scontrino digitale disponibile in real time.
Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia, dichiara: “Lidl Plus dimostra la grande propensione all’innovazione e alla digitalizzazione della nostra azienda, oltre a rappresentare un importante passo avanti per rendere l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti sempre più piacevole e vantaggiosa”.
Poi, Tursi aggiunge: “Continueremo a offrire a tutti i nostri clienti il miglior rapporto qualità - prezzo, ma, con Lidl Plus, saremo in grado di rispondere ancora meglio ai loro bisogni specifici e aumentarne la soddisfazione. Il programma Lidl Plus verrà costantemente sviluppato e migliorato con nuove funzionalità al fine di offrire ai nostri clienti sempre più servizi, vantaggi e benefici”.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
Jingold, lo specialista globale dei kiwi, ha inaugurato la nuova campagna commerciale con un progetto di comunicazione ad alto impatto, nato dalla collaborazione con Paramount Pictures per l’uscita al cinema di “SpongeBob - Un’avventura da pirati”.
Beko, azienda globale nel settore degli elettrodomestici, ha annunciato la nomina di Akın Garzanlı a chief executive officer di Beko Europe e chief commercial officer per la regione Europa.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha completato l’implementazione della sua tecnologia di identificazione a radiofrequenza (Rfid) in 50 store Decathlon in Brasile, un’iniziativa volta a ottimizzare la shopping experience e le operation in-store.
Penny Italia, discount alimentare del Gruppo Rewe, ha introdotto in tutti i suoi punti vendita una serie di nuovi strumenti di pagamento e servizi digitali che semplificano la quotidianità e ampliano le possibilità di interazione con il brand, in linea con la propria strategia di evoluzione del servizio.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…