Lanciato da Lidl Italia il nuovo programma fedeltà Lidl Plus
Lidl Italia ha lanciato Lidl Plus, il nuovo programma fedeltà che consente ai clienti dei suoi oltre 680 store di ottenere sia numerosi vantaggi che servizi aggiuntivi a portata di smartphone.
Nel dettaglio, Lidl Plus è un’App particolarmente innovativa e che racchiude al proprio interno promozioni e funzionalità che consentiranno all’insegna di rispondere in modo ancora più efficiente alle specifiche esigenze dei suoi clienti e senza ricorrere all’ennesima carta fedeltà plastificata.
Difatti, si tratta di un servizio completamente digitale che consentirà ai clienti Lidl di usufruire di vantaggi in maniera semplice, pratica e rapida. Oltre ai coupon e alle promozioni periodiche che consentiranno ulteriori risparmi, è con Lidl Plus che sarà possibile, in una seconda fase, accedere a numerose offerte esclusive e personalizzate sulla base delle proprie preferenze di acquisto.
Oltre a ciò, gli utilizzatori di Lidl Plus potranno ottenere molteplici servizi aggiuntivi in grado sia di semplificare che di ottimizzare la propria shopping experience, quali, per esempio, la possibilità di consultare facilmente i volantini digitali, di partecipare a manifestazioni a premi dedicate e di avere lo scontrino digitale disponibile in real time.
Eduardo Tursi, Amministratore Delegato Acquisti e Marketing di Lidl Italia, dichiara: “Lidl Plus dimostra la grande propensione all’innovazione e alla digitalizzazione della nostra azienda, oltre a rappresentare un importante passo avanti per rendere l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti sempre più piacevole e vantaggiosa”.
Poi, Tursi aggiunge: “Continueremo a offrire a tutti i nostri clienti il miglior rapporto qualità - prezzo, ma, con Lidl Plus, saremo in grado di rispondere ancora meglio ai loro bisogni specifici e aumentarne la soddisfazione. Il programma Lidl Plus verrà costantemente sviluppato e migliorato con nuove funzionalità al fine di offrire ai nostri clienti sempre più servizi, vantaggi e benefici”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…