Keenetic, azienda specializzata in soluzioni di networking, ha siglato un nuovo accordo con Unieuro, una delle principali insegne italiane dell’elettronica di consumo, per la distribuzione della propria gamma di prodotti.
I dispositivi Keenetic saranno a disposizione dei consumatori sia nello store online sia in 75 punti vendita Unieuro distribuiti in tutta Italia, con l’obiettivo di espandere ulteriormente la presenza nel 2026. Nello specifico, parliamo di 11 diverse referenze, tra router Wi-Fi 7 e Wi-Fi 6 per connessioni satellitari, Fibra, Dsl, soluzioni mobile 4G/5G sia desktop sia portatili e range extender.
Per offrire la migliore assistenza possibile Keenetic ha programmato visite focalizzate su attività di merchandising e sul continuo contatto con il personale specializzato in tutti i negozi. Attraverso questo percorso, gli addetti Unieuro aumenteranno le competenze necessarie per interpretare al meglio le esigenze dei consumatori, suggerendo la soluzione più adatta e garantendo così un’esperienza d’acquisto completa e consapevole.
KeeneticOS è il sistema operativo proprietario che equipaggia i dispositivi Keenetic, progettato per offrire un’esperienza di rete avanzata con architettura modulare per installare solo le funzionalità necessarie, come il controllo del traffico e la condivisione di dispositivi Usb sulla rete. Questa flessibilità si traduce in un’interfaccia intuitiva e personalizzabile, accessibile anche tramite un’app mobile disponibile per Android e iOS, che permette la gestione remota del dispositivo, la ricezione di notifiche e il controllo dei profili di navigazione, inclusi quelli dedicati ai bambini.
“Siamo molto orgogliosi di avviare questa collaborazione con Unieuro, un partner strategico che ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra distribuzione in Italia– dichiara Marco Bartolone, country manager di Keenetic Italia–la presenza dei nostri prodotti sugli scaffali fisici e nello store online di un’insegna così importante rappresenta un passo avanti significativo per rendere sempre più accessibili le tecnologie avanzate di connettività anche all'utente finale. La domanda per le nostre soluzioni è in continua crescita, spinta dall’esigenza sempre più diffusa di connessioni stabili, sicure e performanti. Grazie alla competenza e alla capillarità di Unieuro, siamo certi che i nostri prodotti potranno raggiungere un pubblico sempre più ampio”.
La crescente digitalizzazione del retail e della grande distribuzione ha aperto nuove opportunità, ma anche nuove vulnerabilità. Tra sistemi di pagamento, piattaforme e-commerce e gestione dei dati sensibili, la cybersecurity è oggi una priorità strategica per garantire continuità operativa e tutela del consumatore. Con Nicola Altavilla, director…
Seed, agenzia specializzata in Seo, Cro e web analytics, ha avviato una nuova collaborazione di rilievo con Tucano, storico brand italiano di accessori per il lavoro, il viaggio e il tempo libero, che prevede la realizzazione di un progetto strategico volto a potenziare la visibilità online e sostenere la crescita internazionale del brand.
Als, società del Gruppo Fbh attivo nella logistica da oltre 50 anni, ha acquisito l’80% di Trans World Shipping e Moda Express Usa, realtà con sedi in Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti, rafforzando la propria presenza nel fashion & luxury a livello internazionale e dando vita a un nuovo player da 258 milioni di euro di ricavi e oltre…
Jingold, lo specialista globale dei kiwi, ha inaugurato la nuova campagna commerciale con un progetto di comunicazione ad alto impatto, nato dalla collaborazione con Paramount Pictures per l’uscita al cinema di “SpongeBob - Un’avventura da pirati”.
Beko, azienda globale nel settore degli elettrodomestici, ha annunciato la nomina di Akın Garzanlı a chief executive officer di Beko Europe e chief commercial officer per la regione Europa.
Sensormatic Solutions, il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls, ha completato l’implementazione della sua tecnologia di identificazione a radiofrequenza (Rfid) in 50 store Decathlon in Brasile, un’iniziativa volta a ottimizzare la shopping experience e le operation in-store.
Penny Italia, discount alimentare del Gruppo Rewe, ha introdotto in tutti i suoi punti vendita una serie di nuovi strumenti di pagamento e servizi digitali che semplificano la quotidianità e ampliano le possibilità di interazione con il brand, in linea con la propria strategia di evoluzione del servizio.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…