Jingold, lo specialista globale dei kiwi, ha inaugurato la nuova campagna commerciale con un progetto di comunicazione ad alto impatto, nato dalla collaborazione con Paramount Pictures per l’uscita al cinema di “SpongeBob - Un’avventura da pirati”.
L’iniziativa, presentata in anteprima a Madrid in occasione della fiera Fruit Attraction, consiste in un co-branding che vede i kiwi premium Jingold protagonisti di un concorso a premi legato all’uscita del film a Natale in Germania e il 1° gennaio 2026 in Italia. Il progetto, sviluppato insieme all’agenzia pubblicitaria WePromo, riguarda il mercato italiano e quello tedesco e coinvolge le confezioni di kiwi a polpa gialla e di kiwi a polpa rossa Jingold nei formati da 500 g e 3 frutti. Ogni pack sarà personalizzato con un’etichetta a tema, che rimanda al concorso instant win attivo dal 1° dicembre 2025 al 31 gennaio 2026.
Attraverso il QR code stampato sull’etichetta, i consumatori potranno registrarsi e partecipare – grazie alla prova d’acquisto – all’estrazione giornaliera di biglietti per il cinema, con la possibilità di vivere l’avventura sul grande schermo insieme a SpongeBob e ai suoi amici.
Nel mercato italiano l’iniziativa di co-marketing riguarda anche l’e-commerce: durante il periodo natalizio, nello shop online di Jingold sarà disponibile in esclusiva una gift box eco-friendly e di design, contenente i kiwi premium: un regalo esclusivo per le occasioni speciali, per festeggiare l’arrivo nelle sale del nuovo film di SpongeBob.
La campagna non si limita al concorso, ma sarà sostenuta da un articolato piano di comunicazione integrata che prevede azioni sui social media, contenuti digitali dedicati e attività di engagement nei punti vendita. In Gdo, i reparti ortofrutta saranno animati da materiali pop a tema – wobbler, flyer e strumenti informativi – e, per le insegne che desiderano valorizzare al massimo il progetto, sarà possibile allestire desk personalizzati e corner dedicati.
“La scelta di SpongeBob – spiega Federico Milanese, marketing manager di Jingold – conferma la strategia di di puntare su un linguaggio pop e intergenerazionale, capace di unire famiglie, giovani e bambini in un’esperienza comune che associa la frutta fresca a un momento di intrattenimento, condivisione e benessere”.