Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Sealed Air partecipa all’Innovation Accelerator del World Food Programme
Information
News

Sealed Air partecipa all’Innovation Accelerator del World Food Programme

Sealed Air Corporation, produttore a livello globale di materiali e di sistemi di confezionamento speciali protettivi e per prodotti alimentari, ha annunciato la sua partecipazione all’Innovation Accelerator del World Food Programme (WFP) delle Nazioni Unite.  

Nello specifico, si tratta di un’iniziativa rivolta ad aggregare le più brillanti menti della scienza e della tecnologia per sviluppare e, quindi, implementare solutions ad alto potenziale con l’obiettivo di porre fine alla fame in tutto il mondo. Dal 2017, Sealed Air collabora con il World Food Programme come parte del proprio impegno diretto a raggiungere “zero hunger” (fame zero) e con lo scopo di rispondere alle problematiche emerse durante l’emergenza pandemica.

Technoretail - Sealed Air partecipa all’Innovation Accelerator del World Food Programme

Attraverso un’innovazione costante, Sealed Air sta sviluppando la prossima generazione di soluzioni di imballaggio sostenibili per affrontare alcune delle sfide più urgenti della società, tra le quali la sicurezza alimentare, l’eliminazione degli sprechi e la riduzione delle emissioni di gas serra. Come negli anni passati, i team sono stati scelti per il bootcamp dell’Innovation Accelerator sulla base del loro potenziale contributo all’obiettivo “zero hunger” del 2030.

Quest’anno, il programma è stato ampliato in modo da includere anche le start-up che affrontano soluzioni rilevanti per la crisi Coronavirus. Negli ultimi 60 anni, le innovazioni tecnologiche sono state una forza trainante del lavoro svolto dal WFP. Oggi, l’organizzazione impiega tecnologia mobile, biometria, Artificial Intelligence, finanza digitale e altre innovazioni per fornire, ogni anno, assistenza alimentare e sostegno umanitario a oltre 100 milioni di persone.

Di fronte a conflitti, disastri, carestie o fame crescente durante una pandemia, velocità e scalabilità possono fare la differenza tra la vita e la morte. Ora più che in passato, le innovazioni consentono al WFP di raggiungere più persone e più rapidamente.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Sealed Air partecipa all’Innovation Accelerator del World Food Programme

Con Stesi la supply chain di Samo è più veloce, connessa e reattiva

Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Technoretail - Sealed Air partecipa all’Innovation Accelerator del World Food Programme

La logistica inversa richiede soluzioni innovative e sostenibili

Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Technoretail - Sealed Air partecipa all’Innovation Accelerator del World Food Programme

L’AI generativa trasforma il visual merchandising del punto vendita

Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Technoretail - Sealed Air partecipa all’Innovation Accelerator del World Food Programme

Lucart: nuova campagna digital del brand Tutto firmata Caffeina

Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
Technoretail - Sealed Air partecipa all’Innovation Accelerator del World Food Programme

Fiskaly arriva in Italia per digitalizzare il punto cassa

La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Technoretail - Sealed Air partecipa all’Innovation Accelerator del World Food Programme

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Sealed Air partecipa all’Innovation Accelerator del World Food Programme

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
       
    Il sito Technoretail - Sealed Air partecipa all’Innovation Accelerator del World Food Programme

Technoretail - Sealed Air partecipa all’Innovation Accelerator del World Food Programme