Sealed Air partecipa all’Innovation Accelerator del World Food Programme
Sealed Air Corporation, produttore a livello globale di materiali e di sistemi di confezionamento speciali protettivi e per prodotti alimentari, ha annunciato la sua partecipazione all’Innovation Accelerator del World Food Programme (WFP) delle Nazioni Unite.
Nello specifico, si tratta di un’iniziativa rivolta ad aggregare le più brillanti menti della scienza e della tecnologia per sviluppare e, quindi, implementare solutions ad alto potenziale con l’obiettivo di porre fine alla fame in tutto il mondo. Dal 2017, Sealed Air collabora con il World Food Programme come parte del proprio impegno diretto a raggiungere “zero hunger” (fame zero) e con lo scopo di rispondere alle problematiche emerse durante l’emergenza pandemica.
Attraverso un’innovazione costante, Sealed Air sta sviluppando la prossima generazione di soluzioni di imballaggio sostenibili per affrontare alcune delle sfide più urgenti della società, tra le quali la sicurezza alimentare, l’eliminazione degli sprechi e la riduzione delle emissioni di gas serra. Come negli anni passati, i team sono stati scelti per il bootcamp dell’Innovation Accelerator sulla base del loro potenziale contributo all’obiettivo “zero hunger” del 2030.
Quest’anno, il programma è stato ampliato in modo da includere anche le start-up che affrontano soluzioni rilevanti per la crisi Coronavirus. Negli ultimi 60 anni, le innovazioni tecnologiche sono state una forza trainante del lavoro svolto dal WFP. Oggi, l’organizzazione impiega tecnologia mobile, biometria, Artificial Intelligence, finanza digitale e altre innovazioni per fornire, ogni anno, assistenza alimentare e sostegno umanitario a oltre 100 milioni di persone.
Di fronte a conflitti, disastri, carestie o fame crescente durante una pandemia, velocità e scalabilità possono fare la differenza tra la vita e la morte. Ora più che in passato, le innovazioniconsentono al WFP di raggiungere più persone e più rapidamente.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…