Con Epipoli, Samsung Electronics Italia porta le gift card sull’App Samsung Pay
Samsung Electronics Italia ha scelto Epipoli, FinTech italiana specializzata in carte prepagate, sistemi di engagement e di couponing, per portare le gift card nel comparto dei mobile payments.
Si tratta di significativo passo verso la digitalizzazione delle gift card, introdotte in Italia proprio da Epipoli nel 2006, che entrano negli e-wallet degli italiani tramite Samsung Pay, il sistema di epayment di Samsung lanciato in Italia nel Marzo 2018.
Nel dettaglio, Epipoli si è occupata della realizzazione della nuova sezione gift card all’interno dell’App Samsung Pay: ora, è grazie a tale sinergia che sarà possibile acquistare e regalare le gift card dei brand più noti, quali, per esempio, Carrefour, La Feltrinelli, Oviesse e Zalando, includendole nel proprio e-wallet.
Le gift card potranno essere spese agevolmente e in totale sicurezza tramite il servizio di mobile payment di Samsung, on line o negli store fisici dei brand di riferimento.
Paolo Bagnoli, Head of Marketing della Divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia, dichiara: “Samsung Pay continua a registrare una crescita costante ed è sempre più alto il numero di utenti Galaxy che utilizzano con soddisfazione questo comodo, semplice e sicuro metodo di pagamento elettronico contactless. Stiamo sempre più ampliando e diversificando questo servizio grazie all’introduzione di nuove funzionalità, tra cui l’abilitazione della nuova sezione gift card realizzata in collaborazione con Epipoli”.
Poi, Bagnoli aggiunge: “Siamo davvero entusiasti di questa partnership, perché offre ancora maggiori opportunità ai nostri utenti e contribuisce sempre più alla realizzazione dei processi di trasformazione digitale in Italia, segnando un ulteriore passo in avanti verso la cosiddetta cashless society”.
Gaetano Giannetto, Fondatore e Presidente di Epipoli, sottolinea: “La mission di Epipoli è di costituire un ponte tra mondo fisico e digitale, fornendo strumenti utili ad agevolare la naturale e necessaria transizione verso una società sempre più cashless. Siamo stati i primi, nel 2006, a introdurre le gift card in Italia. Siamo i primi, oggi, a fare in modo che le gift card siano acquistabili e spendibili in modalità sempre più innovative, grazie al servizio di mobile payment di Samsung Pay”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.