Con Epipoli, Samsung Electronics Italia porta le gift card sull’App Samsung Pay
Samsung Electronics Italia ha scelto Epipoli, FinTech italiana specializzata in carte prepagate, sistemi di engagement e di couponing, per portare le gift card nel comparto dei mobile payments.
Si tratta di significativo passo verso la digitalizzazione delle gift card, introdotte in Italia proprio da Epipoli nel 2006, che entrano negli e-wallet degli italiani tramite Samsung Pay, il sistema di epayment di Samsung lanciato in Italia nel Marzo 2018.
Nel dettaglio, Epipoli si è occupata della realizzazione della nuova sezione gift card all’interno dell’App Samsung Pay: ora, è grazie a tale sinergia che sarà possibile acquistare e regalare le gift card dei brand più noti, quali, per esempio, Carrefour, La Feltrinelli, Oviesse e Zalando, includendole nel proprio e-wallet.
Le gift card potranno essere spese agevolmente e in totale sicurezza tramite il servizio di mobile payment di Samsung, on line o negli store fisici dei brand di riferimento.
Paolo Bagnoli, Head of Marketing della Divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia, dichiara: “Samsung Pay continua a registrare una crescita costante ed è sempre più alto il numero di utenti Galaxy che utilizzano con soddisfazione questo comodo, semplice e sicuro metodo di pagamento elettronico contactless. Stiamo sempre più ampliando e diversificando questo servizio grazie all’introduzione di nuove funzionalità, tra cui l’abilitazione della nuova sezione gift card realizzata in collaborazione con Epipoli”.
Poi, Bagnoli aggiunge: “Siamo davvero entusiasti di questa partnership, perché offre ancora maggiori opportunità ai nostri utenti e contribuisce sempre più alla realizzazione dei processi di trasformazione digitale in Italia, segnando un ulteriore passo in avanti verso la cosiddetta cashless society”.
Gaetano Giannetto, Fondatore e Presidente di Epipoli, sottolinea: “La mission di Epipoli è di costituire un ponte tra mondo fisico e digitale, fornendo strumenti utili ad agevolare la naturale e necessaria transizione verso una società sempre più cashless. Siamo stati i primi, nel 2006, a introdurre le gift card in Italia. Siamo i primi, oggi, a fare in modo che le gift card siano acquistabili e spendibili in modalità sempre più innovative, grazie al servizio di mobile payment di Samsung Pay”.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.