Resa più digital la shopping experience da Despar con Microsoft e ReStore
Maiora, player operante nella GDO e presente nel Centro-Sud Italia con il marchio Despar, ha scelto Microsoft e ReStore per digitalizzare la shopping experience dei suoi clienti.
Il progetto è rivolto a offrire ai consumatori un canale preferenziale in modo da aiutarli a portare a termine i rispettivi acquisti direttamente da casa e in tutta sicurezza. La piattaforma on line “Despar a Casa” e l’App omonima disponibile per dispositivi Android e iOS hanno consentito all’insegna di non interrompere l’operatività anche durante settimane di lockdown, garantendo ai propri clienti un servizio veloce ed efficiente.
Avviato nell’Aprile 2019 grazie all’utilizzo della piattaforma ReStore, il progetto di digitalizzazione di Despar è basato sul Cloud di Microsoft Azure, che offre le massime garanzie di sicurezza e di privacy in linea con il GDPR, consentendo agli utenti di ultimare i propri acquisti on line con la massima tranquillità in merito alla protezione dei dati personali.
Per di più, sia l’elevata potenza computazionale che la scalabilità della piattaforma Azure permettono di attivare in qualsiasi momento tutte le risorse necessarie per rispondere efficacemente alle richieste, mentre i tools di Artificial Intelligence e di Analytics consentono il monitoraggio costante dello status della piattaforma, l’identificazione dei servizi più richiesti e la conseguente ottimizzazione delle operazioni, il tutto garantendo la continuità del servizio anche dopo che, in seguito all’avvento dell’emergenza pandemica, l’attività è diventata più intensa.
Per quanto riguarda le nuove abitudini di acquisto on line, nel periodo compreso tra Gennaio e Agosto 2020, il volume degli acquisti sulla piattaforma “Despar a Casa” e tramite l’App omonima è aumentato in misura pari al +50%, confermando una crescente predisposizione della popolazione ad acquistare on line anche quando gli spostamenti non sono limitati dalle normative emanate per contrastare il diffondersi del virus.
Per il futuro, Maiora e ReStore intendono continuare sia a puntare sul Cloud di Microsoft Azure che a far leva sulle funzionalità di Business Intelligence e di Machine Learning per migliorare l’analisi delle attività on line a supporto di una continua ottimizzazione della shopping experience, di una gestione ancora più informata degli approvvigionamenti e, infine, della semplificazione delle attività di back-office.
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Prologis, operatore mondiale del settore immobiliare logistico, chiude il 2025 con numeri in forte crescita per la piattaforma Essentials Operations, confermando il ruolo strategico delle soluzioni integrate per la logistica.
Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…