Rentokil, azienda specializzata nel monitoraggio e controllo degli infestanti del gruppo Rentokil Initial, ha ampliato la sua gamma di soluzioni PestConnect con l’introduzione di Radar X, progettata per il monitoraggio e il controllo intelligente dei topi in area interna per vari settori come aziende alimentari, vendita al dettaglio di generi alimentari, industrie farmaceutiche, ospitalità, assistenza sanitaria, logistica e magazzini.
Grazie alle sue due camere di cattura, la nuova soluzione offre una doppia protezione contro i topi, raddoppiando l’efficacia e monitorando costantemente il sito anche dopo una cattura. I topi vengono eliminati in modo rapido ed efficace senza l’utilizzo di esche tossiche grazie al rilascio controllato di CO2. I roditori soppressi sono contenuti in sicurezza all’interno della postazione, riducendo il rischio di contaminazione e prevenendo infestazioni costose per le aziende. Radar X, dispone di un design modulare, che permette di sostituire solo i componenti guasti, minimizzando così i rifiuti e prolungando la durata del prodotto.
“L’80% degli italiani identifica i roditori come visitatori sgraditi e 7 italiani su 10 fuggirebbero al trovarsene uno davanti – dichiara Fabio Agostini, quality specialist & pest management expert di Rentokil Italia – questo soprattutto in contesti legati alla produzione alimentare. Dalla nostra survey è emerso anche che il 46% dei rispondenti riconosce la necessità di contattare un servizio professionale di disinfestazione nel caso di infestazione da roditori. Offrire soluzioni all’avanguardia che riducano gli sprechi è una componente essenziale del nostro approccio innovativo. Nel settore del pest control, questo rappresenta un obiettivo ambizioso, ma il nostro impegno è superare costantemente i limiti, migliorando e aggiornando le nostre tecnologie. Radar X incarna perfettamente questo impegno: una soluzione che integra innovazione, ricerca scientifica e attenzione all’ambiente”.
Radar X, come tutte le soluzioni che fanno parte della gamma PestConnect, è dotato di una tecnologia a sensore che monitora costantemente le attività 24/7, 365 giorni all’anno presso il sito del cliente. Inoltre, consente di intervenire tempestivamente non appena viene rilevato il passaggio di un roditore, attivando immediatamente il sistema e registrando eventuali catture. Le soluzioni PestConnect sono connesse alla piattaforma myRentokil, il sistema di reportistica online in grado di fornire al cliente informazioni dettagliate e analisi sull’andamento delle infestazioni, fornendo inoltre trasparenza end-to-end con report programmati.
Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tonno Nostromo ha scelto la digital creative company Jump per la definizione e la realizzazione della strategia digitale a supporto della crescita del brand e della fidelizzazione dei clienti nel mercato italiano.
Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
Aton, tech company veneta specializzata nei servizi e nelle soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese, e GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di un importante progetto di product information…
AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, ha presentato Unit, il primo banco frigorifero a marchio Iarp completamente progettato e industrializzato secondo i principi della circolarità.
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…