Rentokil, azienda specializzata nel monitoraggio e controllo degli infestanti del gruppo Rentokil Initial, ha ampliato la sua gamma di soluzioni PestConnect con l’introduzione di Radar X, progettata per il monitoraggio e il controllo intelligente dei topi in area interna per vari settori come aziende alimentari, vendita al dettaglio di generi alimentari, industrie farmaceutiche, ospitalità, assistenza sanitaria, logistica e magazzini.
Grazie alle sue due camere di cattura, la nuova soluzione offre una doppia protezione contro i topi, raddoppiando l’efficacia e monitorando costantemente il sito anche dopo una cattura. I topi vengono eliminati in modo rapido ed efficace senza l’utilizzo di esche tossiche grazie al rilascio controllato di CO2. I roditori soppressi sono contenuti in sicurezza all’interno della postazione, riducendo il rischio di contaminazione e prevenendo infestazioni costose per le aziende. Radar X, dispone di un design modulare, che permette di sostituire solo i componenti guasti, minimizzando così i rifiuti e prolungando la durata del prodotto.
“L’80% degli italiani identifica i roditori come visitatori sgraditi e 7 italiani su 10 fuggirebbero al trovarsene uno davanti – dichiara Fabio Agostini, quality specialist & pest management expert di Rentokil Italia – questo soprattutto in contesti legati alla produzione alimentare. Dalla nostra survey è emerso anche che il 46% dei rispondenti riconosce la necessità di contattare un servizio professionale di disinfestazione nel caso di infestazione da roditori. Offrire soluzioni all’avanguardia che riducano gli sprechi è una componente essenziale del nostro approccio innovativo. Nel settore del pest control, questo rappresenta un obiettivo ambizioso, ma il nostro impegno è superare costantemente i limiti, migliorando e aggiornando le nostre tecnologie. Radar X incarna perfettamente questo impegno: una soluzione che integra innovazione, ricerca scientifica e attenzione all’ambiente”.
Radar X, come tutte le soluzioni che fanno parte della gamma PestConnect, è dotato di una tecnologia a sensore che monitora costantemente le attività 24/7, 365 giorni all’anno presso il sito del cliente. Inoltre, consente di intervenire tempestivamente non appena viene rilevato il passaggio di un roditore, attivando immediatamente il sistema e registrando eventuali catture. Le soluzioni PestConnect sono connesse alla piattaforma myRentokil, il sistema di reportistica online in grado di fornire al cliente informazioni dettagliate e analisi sull’andamento delle infestazioni, fornendo inoltre trasparenza end-to-end con report programmati.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.