Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Yeppon introduce un sistema di packaging “sartoriale” grazie a Bbi
Il sistema seleziona automaticamente lo spessore ideale della scatola riducendo il peso volumetrico
Information
News

Yeppon introduce un sistema di packaging “sartoriale” grazie a Bbi

Information
- Yeppon macchinario imballaggio - Yeppon scatole su misura - Yeppon collaborazione Bbi

Yeppon, l’e-commerce 100% made in Italy che ha festeggiato nel 2024 i suoi primi 13 anni di attività, si è dotata ormai da diversi mesi di un macchinario per l’imballaggio dei prodotti all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, grazie alla collaborazione con Bbi, azienda specializzata nel settore del packaging personalizzato.

Il team di Yeppon ha introdotto all’interno dei propri magazzini di Paderno Dugnano un sistema avanzato per offrire a chi ordina sul sito scatole su misura, ultra-personalizzate per ogni prodotto, ottimizzando lo spazio e riducendo i costi di spedizione. Bbi, infatti, ha una tecnologia all’avanguardia che permette di creare confezioni “sartoriali”, eliminando la necessità di materiali di riempimento aggiuntivi e riducendo drasticamente l’uso di cartone ondulato. Il sistema seleziona automaticamente lo spessore ideale della scatola, riducendo il peso volumetrico e migliorando la protezione dei prodotti durante il trasporto. Questa soluzione consente di minimizzare gli sprechi di materiale e generare meno rifiuti, riducendo l’impatto ambientale e rendendo i processi di trasporto più efficienti.

Oltre a ottimizzare lo spazio nei camion, il sistema di Bbi permette di eliminare la gestione di inventari di imballaggi predefiniti, liberando risorse in magazzino e semplificando la catena logistica. Questo significa meno camion sulle strade e un sistema di spedizioni più sostenibile. “Siamo stati tra i primi in Italia a dotarci di questo macchinario e riteniamo sia stato un investimento doppiamente positivo – commenta Danilo Longo, co-founder & e-commerce manager di Yepponutile a livello di business, per ragioni di efficienza e riduzione dei costi, ma anche necessario a livello etico, perché il nostro impegno per la tutela dell’ambiente sia reale”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Yeppon introduce un sistema di packaging “sartoriale” grazie a Bbi

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Yeppon introduce un sistema di packaging “sartoriale” grazie a Bbi

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Yeppon introduce un sistema di packaging “sartoriale” grazie a Bbi

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Yeppon introduce un sistema di packaging “sartoriale” grazie a Bbi

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Yeppon introduce un sistema di packaging “sartoriale” grazie a Bbi

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Yeppon introduce un sistema di packaging “sartoriale” grazie a Bbi

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Yeppon introduce un sistema di packaging “sartoriale” grazie a Bbi

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Yeppon introduce un sistema di packaging “sartoriale” grazie a Bbi

Technoretail - Yeppon introduce un sistema di packaging “sartoriale” grazie a Bbi