Mangopay e Nethone insieme per fornire soluzioni antifrode dedicate
Mangopay acquisisce Nethone per sviluppare e offrire soluzioni antifrode progettate specificamente per i marketplace.
Per rilevare e prevenire meglio le minacce in tempo reale e prevedere i modelli futuri di attività dannose sempre più sofisticate, infatti, le piattaforme necessitano di funzioni di sicurezza potenziate con capacità centrate sui dati. Appunto per questo, Mangopay e Nethone stanno creando la prima soluzione di prevenzione delle frodi sul mercato costruita appositamente per le piattaforme e i marketplace.
La soluzione proprietaria di Nethone, basata sul machine-learning, incorpora la raccolta di dati comportamentali, hardware, software, network intelligence e biometria per consentire alle piattaforme di prendere decisioni informate e proteggere ogni fase del percorso dell'utente, su mobile o desktop. Grazie all'analisi di un'ampia gamma di attributi nativi dei dispositivi mobili, la soluzione è in grado di identificare con precisione le attività fraudolente nell'ambito del crescente numero di transazioni effettuate su dispositivi mobili.
In base agli attuali casi d'uso di Nethone, con un'unica integrazione questa soluzione è in grado di: Consentire alle piattaforme di operare in un ambiente sicuro prevenendo oltre il 95% delle appropriazioni di account, riducendo gli account falsi, i tassi di frode, i chargeback e le transazioni non autorizzate; Sostenere la crescita del business sbloccando il potenziale di upsell, aumentando i tassi di conversione del 9% e i tassi di autorizzazione del 26%, oltre a ridurre i falsi rifiuti dovuti a sospette frodi; Contribuire a costruire una piattaforma efficiente e scalabile dal punto di vista operativo, riducendo del 60% il traffico esaminato manualmente grazie a raccomandazioni ben spiegate.
La collaborazione tra Mangopay e Nethone consente già alle piattaforme di migliorare i tassi di conversione grazie all'ottimizzazione del punteggio delle transazioni di pay-in, a una migliore gestione delle esenzioni 3DS2 e alla verifica dell'identità.
Nethone continuerà a offrire i propri servizi alle aziende di tutto il mondo, guidata dal suo attuale CEO e co-fondatore, Hubert Rachwalski von Rejchwald, che entra a far parte del Comitato Esecutivo di Mangopay.
Romain Mazeries, CEO di Mangopay, commenta: "Ogni piattaforma deve avere una profonda conoscenza dei propri utenti in tempo reale durante l'intera customer journey per ridurre le attività fraudolente. Siamo lieti di accogliere Nethone nel gruppo e di offrire una serie unica di funzionalità antifrode in aggiunta alla nostra infrastruttura esistente. Questo è un passo fondamentale nella nostra missione di fornire ai marketplace e alle piattaforme la soluzione migliore per favorire il loro successo".
"Siamo entusiasti di avere Advent International come nuovo investitore di maggioranza e di entrare a far parte del progetto Mangopay", aggiunge Hubert Rachwalski von Rejchwald, CEO e co-fondatore di Nethone. "In futuro, oltre ad accelerare l'espansione dinamica di Nethone secondo il nostro piano aziendale autonomo, lavoreremo sull'enorme potenziale riscontrato tra le oltre 2.500 piattaforme clienti di MANGOPAY. Insieme sfrutteremo la nostra tecnologia Know Your User, unica nel suo genere, e la perfezioneremo ulteriormente per diventare la migliore soluzione specifica per piattaforma".
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
Un sondaggio condotto da Saldi Privati – uno dei maggiori siti di vendite evento (flash sales), ovvero offerte di prodotti di marca a prezzi scontati (fino al 70%) per un periodo limitato di tempo, della durata generalmente di 7-10 giorni – ha indagato l’impatto dei social media sulle abitudini di acquisto delle persone nel settore della moda.
SumUp, fintech attiva in tutto il mondo nel settore dei pagamenti digitali con strumenti innovativi per business di ogni dimensione, ha lanciato Terminal, una soluzione che unisce in un solo dispositivo portatile tutte le funzionalità che servono a un ristoratore, commerciante o professionista con un business in espansione.
Imoon, realtà attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di illuminazione interamente made in Italy, ha nominato Michele Masaracchio nuovo sales director per guidare una nuova fase di espansione strategica nel settore dell’illuminazione dell’area Dach (Germania, Austria e Svizzera), un mercato ad alto potenziale e storicamente attento…
Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.