Mangopay e Nethone insieme per fornire soluzioni antifrode dedicate
Mangopay acquisisce Nethone per sviluppare e offrire soluzioni antifrode progettate specificamente per i marketplace.
Per rilevare e prevenire meglio le minacce in tempo reale e prevedere i modelli futuri di attività dannose sempre più sofisticate, infatti, le piattaforme necessitano di funzioni di sicurezza potenziate con capacità centrate sui dati. Appunto per questo, Mangopay e Nethone stanno creando la prima soluzione di prevenzione delle frodi sul mercato costruita appositamente per le piattaforme e i marketplace.
La soluzione proprietaria di Nethone, basata sul machine-learning, incorpora la raccolta di dati comportamentali, hardware, software, network intelligence e biometria per consentire alle piattaforme di prendere decisioni informate e proteggere ogni fase del percorso dell'utente, su mobile o desktop. Grazie all'analisi di un'ampia gamma di attributi nativi dei dispositivi mobili, la soluzione è in grado di identificare con precisione le attività fraudolente nell'ambito del crescente numero di transazioni effettuate su dispositivi mobili.
In base agli attuali casi d'uso di Nethone, con un'unica integrazione questa soluzione è in grado di: Consentire alle piattaforme di operare in un ambiente sicuro prevenendo oltre il 95% delle appropriazioni di account, riducendo gli account falsi, i tassi di frode, i chargeback e le transazioni non autorizzate; Sostenere la crescita del business sbloccando il potenziale di upsell, aumentando i tassi di conversione del 9% e i tassi di autorizzazione del 26%, oltre a ridurre i falsi rifiuti dovuti a sospette frodi; Contribuire a costruire una piattaforma efficiente e scalabile dal punto di vista operativo, riducendo del 60% il traffico esaminato manualmente grazie a raccomandazioni ben spiegate.
La collaborazione tra Mangopay e Nethone consente già alle piattaforme di migliorare i tassi di conversione grazie all'ottimizzazione del punteggio delle transazioni di pay-in, a una migliore gestione delle esenzioni 3DS2 e alla verifica dell'identità.
Nethone continuerà a offrire i propri servizi alle aziende di tutto il mondo, guidata dal suo attuale CEO e co-fondatore, Hubert Rachwalski von Rejchwald, che entra a far parte del Comitato Esecutivo di Mangopay.
Romain Mazeries, CEO di Mangopay, commenta: "Ogni piattaforma deve avere una profonda conoscenza dei propri utenti in tempo reale durante l'intera customer journey per ridurre le attività fraudolente. Siamo lieti di accogliere Nethone nel gruppo e di offrire una serie unica di funzionalità antifrode in aggiunta alla nostra infrastruttura esistente. Questo è un passo fondamentale nella nostra missione di fornire ai marketplace e alle piattaforme la soluzione migliore per favorire il loro successo".
"Siamo entusiasti di avere Advent International come nuovo investitore di maggioranza e di entrare a far parte del progetto Mangopay", aggiunge Hubert Rachwalski von Rejchwald, CEO e co-fondatore di Nethone. "In futuro, oltre ad accelerare l'espansione dinamica di Nethone secondo il nostro piano aziendale autonomo, lavoreremo sull'enorme potenziale riscontrato tra le oltre 2.500 piattaforme clienti di MANGOPAY. Insieme sfrutteremo la nostra tecnologia Know Your User, unica nel suo genere, e la perfezioneremo ulteriormente per diventare la migliore soluzione specifica per piattaforma".
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.