L'ologramma di Sam Walton insegna i valori fondamentali di Walmart
L'Heritage Group di Walmart ha presentato l'ologramma al recente meeting annuale della Southeastern Museums Conference SEMC.
La riproduzione di StoryFile del fondatore di Walmart Sam Walton nella macchina per l'olotrasporto 4K Epic di Proto, che sarà poi esposta al Walmart Museum, insegna i valori fondamentali dell'azienda, le regole del business di Sam e risponde a domande sulla storia iniziale di Walmart.
StoryFile è l'inventore di Conversational Video e Conversa, ed è la prima soluzione SaaS aziendale che fornisce strumenti per produrre video, creare interazioni conversazionali AI e pubblicare i contenuti ovunque sul web.
Conversa di StoryFile è già utilizzato da molte aziende Fortune 500 e sarà premiato agli Innovation Awards del CES 2023 nella categoria Software e app, ed è stata nominata miglior prodotto SaaS per l'istruzione dagli illustri SaaS Awards di settembre.
Proto è invece la società, sostenuta da Tim Draper, inventrice dell'unità ologramma 4K plug-and-play autonoma ed è attiva a livello globale nella vendita al dettaglio di telecomunicazioni, ospitalità, istruzione, intrattenimento, telemedicina, arte e altro ancora è stata utilizzata per la trasmissione dal vivo e la visualizzazione.
“La collaborazione con StoryFile per la creazione dell'ologramma di Sam Walton ha portato una nuova dimensione alla gamma di mostre del Walmart Museum. Parla direttamente di come pensiamo alla nostra azienda: guidata dalle persone e potenziata dalla tecnologia, ha affermato Alan Dranow, direttore senior di Walmart Heritage Group. “Il video conversazionale è una tecnologia all'avanguardia che consente ai visitatori del Walmart Museum di avere un'idea di come sarebbe porre a Sam Walton domande 'direttamente' sull'eredità di Walmart. È educativo, stimolante e molto coinvolgente”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…