Lotteria degli Scontrini: presso lo store Dan John di Aosta, vinti 100mila euro
La Lotteria degli Scontrini, attivata nel nostro Paese per incentivare i digital payments, sta registrando un crescente successo tra i consumatori italiani. Ed è proprio di recente che una vincita particolarmente cospicua, di fatto, fa da ulteriore promozione all’iniziativa a premi.
Nel dettaglio, il protagonista di un’esperienza di shopping fuori dal comune è un fortunato cliente del punto vendita Dan John (insegna retail di moda maschile) di Aosta: il suo acquisto, effettuato lo scorso 29 Maggio e per un importo pari a 130,22euro, gli ha consentito di essere tra i beneficiari di uno dei premi più alti della Lotteria degli Scontrini, 100mila euro, in seguito all’estrazione avvenuta a Giugno.
Da diverso tempo, l’uomo, che ha preferito restare anonimo, è un affezionato cliente del brand e ha così commentato l’accaduto: “Sono ancora incredulo. Un normale pomeriggio di shopping presso uno dei miei negozi preferiti si è trasformato in una giornata fuori dal comune”.
La Lotteria degli Scontrini, che ha ufficialmente preso il via lo scorso 1 Febbraio, è il primo concorso a premi nazionale gratuito legato agli acquisti cashlesse promosso dal Governo con premi che possono arrivare fino a 5 milioni di euro per incentivare l’utilizzo della moneta elettronica e, quindi, dare un ulteriore stimolo all’economia post Covid.
Nonostante il crescente interesse mostrato dai nostri connazionali, Confcommercio segnala che solo il 50% dei commercianti ha immediatamente aderito (aggiornando i registratori di cassa e acquistando i necessari lettori ottici) anche a causa dei costi da sostenere, ma l’insegna Dan John, particolarmente aperta alle innovazioni, ha scelto di partecipare fin da subito. Difatti, l’azienda di moda maschile fondata da Daniele Raccah e Giovanni Della Rocca punta allo Shopping 4.0 e intende restare costantemente sintonizzata con il processo di digital transformation in atto sia nei vari settori (retail compreso) che nella società.
Riferendosi al fortunato vincitore, i due fondatori di Dan John hanno dichiarato: “Siamo molto contenti che questa fortuna sia capitata a un nostro affezionato cliente, sapevamo che quell’abito gli avrebbe portato fortuna. Ormai, da anni, vendiamo i nostri prodotti in tutto il mondo e cerchiamo sempre nuovi modi per rendere l’esperienza di acquisto dei nostri clienti, dalla scelta dell’abito al pagamento, semplice e gratificante. Ma la cosa che ci da sempre più soddisfazione è coltivare i rapporti umani con chi sceglie i nostri prodotti. Auguriamo al nostro amico di continuare ad avere fortuna e che questo denaro possa portare con sé tanta felicità”.
Per quanto riguarda le modalità della Lotteria degli Scontrini, le estrazioni sono settimanali e, fino al termine del 2021, avverranno ogni Giovedì. Se la giornata di estrazione coincide con una festività nazionale, viene rinviata al primo giorno feriale successivo. L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) comunica la vincita tramite PEC o raccomandata AR, garantendo massima riservatezza circa l’identità del vincitore.
L’obbligo è quello di recarsi, entro 90 giorni dalla comunicazione, presso l’ufficio ADM competente a livello territoriale. Non è necessario conservare gli scontrini, ma è sufficiente dare prova di aver effettuato il pagamento senza utilizzare contanti, tramite estratto del conto corrente o analogo documento. I premi non reclamati nel termine previsto vengono versati all’Erario.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.