Loss prevention e retail: Checkpoint Systems supporta Action nella crescita internazionale
Action, il più grande discount non food europeo, ha esteso la collaborazione con Checkpoint Systems, player specializzato in solutions verticalmente integrate per il retail.
Mediamente, Action apre oltre 200nuovi punti vendita all’anno e, di fatto, tale ritmo richiede al discounter sesso un’attenta ed efficace pianificazione sul versante logistico, affidando ai suoi partner un ruolo di primaria importanza nella crescita internazionale della catena di store.
Ed è sulla base di ciò che Action ha scelto di estendere la propria collaborazione con Checkpoint Systems che, in qualità di provider internazionale in materia di sicurezza per il retail, supporta e da diversi anni Action nel processo di messa in sicurezza dell’ampia range di articoli in-store senza compromettere la shopping experience dei clienti, utilizzando dei tecnici locali e integrando agevolmente i sistemi di sicurezza e ogni singolo punto vendita.
Oggi, Action annovera oltre 1.800 store dislocati in 9 Paesi europei e la sua formula distributiva continua a riscuotere l’apprezzamento di molti consumatori, facendo registrare all’azienda stessa oltre 10 milioni di clienti ogni settimana. La rete di discount targata Action sta vivendo una fase di rapida crescita e si pone l’obiettivo di espandersi ulteriormente nel corso dei prossimi anni: ed è proprio in questa ottica che Checkpoint Systems svolgerà un rilevante ruolo di supporto.
Michiel Coolen, Head of Construction del Gruppo Action in Europa, commenta così la collaborazione con player tecnologico: “Siamo molto soddisfatti dell’approccio utilizzato da Checkpoint Systems. Hanno, da sempre, una forte equipe di tecnici a livello locale. Con diverse sedi in tutto il mondo, sono in grado di interfacciarsi con i referenti dei diversi Paesi nella lingua locale e questo permette loro di rispondere velocemente come i nostri team, il che ci aiuta a rispettare il nostro rigido calendario quando costruiamo e apriamo nuovi negozi. È, quindi, una decisione logica per noi continuare la nostra collaborazione con Checkpoint Systems”.
A sua volta, Alberto Corradini, Business Unit Director Italy di Checkpoint Systems Italia, dichiara: “Possiamo dirci entusiasti di intraprendere questa partnership con Action: la catena è presente anche in Italia con 7 negozi, ha un importante piano di espansione per i prossimi anni e rappresenta un’opportunità di grande importanza per il business di Checkpoint Systems anche nel nostro Paese”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.