Loss prevention e retail: Checkpoint Systems supporta Action nella crescita internazionale
Action, il più grande discount non food europeo, ha esteso la collaborazione con Checkpoint Systems, player specializzato in solutions verticalmente integrate per il retail.
Mediamente, Action apre oltre 200nuovi punti vendita all’anno e, di fatto, tale ritmo richiede al discounter sesso un’attenta ed efficace pianificazione sul versante logistico, affidando ai suoi partner un ruolo di primaria importanza nella crescita internazionale della catena di store.
Ed è sulla base di ciò che Action ha scelto di estendere la propria collaborazione con Checkpoint Systems che, in qualità di provider internazionale in materia di sicurezza per il retail, supporta e da diversi anni Action nel processo di messa in sicurezza dell’ampia range di articoli in-store senza compromettere la shopping experience dei clienti, utilizzando dei tecnici locali e integrando agevolmente i sistemi di sicurezza e ogni singolo punto vendita.
Oggi, Action annovera oltre 1.800 store dislocati in 9 Paesi europei e la sua formula distributiva continua a riscuotere l’apprezzamento di molti consumatori, facendo registrare all’azienda stessa oltre 10 milioni di clienti ogni settimana. La rete di discount targata Action sta vivendo una fase di rapida crescita e si pone l’obiettivo di espandersi ulteriormente nel corso dei prossimi anni: ed è proprio in questa ottica che Checkpoint Systems svolgerà un rilevante ruolo di supporto.
Michiel Coolen, Head of Construction del Gruppo Action in Europa, commenta così la collaborazione con player tecnologico: “Siamo molto soddisfatti dell’approccio utilizzato da Checkpoint Systems. Hanno, da sempre, una forte equipe di tecnici a livello locale. Con diverse sedi in tutto il mondo, sono in grado di interfacciarsi con i referenti dei diversi Paesi nella lingua locale e questo permette loro di rispondere velocemente come i nostri team, il che ci aiuta a rispettare il nostro rigido calendario quando costruiamo e apriamo nuovi negozi. È, quindi, una decisione logica per noi continuare la nostra collaborazione con Checkpoint Systems”.
A sua volta, Alberto Corradini, Business Unit Director Italy di Checkpoint Systems Italia, dichiara: “Possiamo dirci entusiasti di intraprendere questa partnership con Action: la catena è presente anche in Italia con 7 negozi, ha un importante piano di espansione per i prossimi anni e rappresenta un’opportunità di grande importanza per il business di Checkpoint Systems anche nel nostro Paese”.
Weyco Group, player internazionale delle calzature con oltre cinquant’anni di storia e una presenza consolidata negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in altri mercati globali, negli ultimi 15 anni ha progressivamente standardizzato le proprie operazioni di fulfilment adottando le soluzioni di stampa di Tsc Auto ID.
Paglieri, storica azienda italiana leader nel settore della cura del corpo e della casa, apre un nuovo capitolo nella comunicazione del suo brand iconico Felce Azzurra con il lancio di Azzurra, la prima AI Fragrance Ambassador del settore, un progetto pionieristico che fonde tradizione e innovazione, pensato per dialogare con la Generazione Z…
Jaggaer, società specializzata nella fornitura di soluzioni di procurement e supplier collaboration, ha annunciato la nomina di Brandon Nussey a chief financial officer (Cfo), il quale entrerà a far parte dell’Executive Leadership Team, contribuendo alla visione dell’azienda, orientata a promuovere una sempre maggiore integrazione tra procurement…
Prologis, operatore mondiale del settore immobiliare logistico, chiude il 2025 con numeri in forte crescita per la piattaforma Essentials Operations, confermando il ruolo strategico delle soluzioni integrate per la logistica.
Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…