Cattel punta sul QR code per presentare menù e video della filiera ai clienti dell’HoReCa
Quella messa recentemente in campo da Cattel è un’operazione all’insegna sia dell’innovazione digitale che del servizio a cliente finale.
L’azienda veneta, operante nella distribuzione di prodotti alimentari al canale HoReCa nel Nord Italia, ha provveduto ad ampliare la fruizione di alcuni video informativi della serie “La filiera del gusto” rivolti ai clienti di bar e ristoranti.
Nel dettaglio, è scaricando il QR code esposto nell’espositore di plexiglass posizionato al tavolo che i clienti potranno visionare sia il menù del locale e sia le testimonianze relative al percorso di filiera di Cattel, fino a conoscerne sia l’organizzazione interna che le procedure di selezione e di controllo del prodotto.
Si tratta, pertanto, di un’iniziativa che, dal B2B al B2C, mira a porre in primo piano la trasparenza dell’intero processo.
L’operazione congiunta di marketing con QR code, al momento, estesa a un numero test di esercenti, evidenzia un’ulteriore svolta nell’ambito della strategia evolutiva di Cattel, sempre più orientata, da un lato, al mondo digital e, dall’altro, al confronto aperto con tutti i protagonisti della filiera, filiera che parte dall’accurata selezione del fornitore per, poi, giungere al consumatore finale, destinatario dello sforzo comune intrapreso per garantire la qualità del servizio e del prodotto.
Fhp Group, operatore italiano della logistica integrata marittimo-terrestre per le merci alla rinfusa e il project cargo, ha avviato il nuovo portale fornitori sviluppato su tecnologia Jaggaer, in collaborazione con PwC Italia.
Diebold Nixdorf, azienda specializzata nella trasformazione del modo in cui le persone effettuano operazioni bancarie e acquisti, è stata riconosciuta da Google come Android Enterprise Gold Partner, la certificazione più elevata dell’azienda per la fornitura e il supporto di soluzioni Android su scala enterprise.
LG Electronics Italia rafforza la propria organizzazione nel settore delle soluzioni per il riscaldamento e la climatizzazione con una nuova struttura manageriale: Gianluca Figini, precedentemente direttore della divisione LG Eco Solution Italia, assume l'incarico di regional executive sales director Southern & Central Europe, mentre la guida…
Just Eat Takeaway.com ha lanciato anche in Italia il nuovo assistente vocale basato sull'AI, disponibile su iOS e Android, che permette di ordinare cibo, spesa, prodotti di parafarmacia e beauty parlando direttamente con l'app in modo naturale.
Il produttore di calzature e accessori di moda Gioseppo ha diversificato i suoi canali di vendita e modernizzato la logistica con la nuova versione del software di gestione magazzino Easy Wms di Mecalux.
QBerg ha realizzato una radiografia completa del volantino di apertura diffuso da Conad Nord Ovest in occasione dell’inaugurazione ufficiale del flagship store della nuova insegna Benessity Conad, a Firenze, basato sul benessere personale.
MediaWorld, insegna specializzata nell’elettronica di consumo e nei servizi correlati, prosegue il percorso di sviluppo della propria rete in Puglia con la relocation del punto vendita all’interno del Parco Commerciale Casamassima (Bari), in un’area centrale e ad alto passaggio del complesso.
P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine, gestore e sviluppatore di immobili logistici in Europa, conferma la fase di crescita ed espansione del team italiano con l’ingresso di sei nuovi professionisti, recentemente operativi nell’headquarter milanese.
Baoli, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion, ha presentato il transpallet elettrico Kbp 15E progettato per operare in corridoi stretti, aree di carico, montacarichi e per l’utilizzo all’interno di autocarri.
Buffetti, storica rete italiana dedicata a prodotti e servizi per il mondo del lavoro, si è affidata a Local Strategy, tech company italiana specializzata in local search marketing, geolocalizzazione e gestione di profili Google Business, per la gestione centralizzata delle migliaia di informazioni dei suoi oltre 700 punti venditain gran parte…