Per il commercio internazionale dei brand, lanciata da Shopify la piattaforma Shopify Markets
Per offrire alle imprese la possibilità di accedere agevolmente al commercio internazionale e, quindi, intercettare sempre più consumatori nel mondo, Shopify ha lanciato la piattaforma Shopify Markets.
Shopify Markets è una piattaforma di gestione centralizzata che consente ai merchant presenti su Shopify di fare business in nuovi mercati, direttamente da un unico store. Shopify Markets è stata realizzata per consentire ai brand di farsi trovare ovunque siano i propri consumatori a livello internazionale, centralizzando tutte le operazioni gestionali del proprio store virtuale.
Pertanto, i merchant italiani potranno fare agevolmente il proprio ingresso in altri mercati, aumentare la fiducia degli acquirenti offrendo una experience costruita su misura per loro e per ogni mercato, ottimizzare la vendita internazionale con informazioni utili e impostazioni smart, risparmiare tempo grazie a una piattaforma di gestione globale e, al tempo stesso, centralizzata.
Nel Luglio scorso, più del 30% dei merchant italiani su Shopify ha venduto all’estero, come nel caso, per esempio, dei brandAlessi e Velasca.
Paolo Picazio, Responsabile dello Sviluppo in Italia di Shopify, dichiara: “Attualmente, il 32% del traffico verso i negozi italiani su Shopify proviene da consumatori residenti all’estero. Questa è un’opportunità per i merchant italiani di iniziare a vendere oltre confine. Grazie a Shopify Markets, tutti i brand, di qualsiasi dimensione, potranno sfruttare appieno le opportunità che derivano dal commercio senza confini. Per permettere loro di farlo, abbiamo rimosso tutte le complessità legate alle vendite internazionali: conversione di valuta o traduzioni, su tutte. Stiamo migliorando il commercio per tutti, ovunque”.
Inoltre, Picazio sottolinea: “Abbiamo notato un incremento del tasso di conversione fino al 40% nel momento in cui i consumatori si trovano davanti a una vetrina virtuale nella propria lingua e valuta locale. Shopify Markets sarà particolarmente utile per gli imprenditori e proprietari di piccole imprese che, fino ad oggi, non sapevano da dove cominciare”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…