Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Per il commercio internazionale dei brand, lanciata da Shopify la piattaforma Shopify Markets
Information
News

Per il commercio internazionale dei brand, lanciata da Shopify la piattaforma Shopify Markets

Per offrire alle imprese la possibilità di accedere agevolmente al commercio internazionale e, quindi, intercettare sempre più consumatori nel mondo, Shopify ha lanciato la piattaforma Shopify Markets.  

Shopify Markets è una piattaforma di gestione centralizzata che consente ai merchant presenti su Shopify di fare business in nuovi mercati, direttamente da un unico store. Shopify Markets è stata realizzata per consentire ai brand di farsi trovare ovunque siano i propri consumatori a livello internazionale, centralizzando tutte le operazioni gestionali del proprio store virtuale. 

Pertanto, i merchant italiani potranno fare agevolmente il proprio ingresso in altri mercati, aumentare la fiducia degli acquirenti offrendo una experience costruita su misura per loro e per ogni mercato, ottimizzare la vendita internazionale con informazioni utili e impostazioni smart, risparmiare tempo grazie a una piattaforma di gestione globale e, al tempo stesso, centralizzata. 

Nel Luglio scorso, più del 30% dei merchant italiani su Shopify ha venduto all’estero, come nel caso, per esempio, dei brand Alessi e Velasca.  

Technoretail - Per il commercio internazionale dei brand, lanciata da Shopify la piattaforma Shopify Markets

Paolo Picazio, Responsabile dello Sviluppo in Italia di Shopify, dichiara: “Attualmente, il 32% del traffico verso i negozi italiani su Shopify proviene da consumatori residenti all’estero. Questa è un’opportunità per i merchant italiani di iniziare a vendere oltre confine. Grazie a Shopify Markets, tutti i brand, di qualsiasi dimensione, potranno sfruttare appieno le opportunità che derivano dal commercio senza confini. Per permettere loro di farlo, abbiamo rimosso tutte le complessità legate alle vendite internazionali: conversione di valuta o traduzioni, su tutte. Stiamo migliorando il commercio per tutti, ovunque”. 

Inoltre, Picazio sottolinea: “Abbiamo notato un incremento del tasso di conversione fino al 40% nel momento in cui i consumatori si trovano davanti a una vetrina virtuale nella propria lingua e valuta locale. Shopify Markets sarà particolarmente utile per gli imprenditori e proprietari di piccole imprese che, fino ad oggi, non sapevano da dove cominciare”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Per il commercio internazionale dei brand, lanciata da Shopify la piattaforma Shopify Markets

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Per il commercio internazionale dei brand, lanciata da Shopify la piattaforma Shopify Markets

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Per il commercio internazionale dei brand, lanciata da Shopify la piattaforma Shopify Markets

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Per il commercio internazionale dei brand, lanciata da Shopify la piattaforma Shopify Markets

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Per il commercio internazionale dei brand, lanciata da Shopify la piattaforma Shopify Markets

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Per il commercio internazionale dei brand, lanciata da Shopify la piattaforma Shopify Markets

Technoretail - Per il commercio internazionale dei brand, lanciata da Shopify la piattaforma Shopify Markets