Per il commercio internazionale dei brand, lanciata da Shopify la piattaforma Shopify Markets
Per offrire alle imprese la possibilità di accedere agevolmente al commercio internazionale e, quindi, intercettare sempre più consumatori nel mondo, Shopify ha lanciato la piattaforma Shopify Markets.
Shopify Markets è una piattaforma di gestione centralizzata che consente ai merchant presenti su Shopify di fare business in nuovi mercati, direttamente da un unico store. Shopify Markets è stata realizzata per consentire ai brand di farsi trovare ovunque siano i propri consumatori a livello internazionale, centralizzando tutte le operazioni gestionali del proprio store virtuale.
Pertanto, i merchant italiani potranno fare agevolmente il proprio ingresso in altri mercati, aumentare la fiducia degli acquirenti offrendo una experience costruita su misura per loro e per ogni mercato, ottimizzare la vendita internazionale con informazioni utili e impostazioni smart, risparmiare tempo grazie a una piattaforma di gestione globale e, al tempo stesso, centralizzata.
Nel Luglio scorso, più del 30% dei merchant italiani su Shopify ha venduto all’estero, come nel caso, per esempio, dei brandAlessi e Velasca.
Paolo Picazio, Responsabile dello Sviluppo in Italia di Shopify, dichiara: “Attualmente, il 32% del traffico verso i negozi italiani su Shopify proviene da consumatori residenti all’estero. Questa è un’opportunità per i merchant italiani di iniziare a vendere oltre confine. Grazie a Shopify Markets, tutti i brand, di qualsiasi dimensione, potranno sfruttare appieno le opportunità che derivano dal commercio senza confini. Per permettere loro di farlo, abbiamo rimosso tutte le complessità legate alle vendite internazionali: conversione di valuta o traduzioni, su tutte. Stiamo migliorando il commercio per tutti, ovunque”.
Inoltre, Picazio sottolinea: “Abbiamo notato un incremento del tasso di conversione fino al 40% nel momento in cui i consumatori si trovano davanti a una vetrina virtuale nella propria lingua e valuta locale. Shopify Markets sarà particolarmente utile per gli imprenditori e proprietari di piccole imprese che, fino ad oggi, non sapevano da dove cominciare”.
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Conad Nord Ovest ha ottenuto una riduzione del 33% degli sprechi nei freschi gestiti a stock nel primo trimestre del 2025 dopo aver implementato la soluzione unificata di pianificazione della supply chain e del retail di Relex Solutions.
Visionarea, azienda specializzata in soluzioni di people counting e retail analytics, ha lanciato la nuova linea di sensori AI contapersone per negozi, uffici intelligenti e spazi pubblici ad alta affluenza.
MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…