Leica Camera Italia, storico brand di macchine fotografiche e prodotti per l’osservazione, ha inaugurato in collaborazione con R-Store a Napoli il primo negozio monomarca del Sud Italia.
Con una superficie di 100 mq e tre ampie vetrine su strada, il Leica Store Napoli vuole essere una svolta nel concetto di vendita al dettaglio del marchio, un ambiente innovativo che ricalca il concept dei Leica Store e rispecchia i valori fondamentali del brand: precisione assoluta e riduzione al minimo – dal motto Das Wesentiliche – autenticità, artigianalità e ispirazione. Il risultato è uno spazio espositivo che permette un’esperienza immersiva nella fotografia e un percorso di acquisto unico.
“Scegliere il marchio Leica per la nostra catena di negozi è più di una decisione aziendale – Giancarlo Fimiani, ceo and founder R-Store – è un’affermazione di qualità, precisione e dedizione all’eccellenza. Con Leica vogliamo portare avanti una tradizione di innovazione e prestigio nel mondo della fotografia, offrendo ai nostri clienti l’accesso a strumenti di creazione visiva senza pari. Ogni foto catturata con Leica non è solo un’immagine ma una testimonianza dell’arte e della tecnologia unite in un’unica esperienza. A Napoli il primo store della nostra rete di punti vendita, che si espanderà velocemente in altre regioni di Italia. Vi aspettiamo per testare i prodotti Leica e vivere esperienze immersive nella fotografia con eventi culturali e divulgativi che si programmeremo ogni mese”.
Linee morbide e minimal, materiali naturali ed eco-friendly dalle texture calde, definiscono lo store che lascia parlare i prodotti: le fotocamere del Sistema Leica SL, il sistema mirrorless professionale di Leica senza compromessi; gli iconici modelli del Sistema Leica M, la leggendaria fotocamera a telemetro, con un design distintivo che attraversa il passare del tempo; il Sistema Leica Q, che ha letteralmente creato un segmento completamente nuovo di fotocamere full frame a focale fissa; per arrivare alle istantanee Leica Sofrot che ci fanno ritrovare il gusto della fotografia stampata.
“Questo punto vendita non sarà solo un luogo per acquistare i nostri prodotti – Renato Rappaini managing director di Leica Camera Italia – ma un vero e proprio spazio esperienziale dove immergersi nei valori e nell’eccellenza del nostro brand. Vi invitiamo a scoprire di persona la passione e l’innovazione che ogni nostra fotocamera e obiettivo portano al mondo della fotografia”.
Arvato, fornitore di servizi 3PL innovativo specializzato nel campo della gestione della supply chain, ha ampliato il proprio centro di distribuzione e-commerce a Stryków, in Polonia, e ha installato un sistema di stoccaggio automatizzato con una capacità fino a 270mila cartoni per gestire le operazioni logistiche dell’insegna della moda H&M…
Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e al coinvolgimento dei consumatori nel mercato della Gdo e non solo, ha annunciato l’ingresso di Gruppo Leto, società che controlla gli store a insegna Acqua & Sapone in Sicilia, nel proprio network per l’accettazione elettronica dei…
Nel 2022 Samo, Gruppo internazionale dell’arredobagno (con i marchi Samo, Inda, Lineabeta, Siro), ha avviato una trasformazione digitale concreta e misurabile in collaborazione con Stesi, software house di San Fior (Treviso) specializzata in soluzioni digitali per la produzione e la logistica.
Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
Secondo le rilevazioni realizzate da NielsenIQ (NIQ), una delle principali aziende di consumer intelligence a livello internazionale, nei primi 6 mesi del 2025 il mercato italiano della tecnologia di consumo e dei beni durevoli (T&D) è rimasto sostanzialmente stabile a valore (+0,2%), per un fatturato di 7,3 miliardi di euro, a fronte di un giro…
Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.