Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Sensormatic Solutions lancia i dispositivi contapersone con Re-ID e AI
La Re-ID si avvale di algoritmi complessi basati su identificatori generici come i colori degli abiti
Information
Soluzioni PDV

Sensormatic Solutions lancia i dispositivi contapersone con Re-ID e AI

Information
- Sensormatic Solutions Re-ID - Sensormatic Solutions contapersone - Sensormatic Solutions AI

Sensormatic Solutions – il principale portafoglio globale di soluzioni per il retail di Johnson Controls – ha lanciato i nuovi dispositivi contapersone dotati di tecnologia di re-identificazione (Re-ID) che permettono ai retailer di ottimizzare analisi e risultati grazie a dati precisi e accurati.

Le soluzioni appena introdotte si avvalgono infatti di avanzate funzionalità di deep learning e intelligenza artificiale per fornire informazioni dettagliate sulla demografia degli acquirenti, i tassi di abbandono e quelli di conversione, tempi di permanenza e modelli di movimento prima invisibili, fornendo alle aziende i dati necessari per ottenere risultati davvero significativi.

Pensata per i retailer che desiderano ottenere informazioni senza identificazione personale, dispositivi personali o riconoscimento facciale, la tecnologia Re-ID si avvale di algoritmi complessi basati su identificatori generici come i colori degli abiti, per identificare in modo anonimo i singoli visitatori mentre si muovono all’interno di uno spazio. Questo approccio protegge la privacy dei clienti e garantisce la conformità al Gdpr, consentendo al contempo ai retailer di vedere come e dove i visitatori prendono le loro decisioni di acquisto.

I dispositivi abilitati con Re-ID possono migliorare la conversione identificando i visitatori ricorrenti, nonché distinguere dipendenti (ad esempio, guardie di sicurezza e addetti alle consegne) e semplici passanti dagli acquirenti attivi. Inoltre, possono promuovere la fidelizzazione grazie all’analisi del percorso seguito dai clienti nel punto vendita, fornendo una visione olistica delle esperienze di acquisto e ottenere maggiori informazioni su tempi di permanenza, ingresso, tasso di abbandono e molto altro ancora.

L’affluenza dei visitatori continua a essere uno degli elementi chiave per comprendere e migliorare le prestazioni del punto vendita – afferma Nick Pompa, vice president & product general manager for shopper experience in Sensormatic Solutionse la Re-ID ne ottimizza le potenzialità. I progressi nell’analisi video e nel deep learning perfezionano il modo in cui i dispositivi interpretano gli ambienti retail, evitando di includere i non acquirenti nelle metriche. I dispositivi di analisi del traffico in-store con Re-ID sono progettati per consentire ai retailer di differenziare gli individui senza utilizzare informazioni di identificazione personale e di comprendere con chiarezza cosa succede realmente quando i clienti entrano in negozio, a prescindere dal fatto che si tratti di una concessionaria, uno store di lusso o un centro commerciale”.

       
    Il sito Technoretail - Sensormatic Solutions lancia i dispositivi contapersone con Re-ID e AI

Technoretail - Sensormatic Solutions lancia i dispositivi contapersone con Re-ID e AI