Visite: 51
Visite: 51

- Information
- Supply Chain
Palletways Ungheria supera il milione di pallet movimentati
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Dal suo lancio, Palletways Ungheria ha garantito una copertura nazionale completa senza interruzioni di servizio grazie al supporto di una rete coesa composta da 13 concessionari. Il suo hub, situato a Biatorbágy, ha mantenuto un’elevata efficienza anche sotto pressione, gestendo picchi notturni di volume fino al 40% e raggiungendo un tasso di puntualità del 98,2%. Questo livello di prestazioni dimostra come le sedi regionali in tutta Europa e nel Regno Unito operino in piena sinergia per sostenere i crescenti volumi transfrontalieri e offrire standard di servizio costantemente elevati.
Gran parte dei pallet processati dal network ungherese proviene da, o è destinata a, partner in altri Paesi, in particolare Italia, Germania e Francia. Queste spedizioni transfrontaliere sono rese possibili dalla collaborazione fluida tra le reti europee di Palletways, sottolineando così la forza del suo modello hub-and-spoke.
“Questo risultato straordinario dei nostri colleghi ungheresi è la testimonianza della forza del network Palletways in Europa – afferma Massimiliano Peres, managing director di Palletways Italia – per i nostri concessionari e clienti italiani è una conferma del valore di far parte di una vera organizzazione paneuropea. Ogni traguardo come questo si traduce in maggiore affidabilità, copertura e opportunità di sviluppo del proprio business grazie alla possibilità di offrire ai nostri partner un servizio di raccolta e distribuzione urgente nazionale e internazionale”.
Con la crescente domanda di trasporto di merci pallettizzate in Europa centrale e orientale, il raggiungimento di un milione di pallet movimentati da Palletways Ungheria apre nuove opportunità commerciali per le aziende italiane che desiderano esportare in Ungheria o espandersi verso est. I volumi in entrata nel Paese sono in aumento, soprattutto in settori come l’agricoltura, l’edilizia e l’e-commerce, tutti ambiti in cui i concessionari della rete italiana vantano una forte vocazione all’export.