Mediamarket (MediaWorld), tra le principali insegne in Italia dell’elettronica di consumo, ha annunciato la nomina di Guido Monferrini a presidente del Consiglio di Amministrazione.
La nomina ufficializza il ritorno in Italia di Monferrini, che assume un rinnovato ruolo istituzionale nel CdA della filiale italiana di MediaMarktSaturn Retail Group. Lo scorso aprile 2025 Monferrini aveva passato il testimone da ceo ad Emanuele Cosimelli, attualmente alla guida esecutiva dell’azienda.
Inoltre, il Gruppo ha ampliato le responsabilità internazionali di Monferrini, nel suo ruolo internazionale di executive vice president di Mediamarktsaturn Retail Group, affidandogli la supervisione cruciale delle private label del Gruppo (Peaq, Koenic, Isy e OK) e della funzione di market intelligence.
“Sono molto onorato di continuare a dare il mio contributo attivo a MediaWorld come presidente del CdA italiano – dichiara Guido Monferrini – e, allo stesso tempo, confrontarmi con nuovi obiettivi sul fronte internazionale all’interno del Gruppo, assumendo la supervisione del segmento private label. Con oltre 1.200 prodotti disponibili attraverso le piattaforme di vendita MediaMarkt e Saturn, lo sviluppo delle nostre private label rappresenta una sfida stimolante e un’opportunità per contribuire ulteriormente alla crescita e all'innovazione. L’obiettivo è fornire ai clienti alternative attraenti e di alto valore, contribuendo significativamente alla nostra redditività”.
Monferrini continuerà a ricoprire il suo ruolo di regional ceo, responsabile per l’Italia, l’Ungheria, l’Austria e la Svizzera, e manterrà le responsabilità per il real estate, nonché per il format e il concept dei negozi nel ruolo di chief real estate, format & store concept officer di MediaMarktSaturn Retail Group.