Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Information
News

kevin. entra nel mercato italiano

L’entrata in vigore della seconda Payment Services Directive, nata con l’obiettivo di modernizzare il quadro normativo che regola i pagamenti digitali in Europa, ha aperto la strada alla creazione di nuovi servizi sul fronte dei pagamenti, con i cosiddetti servizi PIS, Payment Initiation Service, creati per migliorare la gestione delle transazioni grazie a piattaforme tecnologiche autorizzate a gestire ordini di pagamento sul conto dell’utente.


Quella dei pagamenti rappresenta l’area di mercato più “nuova” e ad alto potenziale di sviluppo, ancora non pienamente espresso. Un ‘opportunità alla quale si è dedicata kevin., che in oltre 3 anni di attività ha messo a punto una capillare infrastruttura tecnologica di nuova generazione capace di garantire transazioni finanziarie end-to-end dirette e sicure.

L’infrastruttura per i pagamenti account based offerta da kevin. abilita infatti la transazione digitale diretta da un conto bancario a quello del beneficiario, offrendo a merchant e partner significativi vantaggi. I pagamenti A2A sono innanzitutto più convenienti per i servizi di e-commerce perché, grazie alla disintermediazione rispetto alle carte e altre piattaforme digitali di pagamento, tagliano le commissioni. Sono inoltre più veloci e sicuri, in quanto permettono flussi più rapidi con meno reindirizzamenti per un’esperienza di pagamento più fluida e al riparo dalle truffe. Sono infine compatibili con i dispositivi mobili e offrono maggiori opzioni di personalizzazione.

Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano

Grazie alla creazione di un’infrastruttura capillare che collega via API oltre 7.000 aziende in 27 mercati europei, kevin. si posiziona come partner tecnologico in grado di offrire un sistema di pagamento sicuro e accessibile che rende sempre più fluido e disintermediato il processo di acquisto, collegando direttamente il venditore e l’acquirente.

“Quello dell’Open Banking è un settore ancora vergine e per molti inesplorato”, dichiara Filippo Bergamin, Country Manager Italy di kevin.  “Siamo consapevoli, dunque, che il nostro ruolo di pionieri comporterà un impegno in termini di divulgazione e di educazione per far aprire il mercato a tutte le straordinarie opportunità di questa rivoluzione dei pagamenti digitali”.

E conclude: “Con il servizio tech-fin offerto da kevin. siamo in grado di eliminare tutte le fasi di intermediazione dei processi di pagamento, azzerando le commissioni e le spese di gestione invisibili, rafforzando al contempo la sicurezza delle transazioni. Un vantaggio straordinario che da oggi è realtà anche per i merchant italiani, che intendiamo supportare con tutto il nostro know-how con l’obiettivo di sviluppare un processo di crescita sempre più sostenibile per tutti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano

Esg e tecnologia: da compliance a nuova leva competitiva per il retail

Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano

Visa e Intesa lanciano SkiTap26: pagamenti e skipass in un gesto

In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
       
    Il sito Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano

Technoretail - kevin. entra nel mercato italiano