Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali
I retailer che utilizzano Stripe possono ora integrare Klarna come metodo di pagamento. È questo il risultato della partnership strategica tra la società leader nei servizi di pagamento, bancari e di shopping e l'infrastruttura economica per le transazioni via Internet.
Grazie a questa nuova alleanza, difatti, Klarna viene supportata nelle API Stripe di Payment Intents, Payment Element, Checkout e Connect, e tutti gli utenti Stripe autorizzati possono integrare Klarna in pochi minuti, senza aver più la necessità di effettuare richieste, procedure o sottoscrizioni aggiuntive. E non solo. Le due aziende, inoltre, hanno anche annunciato piani futuri per ampliare ulteriormente la loro partnership.
Klarna ha portato su Stripe un volume di pagamenti maggiore rispetto a quanto previsto inizialmente, arrivando a coprire circa il 90% dei pagamenti negli Stati Uniti e in Canada. E non finisce qui. I primi risultati dei retailer che utilizzano Stripe mostrano che l'integrazione del metodo di pagamento Klarna ha portato a un incremento medio delle vendite del 27%, oltre a una crescita del 41% del volume medio degli ordini e del 36% della frequenza d'acquisto. Inoltre, alcuni merchant hanno rilevato che il 40% degli utenti di Klarna rappresentano nuovi clienti per i loro brand.
"Negli ultimi anni, Klarna e Stripe hanno ridefinito l'esperienza di e-commerce per milioni di consumatori e merchant a livello globale. Insieme a Stripe, saremo un vero partner di crescita per i nostri retailer di tutte le dimensioni, dando loro la possibilità di massimizzare il successo imprenditoriale grazie ai nostri servizi congiunti. Offrendo convenienza, flessibilità e controllo a un numero ancora maggiore di utenti, creiamo vantaggi sia per i merchant, sia per i consumatori", ha commentato Koen Köppen, Chief Technology Officer di Klarna.
"Siamo entusiasti di questa partnership con Klarna, che permette a milioni di aziende su Stripe a livello globale di offrire una maggiore flessibilità in termini di pagamento. I servizi di Klarna rappresentano un potente strumento per le aziende online per attirare più clienti, aumentare i tassi di conversione e il valore del carrello medio, incrementando quindi i loro ricavi", ha dichiarato Will Gaybrick, Chief Product Officer di Stripe.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.