Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali
Information
News

Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

I retailer che utilizzano Stripe possono ora integrare Klarna come metodo di pagamento. È questo il risultato della partnership strategica tra la società leader nei servizi di pagamento, bancari e di shopping e l'infrastruttura economica per le transazioni via Internet.


Grazie a questa nuova alleanza, difatti, Klarna viene supportata nelle API Stripe di Payment Intents, Payment Element, Checkout e Connect, e tutti gli utenti Stripe autorizzati possono integrare Klarna in pochi minuti, senza aver più la necessità di effettuare richieste, procedure o sottoscrizioni aggiuntive. E non solo. Le due aziende, inoltre, hanno anche annunciato piani futuri per ampliare ulteriormente la loro partnership.

Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

Klarna ha portato su Stripe un volume di pagamenti maggiore rispetto a quanto previsto inizialmente, arrivando a coprire circa il 90% dei pagamenti negli Stati Uniti e in Canada. E non finisce qui. I primi risultati dei retailer che utilizzano Stripe mostrano che l'integrazione del metodo di pagamento Klarna ha portato a un incremento medio delle vendite del 27%, oltre a una crescita del 41% del volume medio degli ordini e del 36% della frequenza d'acquisto. Inoltre, alcuni merchant hanno rilevato che il 40% degli utenti di Klarna rappresentano nuovi clienti per i loro brand.

Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

"Negli ultimi anni, Klarna e Stripe hanno ridefinito l'esperienza di e-commerce per milioni di consumatori e merchant a livello globale. Insieme a Stripe, saremo un vero partner di crescita per i nostri retailer di tutte le dimensioni, dando loro la possibilità di massimizzare il successo imprenditoriale grazie ai nostri servizi congiunti. Offrendo convenienza, flessibilità e controllo a un numero ancora maggiore di utenti, creiamo vantaggi sia per i merchant, sia per i consumatori", ha commentato Koen Köppen, Chief Technology Officer di Klarna.

"Siamo entusiasti di questa partnership con Klarna, che permette a milioni di aziende su Stripe a livello globale di offrire una maggiore flessibilità in termini di pagamento. I servizi di Klarna rappresentano un potente strumento per le aziende online per attirare più clienti, aumentare i tassi di conversione e il valore del carrello medio, incrementando quindi i loro ricavi", ha dichiarato Will Gaybrick, Chief Product Officer di Stripe

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

1 italiano su 2 usa l’AI per supportare le proprie scelte d’acquisto

Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

MitRetail: la forza di un network logistico di proprietà

MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

Ricerca Manhattan Associates: l’agentic AI rivoluzionerà i trasporti

Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

Epipoli lancia la nuova piattaforma digitale B2B MyGiftCard Business

Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

Tgw Logistics ottimizza l’efficienza operativa grazie a Jaggaer

Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
       
    Il sito Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali