Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali
Information
News

Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

I retailer che utilizzano Stripe possono ora integrare Klarna come metodo di pagamento. È questo il risultato della partnership strategica tra la società leader nei servizi di pagamento, bancari e di shopping e l'infrastruttura economica per le transazioni via Internet.


Grazie a questa nuova alleanza, difatti, Klarna viene supportata nelle API Stripe di Payment Intents, Payment Element, Checkout e Connect, e tutti gli utenti Stripe autorizzati possono integrare Klarna in pochi minuti, senza aver più la necessità di effettuare richieste, procedure o sottoscrizioni aggiuntive. E non solo. Le due aziende, inoltre, hanno anche annunciato piani futuri per ampliare ulteriormente la loro partnership.

Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

Klarna ha portato su Stripe un volume di pagamenti maggiore rispetto a quanto previsto inizialmente, arrivando a coprire circa il 90% dei pagamenti negli Stati Uniti e in Canada. E non finisce qui. I primi risultati dei retailer che utilizzano Stripe mostrano che l'integrazione del metodo di pagamento Klarna ha portato a un incremento medio delle vendite del 27%, oltre a una crescita del 41% del volume medio degli ordini e del 36% della frequenza d'acquisto. Inoltre, alcuni merchant hanno rilevato che il 40% degli utenti di Klarna rappresentano nuovi clienti per i loro brand.

Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

"Negli ultimi anni, Klarna e Stripe hanno ridefinito l'esperienza di e-commerce per milioni di consumatori e merchant a livello globale. Insieme a Stripe, saremo un vero partner di crescita per i nostri retailer di tutte le dimensioni, dando loro la possibilità di massimizzare il successo imprenditoriale grazie ai nostri servizi congiunti. Offrendo convenienza, flessibilità e controllo a un numero ancora maggiore di utenti, creiamo vantaggi sia per i merchant, sia per i consumatori", ha commentato Koen Köppen, Chief Technology Officer di Klarna.

"Siamo entusiasti di questa partnership con Klarna, che permette a milioni di aziende su Stripe a livello globale di offrire una maggiore flessibilità in termini di pagamento. I servizi di Klarna rappresentano un potente strumento per le aziende online per attirare più clienti, aumentare i tassi di conversione e il valore del carrello medio, incrementando quindi i loro ricavi", ha dichiarato Will Gaybrick, Chief Product Officer di Stripe

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

Logicor: dal magazzino allo store, le nuove frontiere della cold chain

Nel settore food, la catena del freddo costituisce un fattore critico per garantire qualità, sicurezza e continuità operativa lungo tutta la supply chain. Dalla produzione fino al punto vendita, la gestione delle temperature richiede infrastrutture sempre più evolute e soluzioni tecnologiche in grado di assicurare controllo, tracciabilità ed…
Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

Diebold Nixdorf: esperienza d’acquisto più easy nei punti Autogrill

Diebold Nixdorf, azienda specializzata nell’innovazione dei punti vendita e delle casse, è diventato il partner unico per la gestione dell’intero ecosistema IT multivendor di Autogrill in Italia, che include ristoranti, bar e caffetterie di diversi marchi presenti in autostrade, aeroporti, stazioni ferroviarie e aree urbane.
Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

Mastercard e Dolomiti Superski digitalizzano l’ecosistema montagna

Mastercard e Dolomiti Superski – una delle destinazioni turistiche più vaste al mondo – hanno siglato una partnership strategica volta ad accelerare la digitalizzazione del sistema montagna per offrire esperienze autentiche e fluide a tutti gli amanti degli sport invernali.
Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

Esg e tecnologia: da compliance a nuova leva competitiva per il retail

Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

Visa e Intesa lanciano SkiTap26: pagamenti e skipass in un gesto

In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
       
    Il sito Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali

Technoretail - Alleanza tra Klarna e Stripe per il ckeckout nei pagamenti digitali