Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile
Leonardo Berlingieri, commercial director di InPost Italia
Information
News

InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile

Information
- InPost Reso Facile - InPost nuova soluzione - InPost Netcomm Forum

InPost, società internazionale leader nelle consegne out-of-home attraverso una rete di locker che in Europa supera i 27.900 Apm (gli automated parcel machine, o armadietti automatizzati) e 26.100 punti di ritiro, al Netcomm Forum 2023 ha presentato Reso Facile, la sua nuova soluzione per i resi.

Innovazione, customer experience, digitalizzazione e sostenibilità sono gli interrogativi che il mondo dell’e-commerce sottopone costantemente a chi si occupa di logistica. Reso Facile di InPost è il nuovo servizio pensato per semplificare al massimo la gestione di quantitativi sempre più importanti di resi merce. I resi aumentano proporzionalmente alla crescita costante degli acquisti effettuati da siti e portali web, perché dopo la spinta all’e-commerce portata dai lockdown, acquistare online è un’azione che fa ormai parte della quotidianità di tutti, non solo delle generazioni più giovani, ma sempre più anche della fascia di popolazione di età più alta.

Oggi i resi rappresentano circa il 14% dei nostri volumi B2C – spiega Leonardo Berlingieri, commercial director di InPost Italiae siamo certi che questa percentuale crescerà a ritmi rapidissimi. Per tutti questi motivi, semplificare è la parola d’ordine. Il nostro nuovo servizio di reso consente di restituire il prodotto senza dover stampare nulla. In pochi click e pochi minuti, si riceve direttamente su mail un QR code e codice reso che consentono all’utente di rendere la merce senza ulteriori complicazioni. Le piattaforme e-commerce possono integrare il servizio Reso Facile tra le opzioni attualmente già in uso sul loro sito, oppure offrirlo tramite il portale InPost, senza alcuna necessità di integrazione tecnica”.

Al Netcomm Forum di Milano, InPost ha presentato in anteprima anche la nuova campagna di comunicazione firmata HUB09 in collaborazione con Eggers, con un’immagine ancora più fresca e colorata, che mette sempre più al centro le persone che utilizzano i servizi dell’azienda. “Vicino a te” è il claim della campagna, per sottolineare tutti i vantaggi e libertà offerte dalla consegna out-of-home, la modalità esclusiva scelta da InPost, grazie alla quale l’utente non perde tempo in attesa del corriere, ottimizza i suoi tempi gestendo spedizioni e ritiri negli stessi luoghi che frequenta per le sue abitudini e spostamenti quotidiani. E, finalmente, è anche libero di poter rendere un prodotto senza necessitare di avere una stampante a casa.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile

Trovaprezzi.it: boom di ricerche online per integratori e vitamine

Secondo un’analisi realizzata da Trovaprezzi.it – marchio di 7Pixel specializzato nella comparazione prezzi dei prodotti – nei primi cinque mesi del 2025 le ricerche di integratori e vitamine sono cresciute del 71,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile

Arvato espande le operazioni negli Stati Uniti con un nuovo hub

Arvato, fornitore di servizi 3PL e soluzioni per la gestione della supply chain e dell’e-commerce, sta espandendo ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti dopo aver rilevato un centro di distribuzione di importanza strategica di 60mila mq a Easton, in Pennsylvania, per conto di un cliente globale del settore moda.
Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile

Aton supporta GranTerre nella gestione dei dati delle sue eccellenze

Aton, tech company veneta specializzata nei servizi e nelle soluzioni per la trasformazione digitale delle imprese, e GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, hanno avviato una collaborazione che ha portato alla realizzazione di un importante progetto di product information…
Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile

Chiara Guglielmetti è la nuova presidente di AssoDelivery

AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile

Surgital: impianti all’avanguardia per un lavoro più sicuro

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile

Starbucks e Lavazza scelgono la tecnologia minerale di Qwarzo

Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile

Retail del futuro: come AI e dati stanno cambiando le regole del gioco

La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…
       
    Il sito Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile

Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile