Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile
Leonardo Berlingieri, commercial director di InPost Italia
Information
News

InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile

Information
- InPost Reso Facile - InPost nuova soluzione - InPost Netcomm Forum

InPost, società internazionale leader nelle consegne out-of-home attraverso una rete di locker che in Europa supera i 27.900 Apm (gli automated parcel machine, o armadietti automatizzati) e 26.100 punti di ritiro, al Netcomm Forum 2023 ha presentato Reso Facile, la sua nuova soluzione per i resi.

Innovazione, customer experience, digitalizzazione e sostenibilità sono gli interrogativi che il mondo dell’e-commerce sottopone costantemente a chi si occupa di logistica. Reso Facile di InPost è il nuovo servizio pensato per semplificare al massimo la gestione di quantitativi sempre più importanti di resi merce. I resi aumentano proporzionalmente alla crescita costante degli acquisti effettuati da siti e portali web, perché dopo la spinta all’e-commerce portata dai lockdown, acquistare online è un’azione che fa ormai parte della quotidianità di tutti, non solo delle generazioni più giovani, ma sempre più anche della fascia di popolazione di età più alta.

Oggi i resi rappresentano circa il 14% dei nostri volumi B2C – spiega Leonardo Berlingieri, commercial director di InPost Italiae siamo certi che questa percentuale crescerà a ritmi rapidissimi. Per tutti questi motivi, semplificare è la parola d’ordine. Il nostro nuovo servizio di reso consente di restituire il prodotto senza dover stampare nulla. In pochi click e pochi minuti, si riceve direttamente su mail un QR code e codice reso che consentono all’utente di rendere la merce senza ulteriori complicazioni. Le piattaforme e-commerce possono integrare il servizio Reso Facile tra le opzioni attualmente già in uso sul loro sito, oppure offrirlo tramite il portale InPost, senza alcuna necessità di integrazione tecnica”.

Al Netcomm Forum di Milano, InPost ha presentato in anteprima anche la nuova campagna di comunicazione firmata HUB09 in collaborazione con Eggers, con un’immagine ancora più fresca e colorata, che mette sempre più al centro le persone che utilizzano i servizi dell’azienda. “Vicino a te” è il claim della campagna, per sottolineare tutti i vantaggi e libertà offerte dalla consegna out-of-home, la modalità esclusiva scelta da InPost, grazie alla quale l’utente non perde tempo in attesa del corriere, ottimizza i suoi tempi gestendo spedizioni e ritiri negli stessi luoghi che frequenta per le sue abitudini e spostamenti quotidiani. E, finalmente, è anche libero di poter rendere un prodotto senza necessitare di avere una stampante a casa.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile

Technoretail - InPost lancia il nuovo servizio Reso Facile