Mumble, digital factory nata nel 2013 dall’incontro di tre giovani under 35 uniti dal sogno di sviluppare prodotti digitali proprietari esportabili in tutto il mondo, ha ideato Shoppy, primo mobile app builder no-code europeo per gli e-commerce attivi sulla piattaforma Shopify, nato con l’obiettivo di rispondere a un nuovo comportamento di acquisto degli utenti – basato sullo shopping via app – con una soluzione alla portata di tutti.
Negli ultimi anni il tempo trascorso in app per il mobile shopping è salito a quasi 100 miliardi di ore a livello globale. Le app, oggi, sono diventate lo strumento preferito per acquistare prodotti o servizi online per le fasce di età comprese tra i 18 e i 29 anni e i 30 e i 44: è quanto emerge da un sondaggio condotto da NewStore, piattaforma specializzata in trasformazione digitale.
“Con Shoppy, oggi anche gli e-commerce presenti su Shopify, una delle principali piattaforme di riferimento per i negozi online – spiega Mattia Farina, co-founder e ceo di Mumble – hanno la possibilità di assecondare il comportamento di acquisto degli utenti con la creazione, in poche ore, di un’app per lo shopping dei propri prodotti”.
Grazie a Shoppy, anche le persone estranee al mondo della programmazione possono creare app per i loro negozi online. Ma come funziona? Per iniziare, è necessario scaricare il canale di vendita Shoppy direttamente dallo store Shopify e configurare. Grazie alla sincronizzazione automatica e real-time con il catalogo Shopify, già dopo questi due passaggi sarà possibile personalizzare l’app in base alle esigenze del proprio brand, dal template al monitoraggio del comportamento degli utenti grazie a modelli e strumenti di progettazione predefiniti. Attraverso il canale App Builder si può scegliere l’aspetto della home page, del catalogo e delle varie sezioni tra stile, colori, font e immagini, opzionare 14 widget, 15 integrazioni e settare gli invii delle notifiche.
“Shoppy rende possibile creare un’app per il proprio e-commerce senza competenze da sviluppatori mobile o designer – spiega Giacomo Torricelli, co-founder e chief technology officer di Mumble – chiunque in poche ore riesce a lanciarla grazie a un’interfaccia intuitiva e alla sincronizzazione con Shopify che limita i passaggi e velocizza il processo. La nostra azienda in ogni caso mette a disposizione di tutti il proprio team di implementation specialist, nel caso si voglia essere supportati nei vari passaggi”.
Le app create con Shoppy vengono rilasciate su Apple Store e Google Play Store. Gli e-commerce che lo hanno utilizzate, tra cui Saveone, Silvian Heach e Wide Awake, testimoniano un generalizzato aumento di tre volte il tasso di conversione, del 140% del valore del carrello e dell’80% della fidelizzazione.