Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey
La piattaforma e-commerce di Mondo Convenienza si rifà il look, ottimizzando la grafica, i contenuti e le funzionalità, allo scopo di valorizzare al meglio i servizi a disposizione degli utenti e migliorare la fruibilità a ogni passo, grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva.
La nuova release di mondoconv.it permette infatti un’esperienza digitale molto più coinvolgente e immersiva, per mezzo di una serie di funzionalità ispirate da un’attenta analisi delle abitudini di ricerca e dei comportamenti online dei clienti. Appunto per questo motivo, tra i vari tools sono stati inseriti un motore di ricerca semantico in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale allo scopo di studiare e capire l'intenzione dell'utente e rispondere con efficacia alle sue richieste, un sistema di navigazione progettato per velocizzare il sito di oltre il 50% e implementazioni pensate per essere mobile first in modo da essere più fruibile e simile a una vera e propria app.
Oltre a contenuti e informazioni, con approfondimenti e pagine dedicate a collezioni e cataloghi, una vetrina sul brand e uno strumento operativo per la rete vendita e i professionisti, è presente all’interno del sito anche un apposito spazio dedicato al Made in Italy in cui è ben visibile la Certificazione Italiana del Mobile IT CATAS.
“Oggi facciamo il primo passo, insieme, verso un’esperienza online pensata per essere innovativa e allo stesso tempo complementare a quella del punto vendita.” - commenta Vincenzo Giorgi, Head of Digital di Mondo Convenienza. “La nostra attenzione per il cliente e per le sue abitudini ci ha portati a sviluppare una piattaforma dall’interfaccia unica e sempre più integrata nel nostro ecosistema omnicanale che rafforziamo ogni giorno grazie alla nostra divisione Digital, nata dalla sinergia tra le diverse aree del Gruppo. Oggi Mondo Convenienza può contare su un organico di 40 persone. Talenti digitali impegnati nello sviluppare al meglio le peculiarità di ciascun canale di vendita per prestare la massima attenzione alle specifiche esigenze di ogni cliente.”
Mondo Convenienza ha creato all’interno della propria divisione Digital una squadra dedicata che curerà da vicino la crescita del sito e dei servizi digitali, implementando cambiamenti e migliorie all’insegna dell’innovazione.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.