Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey
Information
News

Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

La piattaforma e-commerce di Mondo Convenienza si rifà il look, ottimizzando la grafica, i contenuti e le funzionalità, allo scopo di valorizzare al meglio i servizi a disposizione degli utenti e migliorare la fruibilità a ogni passo, grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva.


La nuova release di mondoconv.it permette infatti un’esperienza digitale molto più coinvolgente e immersiva, per mezzo di una serie di funzionalità ispirate da un’attenta analisi delle abitudini di ricerca e dei comportamenti online dei clienti. Appunto per questo motivo, tra i vari tools sono stati inseriti un motore di ricerca semantico in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale allo scopo di studiare e capire l'intenzione dell'utente e rispondere con efficacia alle sue richieste, un sistema di navigazione progettato per velocizzare il sito di oltre il 50% e implementazioni pensate per essere mobile first in modo da essere più fruibile e simile a una vera e propria app.

Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Oltre a contenuti e informazioni, con approfondimenti e pagine dedicate a collezioni e cataloghi, una vetrina sul brand e uno strumento operativo per la rete vendita e i professionisti, è presente all’interno del sito anche un apposito spazio dedicato al Made in Italy in cui è ben visibile la Certificazione Italiana del Mobile IT CATAS.

Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

“Oggi facciamo il primo passo, insieme, verso un’esperienza online pensata per essere innovativa e allo stesso tempo complementare a quella del punto vendita.” - commenta Vincenzo Giorgi, Head of Digital di Mondo Convenienza. “La nostra attenzione per il cliente e per le sue abitudini ci ha portati a sviluppare una piattaforma dall’interfaccia unica e sempre più integrata nel nostro ecosistema omnicanale che rafforziamo ogni giorno grazie alla nostra divisione Digital, nata dalla sinergia tra le diverse aree del Gruppo. Oggi Mondo Convenienza può contare su un organico di 40 persone. Talenti digitali impegnati nello sviluppare al meglio le peculiarità di ciascun canale di vendita per prestare la massima attenzione alle specifiche esigenze di ogni cliente.”

Mondo Convenienza ha creato all’interno della propria divisione Digital una squadra dedicata che curerà da vicino la crescita del sito e dei servizi digitali, implementando cambiamenti e migliorie all’insegna dell’innovazione.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Imoon dà un nuovo volto all’illuminazione in-store

Per migliorarsi e crescere è necessario evolvere. E molto spesso, evolvere significa cambiare prospettiva, adottare un nuovo modo di guardare o concepire le cose. È quello che è successo a Imoon, azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche per i settori food & fashion retail. In un momento di…
Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Prologis: l’e-commerce traina la domanda di logistica in tutta Europa

I nuovi dati pubblicati da Prologis Research nello studio “The E-commerce Boom Isn’t Over: Implications for Logistics Real Estate” evidenziano come la crescente penetrazione dell’e-commerce in Europa stia trainando un’accelerazione costante della domanda di spazi logistici.
Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Gruppo Poli: una spesa sempre più efficiente e smart grazie a Huawei

Gruppo Poli, importante azienda della grande distribuzione con sede a Trento, ha stretto una collaborazione con Huawei per accelerare il processo di digitalizzazione in ottica di smart retail, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto intelligente all’interno dei suoi 63 negozi.
Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Citynews: il volantino digitale come touchpoint di fidelizzazione

Dai risultati della recente indagine condotta dal digital publisher Citynews, che ha analizzato le abitudini di acquisto e il comportamento nei confronti dei volantini digitali da parte dei propri lettori, emerge che un utente informato è anche un utente consapevole e attento alle offerte.
Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Logistica: Carlo De Ruvo confermato alla presidenza di Confetra

L’Assemblea della Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica (Confetra) ha riconfermato Carlo De Ruvo alla presidenza per il prossimo mandato, rinnovando la fiducia nelle sue capacità di guidare il settore verso le sfide future.
Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Labelium: boom di vendite per la dermocosmesi nelle farmacie online

Secondo l’ultima analisi condotta da Labelium Italia e Kiliagon – brand di Labelium, agenzia di marketing digitale presente a livello globale, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di strategie personalizzate per una vasta gamma di settori – la dermocosmesi si conferma una delle categorie trainanti della crescita delle farmacie…
Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Checkpoint Systems apre un nuovo stabilimento Rfid a Città del Messico

Checkpoint Systems, azienda specializzata nella tecnologia e nelle soluzioni Rfid, ha aperto il suo nuovo stabilimento di produzione a Città del Messico, con l’obiettivo di soddisfare la domanda in rapida crescita di soluzioni Rfid nella regione nordamericana, aumentando al contempo la sua portata e capacità globale.
Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Con Stesi la supply chain di Samo è più veloce, connessa e reattiva

Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
       
    Il sito Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey