Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey
La piattaforma e-commerce di Mondo Convenienza si rifà il look, ottimizzando la grafica, i contenuti e le funzionalità, allo scopo di valorizzare al meglio i servizi a disposizione degli utenti e migliorare la fruibilità a ogni passo, grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva.
La nuova release di mondoconv.it permette infatti un’esperienza digitale molto più coinvolgente e immersiva, per mezzo di una serie di funzionalità ispirate da un’attenta analisi delle abitudini di ricerca e dei comportamenti online dei clienti. Appunto per questo motivo, tra i vari tools sono stati inseriti un motore di ricerca semantico in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale allo scopo di studiare e capire l'intenzione dell'utente e rispondere con efficacia alle sue richieste, un sistema di navigazione progettato per velocizzare il sito di oltre il 50% e implementazioni pensate per essere mobile first in modo da essere più fruibile e simile a una vera e propria app.
Oltre a contenuti e informazioni, con approfondimenti e pagine dedicate a collezioni e cataloghi, una vetrina sul brand e uno strumento operativo per la rete vendita e i professionisti, è presente all’interno del sito anche un apposito spazio dedicato al Made in Italy in cui è ben visibile la Certificazione Italiana del Mobile IT CATAS.
“Oggi facciamo il primo passo, insieme, verso un’esperienza online pensata per essere innovativa e allo stesso tempo complementare a quella del punto vendita.” - commenta Vincenzo Giorgi, Head of Digital di Mondo Convenienza. “La nostra attenzione per il cliente e per le sue abitudini ci ha portati a sviluppare una piattaforma dall’interfaccia unica e sempre più integrata nel nostro ecosistema omnicanale che rafforziamo ogni giorno grazie alla nostra divisione Digital, nata dalla sinergia tra le diverse aree del Gruppo. Oggi Mondo Convenienza può contare su un organico di 40 persone. Talenti digitali impegnati nello sviluppare al meglio le peculiarità di ciascun canale di vendita per prestare la massima attenzione alle specifiche esigenze di ogni cliente.”
Mondo Convenienza ha creato all’interno della propria divisione Digital una squadra dedicata che curerà da vicino la crescita del sito e dei servizi digitali, implementando cambiamenti e migliorie all’insegna dell’innovazione.
Tosca, azienda specializzata negli imballaggi in plastica riutilizzabili e delle soluzioni di pooling ad alte prestazioni, ha introdotto in collaborazione con Cabka il circular pallet CP 1208 in formato Euro, progettato specificamente per supply chain moderne, automatizzate e conformi alle normative.
Verallia, tra i principali produttori mondiali di imballaggi in vetro per alimenti e bevande, ha collaborato con Campari Group allo sviluppo della nuova bottiglia di Aperol, contribuendo all’ingegnerizzazione e all’industrializzazione del progetto.
Palletways, uno dei principali network europei per il trasporto di merce pallettizzata, ha ottenuto per la prima volta la verifica indipendente del proprio reporting sulle emissioni di gas serra in tutti i network europei, segnando un traguardo significativo nel percorso di sostenibilità dell’azienda e rafforzando l’impegno a lungo termine verso…
Secondo l’indagine “Stili di vita in trasformazione: gli italiani tra cibo, packaging e sostenibilità”, condotta da Ipsos Doxa per Comieco – il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, la tipologia dei packaging influenza le scelte alimentari di chi fa la spesa o ordina cibo da asporto/delivery e cibi pronti.
Antares Vision Group, azienda specializzata nella tracciabilità e nel controllo qualità, in occasione di Interpack 2026 – la principale fiera internazionale dedicata alle tecnologie per il processing e il packaging che si svolgerà a Düsseldorf dal 7 al 13 maggio – presenterà soluzioni modulari e scalabili che connettono tecnologie di linea e…
Magia, brand italiano specializzato nei prodotti per la cura del bucato e degli ambienti domestici, ha realizzato un temporary store presso la stazione della metropolitana Cadorna M1/M2 di Milano in collaborazione con ReStore.
Promod, marchio francese di moda femminile, ha rafforzato la propria presenza online e migliorato la redditività grazie a Neteven, la piattaforma SaaS per la gestione delle vendite sui marketplace sviluppata da Lectra, protagonista nelle soluzioni per l’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento.
SentinelOne, azienda specializzata nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, ha nominato Barry Padgett nuovo president e chief operating officer, con effetto immediato e responsabilità ampliate, con un focus su strategia aziendale ed eccellenza operativa in tutte le principali funzioni orientate al mercato.
Secondo un’indagine sulle abitudini di spesa in Italia condotta da OnePool per conto di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, oltre il 70% degli italiani continua a preferire la spesa in negozio piuttosto che online.
Il Gruppo Rhenus, tra i principali specialisti della logistica a livello globale, ha compiuto un ulteriore passo avanti nel percorso di automazione dei propri processi logistici in Europa con l’implementazione di uno dei più grandi sistemi AutoStore in Polonia.