Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey
Information
News

Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

La piattaforma e-commerce di Mondo Convenienza si rifà il look, ottimizzando la grafica, i contenuti e le funzionalità, allo scopo di valorizzare al meglio i servizi a disposizione degli utenti e migliorare la fruibilità a ogni passo, grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva.


La nuova release di mondoconv.it permette infatti un’esperienza digitale molto più coinvolgente e immersiva, per mezzo di una serie di funzionalità ispirate da un’attenta analisi delle abitudini di ricerca e dei comportamenti online dei clienti. Appunto per questo motivo, tra i vari tools sono stati inseriti un motore di ricerca semantico in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale allo scopo di studiare e capire l'intenzione dell'utente e rispondere con efficacia alle sue richieste, un sistema di navigazione progettato per velocizzare il sito di oltre il 50% e implementazioni pensate per essere mobile first in modo da essere più fruibile e simile a una vera e propria app.

Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Oltre a contenuti e informazioni, con approfondimenti e pagine dedicate a collezioni e cataloghi, una vetrina sul brand e uno strumento operativo per la rete vendita e i professionisti, è presente all’interno del sito anche un apposito spazio dedicato al Made in Italy in cui è ben visibile la Certificazione Italiana del Mobile IT CATAS.

Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

“Oggi facciamo il primo passo, insieme, verso un’esperienza online pensata per essere innovativa e allo stesso tempo complementare a quella del punto vendita.” - commenta Vincenzo Giorgi, Head of Digital di Mondo Convenienza. “La nostra attenzione per il cliente e per le sue abitudini ci ha portati a sviluppare una piattaforma dall’interfaccia unica e sempre più integrata nel nostro ecosistema omnicanale che rafforziamo ogni giorno grazie alla nostra divisione Digital, nata dalla sinergia tra le diverse aree del Gruppo. Oggi Mondo Convenienza può contare su un organico di 40 persone. Talenti digitali impegnati nello sviluppare al meglio le peculiarità di ciascun canale di vendita per prestare la massima attenzione alle specifiche esigenze di ogni cliente.”

Mondo Convenienza ha creato all’interno della propria divisione Digital una squadra dedicata che curerà da vicino la crescita del sito e dei servizi digitali, implementando cambiamenti e migliorie all’insegna dell’innovazione.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey

Technoretail - Il sito e-commerce di Mondo Convenienza si evolve in ottica di customer journey