Pricer concorre a migliorare la shopping experience dei clienti dell'Innovation Store di Colonial Sud Group
Pricer contribuisce alla realizzazione dell’Innovation Store di Colonial Sud Group. La soluzione proposta da Pricer grazie al sistema esclusivo Optical Pricer, ha concorso infatti a garantire una serie di vantaggi sia a livello di rapidità e reattività, che di nuove evoluzioni tecnologiche in chiave 4.0 di Immenso Cash, il nuovo Cash and Carry di oltre 10.000 mq di superficie.
A tal proposito, la digitalizzazione dei cartellini elettronici rappresenta difatti la modalità più veloce, sicura e sostenibile per fornire informazioni complete, in continuo aggiornamento: sono un vero mezzo di comunicazione sia al dipendente che al cliente.
Nato con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per numerosi rivenditori, l’Innovation Store di Colonial Sud Group, ha la capacità di migliorare e facilitare la shopping experience dei propri clienti, in un periodo in cui risulta aumentata sia la necessità di conoscenza del prodotto nel percorso di acquisto, sia quella di fare i propri acquisti in sicurezza.
“La scelta strategica di investire nella tecnologia Pricer non si ferma all’etichetta elettronica, ma garantisce la durata dell’investimento nel tempo, con la sicurezza di dare a tutta la squadra grandi vantaggi e ai clienti di trovare sempre un punto vendita all’avanguardia e tecnologico.”dichiara Luigi Errichiello Amministratore Delegato di Colonial Sud Group.
“La digitalizzazione è ora più che mai un’esigenza: il periodo appena trascorso ha evidenziato la necessità di ripensare la distribuzione di beni e servizi che deve diventare sempre più innovativa. La tecnologia proposta da Pricer è veloce e affidabile: utilizza la luce come mezzo di comunicazione tra etichette e server ed è un modo naturale, a basso impatto ambientale, senza alcuna interferenze e che riduce il consumo energetico necessario di oltre il 99%” dichiara Michael Cacciatore, Sales Director di Pricer Italy. E continua “Siamo davvero molto lieti che Colonial Sud Group abbia scelto di intraprendere con noi questo importante percorso che rivoluzionerà il modello di business aziendale e che renderà questa realtà ancora più competitiva”.
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.
VusionGroup, azienda globale specializzata nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha potenziato la sua piattaforma EdgeSense Connected Store con applicazioni di intelligenza artificiale e modelli generativi, segnando un passo decisivo verso l’integrazione tra dimensione digitale e fisica del commercio.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…