Pricer concorre a migliorare la shopping experience dei clienti dell'Innovation Store di Colonial Sud Group
Pricer contribuisce alla realizzazione dell’Innovation Store di Colonial Sud Group. La soluzione proposta da Pricer grazie al sistema esclusivo Optical Pricer, ha concorso infatti a garantire una serie di vantaggi sia a livello di rapidità e reattività, che di nuove evoluzioni tecnologiche in chiave 4.0 di Immenso Cash, il nuovo Cash and Carry di oltre 10.000 mq di superficie.
A tal proposito, la digitalizzazione dei cartellini elettronici rappresenta difatti la modalità più veloce, sicura e sostenibile per fornire informazioni complete, in continuo aggiornamento: sono un vero mezzo di comunicazione sia al dipendente che al cliente.
Nato con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per numerosi rivenditori, l’Innovation Store di Colonial Sud Group, ha la capacità di migliorare e facilitare la shopping experience dei propri clienti, in un periodo in cui risulta aumentata sia la necessità di conoscenza del prodotto nel percorso di acquisto, sia quella di fare i propri acquisti in sicurezza.
“La scelta strategica di investire nella tecnologia Pricer non si ferma all’etichetta elettronica, ma garantisce la durata dell’investimento nel tempo, con la sicurezza di dare a tutta la squadra grandi vantaggi e ai clienti di trovare sempre un punto vendita all’avanguardia e tecnologico.”dichiara Luigi Errichiello Amministratore Delegato di Colonial Sud Group.
“La digitalizzazione è ora più che mai un’esigenza: il periodo appena trascorso ha evidenziato la necessità di ripensare la distribuzione di beni e servizi che deve diventare sempre più innovativa. La tecnologia proposta da Pricer è veloce e affidabile: utilizza la luce come mezzo di comunicazione tra etichette e server ed è un modo naturale, a basso impatto ambientale, senza alcuna interferenze e che riduce il consumo energetico necessario di oltre il 99%” dichiara Michael Cacciatore, Sales Director di Pricer Italy. E continua “Siamo davvero molto lieti che Colonial Sud Group abbia scelto di intraprendere con noi questo importante percorso che rivoluzionerà il modello di business aziendale e che renderà questa realtà ancora più competitiva”.
Lidl Italia, catena della Gdo con 750 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato la sua prima Direzione Regionale in Sardegna, ad Assemini (Cagliari), realizzata grazie a un investimento sul territorio di 70 milioni di euro.
Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Casillo Group, food company globale specializzata nella lavorazione e nella distribuzione del grano duro e uno dei maggiori protagonisti nel mercato del grano tenero, si è affidata a DocsMarshal per ottimizzare la gestione dei suoi processi aziendali.
MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…