L'unione di Eviosys, Grown.Bio e Varescence dà vita al packaging riciclabile al 100%
Eviosys, Grown.Bio e Verescence si uniscono per dar vita a una serie di prodotti sostenibili, tra cui una confezione regalo di cosmetici riciclabile al 100%. Il set realizzato in edizione limitata, comprende bottiglie di vetro e una lattina di metallo, riutilizzabili infinite volte, con inserti di imballaggio in micelio e materiale carbon-negative.
Eviosys ha fornito il barattolo esterno, adattando il prodotto originale per renderlo compatibile con l'inserto realizzato in micelio di Grown.Bio e i prodotti in vetro di Verescence. Le lattine di metallo riciclato possono essere conservate in casa e riutilizzate per diversi scopi per decenni, garantendo così la circolarità del set in edizione limitata.
Dopo un utilizzo duraturo e funzionale, il 100% della lattina può essere riciclato per formare nuovo metallo, senza mai perdere le proprietà. Il mushroom packaging di Grown.Bio, composto solo da micelio, la radice dei funghi, e da un sottoprodotto agricolo, può invece essere riutilizzato per altri scopi; altrimenti, può essere sbriciolato e mescolato con il terreno come concime.
Laetitia Durafour di Eviosys ha affermato: “Pur valorizzando i brand di cosmetica con imballaggi stampati di alta qualità, siamo sempre alla ricerca di alternative sostenibili per conservare i prodotti all’interno delle nostre lattine di metallo, e Verescence e Grown.Bio sono stati partner ideali per questa impresa. Siamo entusiasti di collaborare con entrambi per questo set regalo, che unisce l'expertise di aziende leader del settore nonché pioniere in materia di sostenibilità, per rendere i cosmetici tradizionali più eco-friendly”.
Jan Berbee di Grown.Bio ha commentato: “Siamo impegnati a sviluppare imballaggi protettivi sostenibili ed ecologici, utilizzando materiali naturali, rigenerativi e di scarto. Il nostro mushroom packaging ha le stesse prestazioni e resistenza delle opzioni non rigenerative, ma può essere biodegradato su un compost domestico o un’aiuola, rendendolo parte del ciclo biologico. Siamo orgogliosi di contribuire con il nostro prodotto a questo speciale gift set che promuove il riciclo”.
Bérangère Raguenet di Verescence ha aggiunto: “Poiché il vetro è infinitamente riciclabile, abbiamo voluto creare un set regalo eco-responsabile per la promozione della nostra nuova gamma standard CARA, in linea con le aspettative dei marchi di lusso. Questa collaborazione con Eviosys e GrownBio ci ha permesso di offrire opzioni di imballaggio più sostenibili ai nostri clienti, in quanto ogni componente del set regalo è riciclabile, riutilizzabile o compostabile. Crediamo inoltre che questo progetto possa rappresentare una fonte di ispirazione per i brand nella ricerca di innovazione in materia di sostenibilità”.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
Dopo gli ottimi risultati registrati nelle aree test, Satispay si appresta a lanciare su tutto il territorio nazionale il suo innovativo programma punti rivolto alla propria community di oltre 5,3 milioni di utenti e 400mila esercenti.
Jaggaer, tra i leader mondiali nel procurement e nella supplier collaboration, annuncia la nomina di Jon Lawrence a chief product officer, con il compito di supervisionare l’intero portafoglio prodotti, assicurando che l’offerta continui a rispondere positivamente alle sfide più critiche del mercato indirizzando, al contempo, il futuro del…
Goodyear presenta il Fleet Value Simulator, un nuovo strumento progettato specificamente per il settore delle flotte di trasporto che consente di valutare rapidamente i potenziali risparmi e di esplorare in che modo l’adozione degli elementi chiave di Goodyear Total Mobility potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Il report “The State of Shopping 2025” realizzato da Scalapay, con dati esclusivi di Casaleggio Associati, rivela come l’e-commerce europeo abbia superato i 607 miliardi di euro nel 2024, con una previsione di crescita costante nei prossimi anni, anche se il negozio fisico rimane centrale, con il 64% dei consumatori che ha aumentato il tempo…
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.