L'unione di Eviosys, Grown.Bio e Varescence dà vita al packaging riciclabile al 100%
Eviosys, Grown.Bio e Verescence si uniscono per dar vita a una serie di prodotti sostenibili, tra cui una confezione regalo di cosmetici riciclabile al 100%. Il set realizzato in edizione limitata, comprende bottiglie di vetro e una lattina di metallo, riutilizzabili infinite volte, con inserti di imballaggio in micelio e materiale carbon-negative.
Eviosys ha fornito il barattolo esterno, adattando il prodotto originale per renderlo compatibile con l'inserto realizzato in micelio di Grown.Bio e i prodotti in vetro di Verescence. Le lattine di metallo riciclato possono essere conservate in casa e riutilizzate per diversi scopi per decenni, garantendo così la circolarità del set in edizione limitata.
Dopo un utilizzo duraturo e funzionale, il 100% della lattina può essere riciclato per formare nuovo metallo, senza mai perdere le proprietà. Il mushroom packaging di Grown.Bio, composto solo da micelio, la radice dei funghi, e da un sottoprodotto agricolo, può invece essere riutilizzato per altri scopi; altrimenti, può essere sbriciolato e mescolato con il terreno come concime.
Laetitia Durafour di Eviosys ha affermato: “Pur valorizzando i brand di cosmetica con imballaggi stampati di alta qualità, siamo sempre alla ricerca di alternative sostenibili per conservare i prodotti all’interno delle nostre lattine di metallo, e Verescence e Grown.Bio sono stati partner ideali per questa impresa. Siamo entusiasti di collaborare con entrambi per questo set regalo, che unisce l'expertise di aziende leader del settore nonché pioniere in materia di sostenibilità, per rendere i cosmetici tradizionali più eco-friendly”.
Jan Berbee di Grown.Bio ha commentato: “Siamo impegnati a sviluppare imballaggi protettivi sostenibili ed ecologici, utilizzando materiali naturali, rigenerativi e di scarto. Il nostro mushroom packaging ha le stesse prestazioni e resistenza delle opzioni non rigenerative, ma può essere biodegradato su un compost domestico o un’aiuola, rendendolo parte del ciclo biologico. Siamo orgogliosi di contribuire con il nostro prodotto a questo speciale gift set che promuove il riciclo”.
Bérangère Raguenet di Verescence ha aggiunto: “Poiché il vetro è infinitamente riciclabile, abbiamo voluto creare un set regalo eco-responsabile per la promozione della nostra nuova gamma standard CARA, in linea con le aspettative dei marchi di lusso. Questa collaborazione con Eviosys e GrownBio ci ha permesso di offrire opzioni di imballaggio più sostenibili ai nostri clienti, in quanto ogni componente del set regalo è riciclabile, riutilizzabile o compostabile. Crediamo inoltre che questo progetto possa rappresentare una fonte di ispirazione per i brand nella ricerca di innovazione in materia di sostenibilità”.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.
Nel mondo del retail arriva Urkah, l’applicazione gratuita di rewarding che punta a rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i loro brand preferiti e ottengono buoni spesa, benzina, voucher e gift card.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld ha presentato nel negozio-sede di Verano Brianza la sua visione del futuro del retail, lanciando un “Future Store” che ridefinisce l’esperienza di acquisto e anticipa le novità in arrivo in tutti i punti vendita.
Retex, specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, affianca Borello Supermercati, catena piemontese con 52 punti vendita di piccole e medie dimensioni, nell’implementazione di Iconic SafeCheckOut, la soluzione di loss prevention che adotta tecnologie intelligenti coniugando gesture recognition e intelligenza artificiale.