L'unione di Eviosys, Grown.Bio e Varescence dà vita al packaging riciclabile al 100%
Eviosys, Grown.Bio e Verescence si uniscono per dar vita a una serie di prodotti sostenibili, tra cui una confezione regalo di cosmetici riciclabile al 100%. Il set realizzato in edizione limitata, comprende bottiglie di vetro e una lattina di metallo, riutilizzabili infinite volte, con inserti di imballaggio in micelio e materiale carbon-negative.
Eviosys ha fornito il barattolo esterno, adattando il prodotto originale per renderlo compatibile con l'inserto realizzato in micelio di Grown.Bio e i prodotti in vetro di Verescence. Le lattine di metallo riciclato possono essere conservate in casa e riutilizzate per diversi scopi per decenni, garantendo così la circolarità del set in edizione limitata.
Dopo un utilizzo duraturo e funzionale, il 100% della lattina può essere riciclato per formare nuovo metallo, senza mai perdere le proprietà. Il mushroom packaging di Grown.Bio, composto solo da micelio, la radice dei funghi, e da un sottoprodotto agricolo, può invece essere riutilizzato per altri scopi; altrimenti, può essere sbriciolato e mescolato con il terreno come concime.
Laetitia Durafour di Eviosys ha affermato: “Pur valorizzando i brand di cosmetica con imballaggi stampati di alta qualità, siamo sempre alla ricerca di alternative sostenibili per conservare i prodotti all’interno delle nostre lattine di metallo, e Verescence e Grown.Bio sono stati partner ideali per questa impresa. Siamo entusiasti di collaborare con entrambi per questo set regalo, che unisce l'expertise di aziende leader del settore nonché pioniere in materia di sostenibilità, per rendere i cosmetici tradizionali più eco-friendly”.
Jan Berbee di Grown.Bio ha commentato: “Siamo impegnati a sviluppare imballaggi protettivi sostenibili ed ecologici, utilizzando materiali naturali, rigenerativi e di scarto. Il nostro mushroom packaging ha le stesse prestazioni e resistenza delle opzioni non rigenerative, ma può essere biodegradato su un compost domestico o un’aiuola, rendendolo parte del ciclo biologico. Siamo orgogliosi di contribuire con il nostro prodotto a questo speciale gift set che promuove il riciclo”.
Bérangère Raguenet di Verescence ha aggiunto: “Poiché il vetro è infinitamente riciclabile, abbiamo voluto creare un set regalo eco-responsabile per la promozione della nostra nuova gamma standard CARA, in linea con le aspettative dei marchi di lusso. Questa collaborazione con Eviosys e GrownBio ci ha permesso di offrire opzioni di imballaggio più sostenibili ai nostri clienti, in quanto ogni componente del set regalo è riciclabile, riutilizzabile o compostabile. Crediamo inoltre che questo progetto possa rappresentare una fonte di ispirazione per i brand nella ricerca di innovazione in materia di sostenibilità”.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.