Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L'unione di Eviosys, Grown.Bio e Varescence dà vita al packaging riciclabile al 100%
Information
News

L'unione di Eviosys, Grown.Bio e Varescence dà vita al packaging riciclabile al 100%

Eviosys, Grown.Bio e Verescence si uniscono per dar vita a una serie di prodotti sostenibili, tra cui una confezione regalo di cosmetici riciclabile al 100%. Il set realizzato in edizione limitata, comprende bottiglie di vetro e una lattina di metallo, riutilizzabili infinite volte, con inserti di imballaggio in micelio e materiale carbon-negative.


Eviosys ha fornito il barattolo esterno, adattando il prodotto originale per renderlo compatibile con l'inserto realizzato in micelio di Grown.Bio e i prodotti in vetro di Verescence. Le lattine di metallo riciclato possono essere conservate in casa e riutilizzate per diversi scopi per decenni, garantendo così la circolarità del set in edizione limitata.

Dopo un utilizzo duraturo e funzionale, il 100% della lattina può essere riciclato per formare nuovo metallo, senza mai perdere le proprietà. Il mushroom packaging di Grown.Bio, composto solo da micelio, la radice dei funghi, e da un sottoprodotto agricolo, può invece essere riutilizzato per altri scopi; altrimenti, può essere sbriciolato e mescolato con il terreno come concime.

Technoretail - L'unione di Eviosys, Grown.Bio e Varescence dà vita al packaging riciclabile al 100%

Laetitia Durafour di Eviosys ha affermato: “Pur valorizzando i brand di cosmetica con imballaggi stampati di alta qualità, siamo sempre alla ricerca di alternative sostenibili per conservare i prodotti all’interno delle nostre lattine di metallo, e Verescence e Grown.Bio sono stati partner ideali per questa impresa. Siamo entusiasti di collaborare con entrambi per questo set regalo, che unisce l'expertise di aziende leader del settore nonché pioniere in materia di sostenibilità, per rendere i cosmetici tradizionali più eco-friendly”.

Jan Berbee di Grown.Bio ha commentato: “Siamo impegnati a sviluppare imballaggi protettivi sostenibili ed ecologici, utilizzando materiali naturali, rigenerativi e di scarto. Il nostro mushroom packaging ha le stesse prestazioni e resistenza delle opzioni non rigenerative, ma può essere biodegradato su un compost domestico o un’aiuola, rendendolo parte del ciclo biologico. Siamo orgogliosi di contribuire con il nostro prodotto a questo speciale gift set che promuove il riciclo”.

Bérangère Raguenet di Verescence ha aggiunto: “Poiché il vetro è infinitamente riciclabile, abbiamo voluto creare un set regalo eco-responsabile per la promozione della nostra nuova gamma standard CARA, in linea con le aspettative dei marchi di lusso. Questa collaborazione con Eviosys e GrownBio ci ha permesso di offrire opzioni di imballaggio più sostenibili ai nostri clienti, in quanto ogni componente del set regalo è riciclabile, riutilizzabile o compostabile. Crediamo inoltre che questo progetto possa rappresentare una fonte di ispirazione per i brand nella ricerca di innovazione in materia di sostenibilità”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L'unione di Eviosys, Grown.Bio e Varescence dà vita al packaging riciclabile al 100%

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - L'unione di Eviosys, Grown.Bio e Varescence dà vita al packaging riciclabile al 100%

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - L'unione di Eviosys, Grown.Bio e Varescence dà vita al packaging riciclabile al 100%

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - L'unione di Eviosys, Grown.Bio e Varescence dà vita al packaging riciclabile al 100%

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - L'unione di Eviosys, Grown.Bio e Varescence dà vita al packaging riciclabile al 100%

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - L'unione di Eviosys, Grown.Bio e Varescence dà vita al packaging riciclabile al 100%

Technoretail - L'unione di Eviosys, Grown.Bio e Varescence dà vita al packaging riciclabile al 100%