Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso
Information
News

Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

‘Metanegozi’ di marca per il metaverso. E’ quanto offre il nuovo servizio per rivenditori e brand MetaStore di Eyekandy. Il nuovo servizio consentirà, infatti, di realizzare facilmente campagne di vendita e negozi personalizzati nel metaverso per promuovere o vendere beni digitali come gli NFT.



Il metaverso è una rete di mondi virtuali 3D incentrati sulla connessione sociale: dall'annuncio di Facebook di rebranding in META dell’ottobre scorso, ha già attirato l'attenzione globale di importanti marchi, come Nike, Samsung e Ralph Lauren, che hanno lanciato progetti Metaverse per vendere merce digitale solo negli ultimi tre mesi.

Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

Richard Clarke, responsabile del metaverso e degli NFT di Eyekandy ha commentato: “Avviare con successo iniziative nel metaverso è un progetto complesso che richiede un approccio su più fronti. È una tecnologia e un canale di vendita e marketing molto nuovi e all'avanguardia: stiamo imparando e sperimentando per conto del nostro marchio e dei partner di vendita al dettaglio, quindi non devono farlo. Esistono più Metaverse e diversi modi per avviare. La creazione di risorse 3D, NFT, l'acquisto di immobili digitali, la gestione della comunità, la moderazione dei contenuti, la combinazione di merce digitale e del mondo reale e molto altro richiedono un'attenta considerazione, pianificazione ed esecuzione. Marchi e rivenditori hanno bisogno del nostro supporto. Con la nostra eredità nella produzione e distribuzione 3D e AR, questa è un'evoluzione molto organica della nostra attività".

Il fondatore Scott Lester ha invece commentato: “La nostra visione fondante è sempre stata quella di cambiare il modo in cui il mondo fa acquisti con l'AR. Questo si sta ora evolvendo per cambiare effettivamente il mondo in cui acquistiamo. Eyekandy ha investito nel settore immobiliare digitale in tutto il metaverso e le nostre posizioni nel metaverso "metastore.x" e "brandstore.x" consentiranno ai nostri partner di impegnarsi e sperimentare rapidamente e facilmente con noi in questa nuova frontiera digitale. I marchi devono essere dove si trova la prossima generazione di acquirenti: sono già nel Metaverso, fanno acquisti e acquisti".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso