‘Metanegozi’ di marca per il metaverso. E’ quanto offre il nuovo servizio per rivenditori e brand MetaStore di Eyekandy. Il nuovo servizio consentirà, infatti, di realizzare facilmente campagne di vendita e negozi personalizzati nel metaverso per promuovere o vendere beni digitali come gli NFT.
Il metaverso è una rete di mondi virtuali 3D incentrati sulla connessione sociale: dall'annuncio di Facebook di rebranding in META dell’ottobre scorso, ha già attirato l'attenzione globale di importanti marchi, come Nike, Samsung e Ralph Lauren, che hanno lanciato progetti Metaverse per vendere merce digitale solo negli ultimi tre mesi.
Richard Clarke, responsabile del metaverso e degli NFT di Eyekandy ha commentato: “Avviare con successo iniziative nel metaverso è un progetto complesso che richiede un approccio su più fronti. È una tecnologia e un canale di vendita e marketing molto nuovi e all'avanguardia: stiamo imparando e sperimentando per conto del nostro marchio e dei partner di vendita al dettaglio, quindi non devono farlo. Esistono più Metaverse e diversi modi per avviare. La creazione di risorse 3D, NFT, l'acquisto di immobili digitali, la gestione della comunità, la moderazione dei contenuti, la combinazione di merce digitale e del mondo reale e molto altro richiedono un'attenta considerazione, pianificazione ed esecuzione. Marchi e rivenditori hanno bisogno del nostro supporto. Con la nostra eredità nella produzione e distribuzione 3D e AR, questa è un'evoluzione molto organica della nostra attività".
Il fondatore Scott Lester ha invece commentato: “La nostra visione fondante è sempre stata quella di cambiare il modo in cui il mondo fa acquisti con l'AR. Questo si sta ora evolvendo per cambiare effettivamente il mondo in cui acquistiamo. Eyekandy ha investito nel settore immobiliare digitale in tutto il metaverso e le nostre posizioni nel metaverso "metastore.x" e "brandstore.x" consentiranno ai nostri partner di impegnarsi e sperimentare rapidamente e facilmente con noi in questa nuova frontiera digitale. I marchi devono essere dove si trova la prossima generazione di acquirenti: sono già nel Metaverso, fanno acquisti e acquisti".
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.