Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso
Information
News

Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

‘Metanegozi’ di marca per il metaverso. E’ quanto offre il nuovo servizio per rivenditori e brand MetaStore di Eyekandy. Il nuovo servizio consentirà, infatti, di realizzare facilmente campagne di vendita e negozi personalizzati nel metaverso per promuovere o vendere beni digitali come gli NFT.



Il metaverso è una rete di mondi virtuali 3D incentrati sulla connessione sociale: dall'annuncio di Facebook di rebranding in META dell’ottobre scorso, ha già attirato l'attenzione globale di importanti marchi, come Nike, Samsung e Ralph Lauren, che hanno lanciato progetti Metaverse per vendere merce digitale solo negli ultimi tre mesi.

Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

Richard Clarke, responsabile del metaverso e degli NFT di Eyekandy ha commentato: “Avviare con successo iniziative nel metaverso è un progetto complesso che richiede un approccio su più fronti. È una tecnologia e un canale di vendita e marketing molto nuovi e all'avanguardia: stiamo imparando e sperimentando per conto del nostro marchio e dei partner di vendita al dettaglio, quindi non devono farlo. Esistono più Metaverse e diversi modi per avviare. La creazione di risorse 3D, NFT, l'acquisto di immobili digitali, la gestione della comunità, la moderazione dei contenuti, la combinazione di merce digitale e del mondo reale e molto altro richiedono un'attenta considerazione, pianificazione ed esecuzione. Marchi e rivenditori hanno bisogno del nostro supporto. Con la nostra eredità nella produzione e distribuzione 3D e AR, questa è un'evoluzione molto organica della nostra attività".

Il fondatore Scott Lester ha invece commentato: “La nostra visione fondante è sempre stata quella di cambiare il modo in cui il mondo fa acquisti con l'AR. Questo si sta ora evolvendo per cambiare effettivamente il mondo in cui acquistiamo. Eyekandy ha investito nel settore immobiliare digitale in tutto il metaverso e le nostre posizioni nel metaverso "metastore.x" e "brandstore.x" consentiranno ai nostri partner di impegnarsi e sperimentare rapidamente e facilmente con noi in questa nuova frontiera digitale. I marchi devono essere dove si trova la prossima generazione di acquirenti: sono già nel Metaverso, fanno acquisti e acquisti".

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

Maltese: l’e-commerce di birre artigianali lancia nuove funzionalità

Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

Jean Diacono è il nuovo ad e senior VP di American Express Italia

American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

Vgp Italy avvia i lavori per un nuovo hub logistico vicino Milano

Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

Answear.com sceglie ZetesAthena per ottimizzare l’in-store execution

Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

Partnership MediaWorld e Olimpia Milano tra sponsorship e loyalty

MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

Gruppo Selex lancia la seconda edizione di Tutti in Campo

Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

Satispay e Stripe insieme per una soluzione di pagamento user-friendly

Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

Raffaele Caruso sceglie Lectra per aumentare l’efficienza produttiva

Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…
       
    Il sito Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

Technoretail - Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso