Euronics e Younited annunciano il go-live di queste formule di rateizzazione per l’acquisto di prodotti e accessori Apple anche sul sito e-commerce del retailer.
L’offerta “Back To New” è disponibile tramite la piattaforma Younited Pay, che Euronics ha sviluppato e implementato in partnership con Younited ed Apple.
Utili e semplici da attivare, le soluzioni “Back To New” prevedono, oltre al classico finanziamento con la possibilità di scegliere sia l'importo sia la durata della rateizzazione, le opzioni aggiuntive “permuta” e “rinnovo”. La prima permette al cliente di rendere il vecchio dispositivo Apple beneficiando così di uno sconto, mentre la seconda è una soluzione innovativa che consente di pagare una rata più conveniente e scegliere poi se riscattare il prodotto o sostituirlo con un nuovo modello passando così da un pagamento pay-per-ownership a uno pay-per-use. Infine, per il massimo della convenienza, è possibile anche combinare permuta e rinnovo.
“Back To New” rappresenta un importante incentivo all’acquisto anche per i molti clienti dello shop virtuale Euronics, che possono così comprare on line con maggior flessibilità i device di uno dei brand più desiderati e iconici. Non solo: questo servizio favorisce anche il recupero dei vecchi dispositivi elettronici, promuovendo una concreta accelerazione alla diffusione di comportamenti di economia circolare, in linea con il purpose dell’insegna “Un mondo più avanti”.
Nicola Manzari, COO di Younited Italia ha dichiarato: “il presidio di Younited Pay sul sito di Euronics espande all’e-commerce la partnership che Euronics e Younited hanno avviato a fine 2021, con il lancio nei punti vendita. La piattaforma, commercializzata con il brand Back To New, permetterà ai clienti Euronics di accedere ai servizi di finanziamento Younited in pochi clic, senza rinunciare a nessuna delle caratteristiche già disponibili in store. Il grande valore di questo prodotto non è limitato al rendere più accessibili i prodotti Apple, ma permette a quei clienti che ancora non si sono mai confrontati con realtà 100% online come Younited di accedere a finanziamenti completamente digitali con un’esperienza semplice, rapida e trasparente”.
“In un’ottica omnicanale abbiamo voluto ampliare ulteriormente la partnership con Younited, trasferendo i vantaggi di questa collaborazione anche sul nostro sito e-commerce. Grazie alla piattaforma Younited Pay siamo in grado di offrire un nuovo servizio, vantaggioso e comodo per tutti gli utenti del mondo Apple o per chi vuole avvicinarsi a questo marchio aspirazionale. Grazie a questa collaborazione con Younited e Apple ribadiamo l’approccio ‘customer centric’ e la ricerca costante di soluzioni innovative che facilitino il quotidiano, valori fondanti per il nostro Gruppo”, ha commentato Umberto Tesoro, Digital Director di Euronics.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un nuovo accordo con Eataly, brand ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del Made in Italy, per estendere ulteriormente la collaborazione introducendo anche l’accettazione dei Buoni Pasto Satispay.
Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, ha lanciato un progetto pilota nel punto vendita Mercatò a Piossasco (Torino) – insegna della Gdo di proprietà di Dimar – che vede l’implementazione di un carrello intelligente grazie alla tecnologia Smart Cart di Shopic.
I processi di vendita nel commercio B2B non sempre sono fluidi ed efficienti, poiché molte piccole e medie imprese faticano a digitalizzarsi e si servono ancora di strumenti datati come cataloghi cartacei e file per la gestione manuale di ordini e magazzino, perdendo opportunità e spazi di mercato a favore di competitor più evoluti. Mario Parteli…
Berlin Packaging, hybrid packaging supplier specializzato nella fornitura di packaging in vetro, in plastica e in metallo e chiusure, è stato scelto da Distilleria Marzadro, importante realtà italiana che utilizza metodi tradizionali e innovativi per produrre grappe e liquori di alta qualità, per sviluppare una bottiglia completamente…
Secondo i dati dell’edizione 2025 di Netcomm NetRetail, la ricerca di Netcomm realizzata in collaborazione con Brt, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Ecosistema Digitale per l’Innovazione (Edi) di Confcommercio, Publitalia ’80, Magnews, Oney e Banca Sella, il numero degli italiani che comprano online è arrivato a 35,2 milioni, con un…
Gxo Logistics, il più grande provider pure player di contract logistics del mondo, ha siglato un accordo con Prg Retail Group, uno dei principali retailer di articoli per l’infanzia e il giocattolo, come partner per il servizio Managed Transport.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.