Powy, azienda specializzta nello sviluppo e nella gestione delle infrastrutture di ricarica pubblica per veicoli elettrici, e il centro commerciale Quasar Village di Corciano (Perugia) hanno attivato una nuova stazione di ricarica veloce, nell’ambito dell’accordo siglato con Pac2000A Conad a fine 2024.
L’infrastruttura, dotata di due punti di ricarica, si inserisce nel piano di espansione di Powy nei luoghi ad alta frequentazione quotidiana, come i centri commerciali. Una stazione di ricarica come questa consente di ricaricare mediamente un’auto elettrica dal 20% all’80% in 30-50 minuti, a seconda del modello del veicolo. L’obiettivo è semplice ma ambizioso: integrare la ricarica elettrica nella vita di tutti i giorni, eliminando la range anxiety e offrendo un servizio comodo e accessibile. Grazie a questa nuova installazione, i visitatori del Quasar Village potranno tranquillamente ricaricare la propria auto elettrica mentre fanno shopping o si godono il tempo libero: un’esperienza smart, veloce e perfettamente integrata nella routine quotidiana. “La partnership con Powy ci consente di arricchire l’offerta del nostro centro commerciale – commenta Tiziana Zetti, direttrice del Quasar Village – con un servizio essenziale per chi ha scelto o sceglierà la mobilità elettrica. Siamo felici di rendere ogni visita ancora più funzionale, offrendo la possibilità di ricaricare comodamente durante la sosta nel nostro centro”.
La stazione è utilizzabile tramite l’app Powy Charge e le principali piattaforme e tessere di ricarica, garantendo interoperabilità e un’esperienza utente fluida. Questa nuova attivazione rappresenta un ulteriore tassello nella strategia nazionale di Powy: una rete solida, diffusa e vicina ai cittadini, da Nord a Sud, per rendere la mobilità elettrica sempre più pratica, accessibile e parte integrante del quotidiano. “Siamo molto felici di collaborare con un partner di primo livello come Pac2000A – dichiara Federico Fea, ceo e co-fondatore di Powy – è un’ulteriore conferma che la nostra offerta, basata sulla qualità, viene apprezzata dai leader di mercato. Con l’attivazione al Quasar Village ampliamo ulteriormente il nostro portafoglio in ambito Gdo e confermiamo il nostro impegno a essere presenti nei luoghi in cui le persone vivono e si muovono ogni giorno”.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.
Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
L’Assemblea dei Soci di Retail Institute Italy ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2025-2027, confermando nel ruolo di presidente Marco Zanardi, ceo di Beready e adjunct professor all’Università Bicocca.
La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.