Completato dal marketplace della spesa on line Everli un round di finanziamento da 100 milioni di dollari
Everli, marketplace operante nella spesa on line, ha ufficializzato il completamento di un round di finanziamento Serie C da 100 milioni di dollari che gli consentirà di velocizzare i propri piani di sviluppo, rafforzando notevolmente il team internazionale nelle aree strategiche legate alla tecnologia, al prodotto, alla logistica, al marketing e alla finanza.
Per l’importante round di finanziamento, Everli (ex Supermercato24) si è avvalsa dell’assistenza legale dei partner di Orrick, studio legale americano con un focus specifico nel settore Teche degli avvocati dello studio White&Case.
In particolare, l’ingente raccolta di nuovo capitale permetterà a Everli di ampliare il team italiano, inserendo 100nuove figure professionali entro il 2022, attivando una crescita significativa di competenze nelle diverse aree di business che proseguirà anche negli anni successivi in modo da supportare lo sviluppo aziendale.
Nel nostro Paese, nel corso del 2020, Everli ha visto pressoché triplicare il numero di nuovi utenti acquisiti rispetto al 2019, riportando una crescita degli ordini su base annuale pari a circa il +200%. Everli è il primo player a offrire un servizio di consegne di generi food in giornata in aree a piccola/media densità di popolazione: tali aree, precedentemente poco coperte dalle consegne on line, ora, possono beneficiare di un servizio che si avvale di oltre 3.000 shopper. Dal suo lancio, Everli ha continuato a espandersi rapidamente e, ad oggi, la sua presenza internazionale incide più del 20% sul totale degli ordini.
Federico Sargenti, CEO di Everli, ha dichiarato: “L’obiettivo di Everli è, da sempre, quello di semplificare l’esperienza della spesa. L’ultimo anno è stato complesso, sia per i consumatori che per l’industria in generale, il che ha reso il nostro obiettivo più rilevante che mai. Siamo fieri di aver giocato un ruolo importante nel supportare le persone durante questo periodo”.
Poi, Sargenti ha sottolineato: “Ma siamo solo all’inizio, dal momento che questo settore non sarà più lo stesso: il cambiamento verso l’on line delivery non è reversibile e il comparto si confronta con aspettative crescenti da parte di tutti i soggetti. Abbiamo costruito un modello che crea valore per i consumatori, attraverso un ampio accesso ai supermercati e ai prodotti più apprezzati, anche in aree meno urbanizzate e che offre ai rivenditori sia la possibilità di essere competitivi sui canali on line che di raggiungere un nuovo target di consumatori”.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.
Circana, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, annuncia un cambiamento alla guida della propria organizzazione: Daniele Gilli, attuale direttore commerciale è stato nominato amministratore delegato, succedendo ad Angelo…
Leroy Merlin, player mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, insieme a Helexia Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la decarbonizzazione, ha trasformato la propria rete di negozi in un modello di efficienza energetica.
Rhenus, operatore logistico globale con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro, ha introdotto un employer brand unico per l’intero Gruppo, “Empowered by You”, con un’immagine comune e che rafforza ulteriormente lo spirito di squadra tra le varie sedi e nazioni.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.