Dalla collaborazione tra GLS Italy e VGP un innovativo polo logistico a Padova
GLS Italy e VGP inaugurano un nuovo polo logistico a Padova di circa 7.100 mq, situato in una posizione strategica con un’ottima accessibilità alla tangenziale est della città, all'autostrada A13 che collega il capoluogo veneto a Bologna e anche alla direttrice adriatica, al centro di un’area dinamica con un’ampia disponibilità di manodopera.
L’edificio, ideato secondo elevati livelli di sostenibilità e in possesso della valutazione “very good” secondo il Building Research Establishment Enviromental Assessment Method, è dotato sia di un impianto fotovoltaico, che di un impianto di condizionamento con pompa di calore, oltre che di rilevatori di presenza per l’accensione delle lampade a led, riduttori per l’erogazione d’acqua e 2 colonnine doppie per ricarica auto elettriche.
Grazie all’investimento di oltre 2 milioni di euro da parte di GLS Italy, inoltre, è stata anche installata una macchina di ultima generazione per lo smistamento dei colli che garantisce un altissimo livello di automazione gestendo oltre 10.000 colli l’ora con solo 30 KW di assorbimento. Investimento a cui seguirà una successiva spesa di circa 7.2 milioni di euro in 12 anni, sempre da parte di GLS Italy.
“L’Italia ha assunto un ruolo strategico nel più ampio panorama GLS a livello europeo e questo investimento, così come quello che stiamo effettuando a Sordio, ha l’obiettivo di consolidare la nostra posizione di partner d’eccellenza al fianco del tessuto imprenditoriale italiano - conferma Klaus Schädle, Group Area Managing Director di GLS – In pochi mesi, infatti, siamo riusciti a creare una struttura all’avanguardia nell’area del Nord-Est che ci permetterà di affiancare in modo sempre più sinergico le aziende del territorio”.
“Esprimo grande soddisfazione per l’inaugurazione del VGP Park Padova e del primo immobile concluso da parte di VGP per GLS Italy, a testimonianza di una partnership consolidata e che annovera anche altri progetti in pipeline - dichiara Agostino Emanuele, Country Manager, VGP Italy - Oggi, inauguriamo il primo building del VGP Park Padova che entro gennaio ospiterà due ulteriori operatori e servirà un’economia sempre più orientata al commercio internazionale e all’e-commerce”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…